Forse mi sono spiegato male:
per trail tipo 40 km e simili mi porto lo zaino da 20litri ma ovviamente non è pieno! Certo che se avessi qualche soldo in più da spendere ne comprerei uno intermedio.
Boh non mi capacito come possa starci tutto per trail da 100km nel 5 litri......ne ho uno della Kalenji da 6 litri e ci sta davvero poco e nulla....è anche vero che il mio della Kalenji non ha portaborracce però tralasciando quello ha davvero poco spazio.....Che devo dirti ? : andrò a casa e farò la prova a farci stare tutto (tralasciando le borracce ovviamente)...avevo già provato ma tutto non mi ci stava...
cosa mettere nello zaino
- Dariogrizzly_1981
Re: cosa mettere nello zaino
....e avevo il marsupietto minimal, solo perchè ero senza gps e quindi non sapevo dove mettere il telefono.Andrea_Web ha scritto:... il mio compagno aveva il solo marsupietto senza niente da bere.![]()
Comunque Andrea io parto sempre abbastanza vuoto su percorsi che conosco, per un giro di due per esempio, so già che non ho bisogno di acqua. Diverso è invece se andiamo su posti che non conosco, allora li mi porto via qualcosa, non molto a dire il vero.
- Andrea_Web
Secondo me hai le scorte come i cammelli!canc 34 ha scritto:....e avevo il marsupietto minimal, solo perchè ero senza gps e quindi non sapevo dove mettere il telefono.Andrea_Web ha scritto:... il mio compagno aveva il solo marsupietto senza niente da bere.![]()
Comunque Andrea io parto sempre abbastanza vuoto su percorsi che conosco, per un giro di due per esempio, so già che non ho bisogno di acqua. Diverso è invece se andiamo su posti che non conosco, allora li mi porto via qualcosa, non molto a dire il vero.
-
fedroillupo
Io, fino ad ora, ho fatto tutto con un marsupio con 2 portaborracce e 2 tasche.
Su giri di oltre 10km porto, 2 borracce o una e, nell'altro portaborracce, un impermeabile, gel, telefono, spry anticane e amoniaca.
Per giri più lunghi, se non serve l'impermeabile, 2 borracce, più gel, telefono, spry e ammoniaca (a seconda della stagione).
Non so se sia il caso di un kit di prontosoccorso (faccio spesso uscite in solitaria) ma, questo, mi obbligherebbe all'uso dello zaino, che comunque, non sembra molto più ingombrante del marsupio.
Per portare più cose ho visto che lo zaino da 7 litri si può espandere con tasche e altri accessori.
http://www.salomon.com/it/range/trail-r ... packs.html
Su giri di oltre 10km porto, 2 borracce o una e, nell'altro portaborracce, un impermeabile, gel, telefono, spry anticane e amoniaca.
Per giri più lunghi, se non serve l'impermeabile, 2 borracce, più gel, telefono, spry e ammoniaca (a seconda della stagione).
Non so se sia il caso di un kit di prontosoccorso (faccio spesso uscite in solitaria) ma, questo, mi obbligherebbe all'uso dello zaino, che comunque, non sembra molto più ingombrante del marsupio.
Per portare più cose ho visto che lo zaino da 7 litri si può espandere con tasche e altri accessori.
http://www.salomon.com/it/range/trail-r ... packs.html
Fino alle 10/12 ore di corsa ho provato a farle col 5 litri salomon e ci è stato tutto.Pedro ha scritto:il materiale obbligatorio di quasi tutti i trail (anche da 100 e passa km) riesce a stare tranquillamente in uno zainetto da 5 litri. Certo, se vuoi portare anche altra roba, allora ti serve qualcosa di più grande. Però spiegami: per 40 km un 20 litri: cosa caspita ti porti dietro??????Dariogrizzly_1981 ha scritto: La cosa che mi chiedo sempre invece è come sia possibile, che ad esempio, in una gara da 65km e 3600D+ dove devi avere parecchio materiale obbligatorio vedo gente con zainetti da 5 litri......
Io uso sempre un Salomon da 20 litri sia per trail brevi tipo 40 km ma anche per trail ben più lunghi...
gg
Oltre questi tempi userò il 12 litri, più che altro per portare una maglia ml in lana, qualche paio di calze supplementare ecc.
Come dice Pedro probabilmente potrei farci stare tutto il materiale di una 100 anche nel 5 litri, ma se dovessi aver bisogno di aprire lo zaino per prendere qualcosa rischierei l'esplosione...
Tra l'altro, secondo me gli zaini salomon skin sono magnifici, ma l'unico appunto che mi sento di fare è sulla lunghezza delle cerniere... Mi ci passa a mala pena un toast...
-
fedroillupo
Secondo voi è esagerato usare lo zaino agile 7 al posto di un marsupio per uscite di una o due ore, semplicemente per portare acqua, cellulare, un paio di barrette, gopro e, eventualmente, un impermeabile?
Lo vedo meno "sballonzolante" del marsupio... certo, è meno pratico in caso si dovesse prendere qualcosa da dentro, nel marsupio lo si fa mentre si corre e nello zaino ci si deve fermare.
Che mi dite
Lo vedo meno "sballonzolante" del marsupio... certo, è meno pratico in caso si dovesse prendere qualcosa da dentro, nel marsupio lo si fa mentre si corre e nello zaino ci si deve fermare.
Che mi dite
Secondo me fino a 3/4 ore le fai tranquillamente con un marsupio.fedroillupo ha scritto:Secondo voi è esagerato usare lo zaino agile 7 al posto di un marsupio per uscite di una o due ore, semplicemente per portare acqua, cellulare, un paio di barrette, gopro e, eventualmente, un impermeabile?
Che mi dite
Io ho questo per me ottimo. Ce ne sono anche altri.
http://www.salomon.com/it/product/s-lab ... t-set.html
Ci metto chiavi, cell, soldi, soft da 1/2 litro (ma ce ne stanno anche 2), giacca impermeabile, barrette e roba varia da mangiare e non balla niente.
Credo eventualmente ci stia anche una ML.
Lo zaino di cui parli non lo conosco, ho un salomon 5l che non sballonzola per niente, ma quando fa caldo il marsupio mi fa sudare meno e ti dimentichi di averlo addosso.
-
fedroillupo
Sicuramente, con il marsupio, fai anche prima a prendere e lasciare gli oggetti.
Questo:vares ha scritto: Come dice Pedro probabilmente potrei farci stare tutto il materiale di una 100 anche nel 5 litri, ma se dovessi aver bisogno di aprire lo zaino per prendere qualcosa rischierei l'esplosione...![]()
Tra l'altro, secondo me gli zaini salomon skin sono magnifici, ma l'unico appunto che mi sento di fare è sulla lunghezza delle cerniere... Mi ci passa a mala pena un toast...
http://www.salomon.com/it/product/s-lab ... 5-set.html
non ha cerniere ed è lo zaino più comodo che abbia mai usato. Il tessuto poi è elastico e quindi probabilmente tiene anche qualcosa in più di 5 litri
gg