Ciao , sono alla ricerca di queste scarpe da un po , non riesco a reperirle neppure in rete , qualcuno saprebbe consigliarmi???
che vestibilità hanno rispetto ad altri marchi come brooks , saucony e new balance??
grazie
PATAGONIA EVERLONG
- Alessandrots
Re: PATAGONIA EVERLONG
grazie, ora le sto per acquistare appena capisco qual'è la mia misura

vestibilità decisamente più comoda delle citate , forse le saucony ...
e comunque bisogna vedere che modelli intendi te ...
é una scarpa molto morbida come tomaia , una tra le piu morbide e confortevoli che abbia provato
decisamente estiva , traspirabilità ottima , lacci morbidi ma funzionali , stanno li
Calzata piu chiusa sul tallone , molto aperta sulla parte metatarso , suola morbida ma al tempo stesso
riesci a spingere , io le uso anche su asfalto , ripetute o veloci + brevi , su terra il suo terreno è il secco
e non tecnicissimo , intendo non pietraie o cose del tipo , la suola protegge bene sia sotto che di lato
ma non sono delle Ultraraptor
la misura ..... se non hai paragoni su patagonia le proverei io , è decisamente una scarpa che va presa
giusta , per usarla al meglio
i miei 5cents
e comunque bisogna vedere che modelli intendi te ...
é una scarpa molto morbida come tomaia , una tra le piu morbide e confortevoli che abbia provato
decisamente estiva , traspirabilità ottima , lacci morbidi ma funzionali , stanno li
Calzata piu chiusa sul tallone , molto aperta sulla parte metatarso , suola morbida ma al tempo stesso
riesci a spingere , io le uso anche su asfalto , ripetute o veloci + brevi , su terra il suo terreno è il secco
e non tecnicissimo , intendo non pietraie o cose del tipo , la suola protegge bene sia sotto che di lato
ma non sono delle Ultraraptor
la misura ..... se non hai paragoni su patagonia le proverei io , è decisamente una scarpa che va presa
giusta , per usarla al meglio
i miei 5cents
grazie alla fine data la mia indecisione in fatto di lunghezza non le ho ancora acquistate, saucony e new balance mi sono giuste in lunghezza in us 10.5 ma prendo l'11 per avere un po più spazio nell'avampiede , seho ben capito nel mio caso allora consiglieresti le 10.5 , andrebbero a sostituire le mie amate mt110 di cui non trovo più traccia nella mia misura , dovrebbero avvicinarsi in fatto di vestibilità e tallone.....
io le ho 42 , e porto generalmente quel numero
delle NB recentemente ho provato le Leadville e delle Saucony X5 , entrambe 42 e direi che fosse il mio numero anche per quelle , della Sportiva ho il 43 nelle Ultraraptor
ogni modo vestibilità completamente differente , la Everlong è realmente minimal confronto alle
NB e Sau , non ne parliamo in fronte alle UR , un altro mondo
la Everlong a livello tomaia non ti da problemi , certo se non un numero meno , neppure in discesa
e realmente sottile e morbida e rinforzata solo nei punti necessari , poi ti tiene bene e non scendi molto
e se dovesse a mio avviso le bucherò prima io con le dite che loro mi faranno l'unghia nera , per dire
delle NB recentemente ho provato le Leadville e delle Saucony X5 , entrambe 42 e direi che fosse il mio numero anche per quelle , della Sportiva ho il 43 nelle Ultraraptor
ogni modo vestibilità completamente differente , la Everlong è realmente minimal confronto alle
NB e Sau , non ne parliamo in fronte alle UR , un altro mondo
la Everlong a livello tomaia non ti da problemi , certo se non un numero meno , neppure in discesa
e realmente sottile e morbida e rinforzata solo nei punti necessari , poi ti tiene bene e non scendi molto
e se dovesse a mio avviso le bucherò prima io con le dite che loro mi faranno l'unghia nera , per dire
grazie mille , pensavo di usarle come le mt110 senza calza

Bella scarpa, molto morbida e leggerissima, adatta a percorsi non troppo tecnici e soprattutto asciutti. Nell'ambito "Door to trail" secondo me è tra le migliori, e se non portata su percorsi troppo cattivi potrebbe anche avere una durata discreta (l'EVA esposta sulla suola non può reggere a lungo il confronto con terreni rocciosi e fortemente abrasivi).
Il fit è un po' strano: io ho preso il mio solito 10US (28 cm) e mi calzava troppo grande, al punto che l'ho ceduta a un amico che di solito porta il 10.5US e lui ci si è trovato bene. Tieni conto che il tallone è completamente morbido, non c'è nemmeno l'ombra di una conchiglia di contenimento, il che è un bel pregio se si azzecca la taglia giusta, se invece abbondi troppo ti ritroverai col tallone ballerino
Facci sapere come ti ci trovi, mi raccomando!
Buoni sentieri

A.
Il fit è un po' strano: io ho preso il mio solito 10US (28 cm) e mi calzava troppo grande, al punto che l'ho ceduta a un amico che di solito porta il 10.5US e lui ci si è trovato bene. Tieni conto che il tallone è completamente morbido, non c'è nemmeno l'ombra di una conchiglia di contenimento, il che è un bel pregio se si azzecca la taglia giusta, se invece abbondi troppo ti ritroverai col tallone ballerino
Facci sapere come ti ci trovi, mi raccomando!
Buoni sentieri
A.
Il tizio che le ha sviluppate ci corre sopra le 100 miglia, ma lui arriva al traguardo abbastanza alla svelta. Domanda: è possibile usarle sulla stessa distanza anche per quelli come me che ci mettono il doppio di tempo?
per poterti rispondere , Io , dovrei tenerle ai piedi per tre settimane di fila , sommandone i km fatti
per poter arrivare a +/- 170km
scherzi a parte , se hai nei piedi qui km , io penso ci siano poche scarpe con cui tu non possa riuscire
a farli , oggi.
Se intendi sul tuo piede come possa adattarsi , per fare la performance , li solo te lo potrai scoprire
Per quello che può fare la scarpa , hai gia detto te quanto ci fa Browning , e a occhio non deve essere
neppure tanto leggero
per poter arrivare a +/- 170km
scherzi a parte , se hai nei piedi qui km , io penso ci siano poche scarpe con cui tu non possa riuscire
a farli , oggi.
Se intendi sul tuo piede come possa adattarsi , per fare la performance , li solo te lo potrai scoprire
Per quello che può fare la scarpa , hai gia detto te quanto ci fa Browning , e a occhio non deve essere
neppure tanto leggero