Ambiente spettacolare e meteo perfetto per questa impegnativa e a tratti tecnica sky. Organizzazione curata in ogni dettaglio che ha saputo coinvolgere in un modo o nell'altro l'intera valle. Solitamente amo anche in gara la solitudine e la tranquillità ma ammetto che avere in alcuni punti così tanto pubblico ad incitare tutti quanti è stato emozionante. Ricordatevi di questa gara per il prossimo anno, panorami spettacolari e un'atmosfera di vera festa vi ripagheranno della fatiche.
AlbertoZecchi
La Veia skyrace
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: La Veia skyrace
Fantastico evento, organizzato alla perfezione da un gruppo affiatato e capace.
Io ho fatto la 31 Km e devo dore che dopo tanto passare da Ultratrail a gare corte ho trovato in questa gara , sia per lunghezza che per D+ la misura ideale per divertimento puro.
Il tifo in cima al Verosso è stato emozionante e ... in pochi metri scappava la lacrimuccia
Bravissimi tutti , da ripetere senza alcun dubbio.
Grazie anche allo sponsor Salomon, lo zainetto ai primi 80 iscritti l'ho utilizzato in gara e da solo vale più dell'iscrizione !
Mi sembra che insieme alla Terra Acqua Cielo anche Bognanco abbia perfettamente capito cosa significhi sfruttare il Trail (senza speculare) per promozione turistica. Cosa che altre località blasonate delle valli ossolane ad ovest non hanno ancora capito.
Io ho fatto la 31 Km e devo dore che dopo tanto passare da Ultratrail a gare corte ho trovato in questa gara , sia per lunghezza che per D+ la misura ideale per divertimento puro.
Il tifo in cima al Verosso è stato emozionante e ... in pochi metri scappava la lacrimuccia
Bravissimi tutti , da ripetere senza alcun dubbio.
Grazie anche allo sponsor Salomon, lo zainetto ai primi 80 iscritti l'ho utilizzato in gara e da solo vale più dell'iscrizione !
Mi sembra che insieme alla Terra Acqua Cielo anche Bognanco abbia perfettamente capito cosa significhi sfruttare il Trail (senza speculare) per promozione turistica. Cosa che altre località blasonate delle valli ossolane ad ovest non hanno ancora capito.
-
muntagnin
Concordo con i giudidizi precedenti, una gara che non ti aspetti!
La val Bognanco la conoscevo solo ricoperta di neve e d'estate mi ha stupito: bella dura e tecnica.
Sicuramente una sky da consigliare per il percorso, l'organizzazione ed il tifo.
Poi anche senza pacco gara e a prezzo maggiorato apprezzo la possibilità di iscriversi sul posto... altrimenti non ci sarei stato!
L'unco neo? A furia di controllare Alberzek che mi tallonava ho ancora il torcicollo...
Ciao
Alberto
La val Bognanco la conoscevo solo ricoperta di neve e d'estate mi ha stupito: bella dura e tecnica.
Sicuramente una sky da consigliare per il percorso, l'organizzazione ed il tifo.
Poi anche senza pacco gara e a prezzo maggiorato apprezzo la possibilità di iscriversi sul posto... altrimenti non ci sarei stato!
L'unco neo? A furia di controllare Alberzek che mi tallonava ho ancora il torcicollo...
Ciao
Alberto
- spiritotrail
- Amministratore
Fonte OssolaSport
Il solito Piana e la Baykova vincono la Veia ‘14
BOGNANCO 25-08-2014 - Rolando Piana vince l’edizione 2014 della Veia SkyRace. Una gara ben
organizzata che ha visto la partecipazione di 250 atleti. Molti anche i tifosi sparsi sul lungo e spettacolare percorso. Quest’anno gli organizzatori hanno infatti voluto anche premiare le tifoserie, alcune delle quali si sono assiepate lungo il tracciato di gara anche a 2400 metri di altitudine. Alle spalle di Piana Dennis Brunod e Riccardo Faverio. Tra le donne vittoria di Yulia Baykova seguita da Sara Perine dalla forte atleta di casa Greta Mancini.
Qui la Fotogallery http://www.ossolasport.it/ultime/index. ... -sky-race#
Il solito Piana e la Baykova vincono la Veia ‘14
BOGNANCO 25-08-2014 - Rolando Piana vince l’edizione 2014 della Veia SkyRace. Una gara ben
organizzata che ha visto la partecipazione di 250 atleti. Molti anche i tifosi sparsi sul lungo e spettacolare percorso. Quest’anno gli organizzatori hanno infatti voluto anche premiare le tifoserie, alcune delle quali si sono assiepate lungo il tracciato di gara anche a 2400 metri di altitudine. Alle spalle di Piana Dennis Brunod e Riccardo Faverio. Tra le donne vittoria di Yulia Baykova seguita da Sara Perine dalla forte atleta di casa Greta Mancini.
Qui la Fotogallery http://www.ossolasport.it/ultime/index. ... -sky-race#
- spiritotrail
- Amministratore
peccato non essere stato presente, e quanti amici in gara....sono certo che lo scenario ed una saggia gestione organizzativa fara in modo di crescere ulteriormente ci sono tutte le premesse che divenga un'appuntamento stagionale da non perdere...sono a courmayeur in attesa di passare il tunnel per affrontare il gigante..utmb..grande alberzek prima o poi ci troviamo ancora....bon courage
max
max
Bon courage a te Max una nuova avventura ti aspetta
Caro Muntagnin a te è venuto il torcicollo ma poi quello che si becca i canonici 10 minuti sull'ultima discesa sono sempre io
A presto arrivederci a tutti. Ciao.
Caro Muntagnin a te è venuto il torcicollo ma poi quello che si becca i canonici 10 minuti sull'ultima discesa sono sempre io
A presto arrivederci a tutti. Ciao.