ULTRA TRAIL TOUR DU MONT BLANC 29.08.2014

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
OrcoPino
Contatta:

Re: ULTRA TRAIL TOUR DU MONT BLANC 29.08.2014

Messaggio da OrcoPino »

Bella prestazione degli Orchi Trailers Asd

7 partenti e 3 Orchi arrivati;
- OgreDoctor
- OrcoGreg
- OrcoEle

un cuore da Orchi

leggi tutto e quasi 400 foto su ;
http://gliorchi.blogspot.it/2014/08/ult ... mb-29.html
leosorry

Messaggio da leosorry »

Il video dell'americano Jason Schlarb, quarto assoluto. Fa impressione pensare che per preparare l'UTMB abbia passato tre mesi sulle Alpi...
leosorry

Messaggio da leosorry »

maudellevette ha scritto: a Chamonix e' tornata lei, a me e' piaciuto molto il suo modo di festeggiare!
e' veramente super, non stava nella pelle, il viso si e' rilassato ed e' sempre stato sorridente!.

immagine ridotta, clicca per ingrandire
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

antani ha scritto:
Zoidberg ha scritto:Vorrei proprio sapere cosa ne pensa la Montrail :lol: :lol:
Se il presidente di Montrail è sempre Topher Gaylord, che quando era presidente di North Face correva con le Asics, non c'è da stupirsi.
Venerdì mattina era al Mer de Glace a correre con la moglie (dopo aver fatto decimo alla TDS il giorno prima!!!) ed abbiamo fatto qualche km insieme: aveva delle Cascadia ai piedi... magari faceva R&D...

Complimenti Ale, che grande gara!!!
leosorry

Messaggio da leosorry »

Bellissime foto di Eric Lamugniere

deeago

Messaggio da deeago »

Buongiorno!
[...]
Arrivare a Chamonix a metà mattina dà più soddisfazione che arrivare nel cuore della notte, con le strade deserte. E' per questo che mi sono preso qualche pausa qui e là! :lol:

Raccontare 40 (e più ore) in poche righe è difficile, per cui intervengo solo sull'argomento PIEDI.
Ha piovuto per diverse ore e abbiamo trovato fango e acqua in abbondanza su tutto il percorso. Se hai le scarpe un pelo larghe hai sfregamenti, quindi veschiche; se le hai belle fascianti, la pelle cotta tende a raggrinzirsi e fare sfregamenti dolorosissimi nelle pieghe.
Insomma un disastro.

Una considerazione che non ho ancora letto e che D'Haene è andato più veloce di Thevenard, con condizioni meteo e terreno più sfavorevoli; il percorso era complessivamente un buone condizioni, ma sicuramente nel 2013 si correva meglio.
andreat1029

Messaggio da andreat1029 »

Ragazzi vedendo qualche foto di krupicka Anton ho notato che aveva scarpe un po più ammortizzate della NB. Mi sbaglio?
Fabrizio65

Messaggio da Fabrizio65 »

deeago ha scritto: Raccontare 40 (e più ore) in poche righe è difficile, per cui intervengo solo sull'argomento PIEDI.
Ha piovuto per diverse ore e abbiamo trovato fango e acqua in abbondanza su tutto il percorso. Se hai le scarpe un pelo larghe hai sfregamenti, quindi veschiche; se le hai belle fascianti, la pelle cotta tende a raggrinzirsi e fare sfregamenti dolorosissimi nelle pieghe.
Insomma un disastro.
Penso che questo sia stato un problema per tutti. Almeno a vedere domenica sera quelli che camminavano per Chamonix, quasi tutti zoppicando. Arrivare a Courma ed avere il timore di cosa stai per trovare nelle tue scarpe non è bello. Togli le scarpe ed i piedi letteralmente lievitano. Li vorresti mettere un po' nell'acqua fredda. Cambio e nuova partenza. E mancano ancora 90 km. Non sono bei momenti. :shock:

Forse la soluzione sarebbe stata portarsi un paio di solette di riserva e relative calze, da cambiare appena finito di piovere. Chissà.
Comunque è andata. Fra qualche giorno i piedi torneranno nuovi e la soddisfazione di avere realizzato il sogno resterà indelebile.
UTMB 2014 Finisher :D
a.ortalda

Messaggio da a.ortalda »

Confermo.
Tolte le scarpe a Courma ho pensato:"questa volta mi ritiro per colpa dei piedi"
Poi, come i chirurghi quando aprono e richiudono perchè non c'è più nulla da fare (scusate la triste analogia), ho cambiato solo le calze e son ripartito.

...e il fisico a volte ci sorprende...finisher 2014
spiritotrail
Amministratore

Messaggio da spiritotrail »

Chi è Francois D'Haene

Rispondi