BACHECA DEL DOPING

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Cicco
Contatta:

Re: BACHECA DEL DOPING

Messaggio da Cicco »

Luciano ha scritto:
Cicco ha scritto:
ezio1961 ha scritto: Purtroppo in ogni settore della società esiste una parte che ottiene risultati barando. Bisogna educare gli uomini quando sono ancora bambini, solo questa è la via per una società migliore, dobbiamo riporre la nostra speranza nell'educazione. :D
Soprattutto accettare che esistono i fuoriclasse (gente di categoria superiore a cui viene tutto facile), i campioni, i normali ed i brocchi (!?!) Accettare questo stato di cose senza volerne cambiare i meriti con mezzi illeciti, già è sinonimo di onesta morale e se uno è onesto con se stesso, NON BARA...!!!
;)
GUABIX

Messaggio da GUABIX »

Piccolo , ma non insignificante fatterello : settimana passata la morosa mi stava aspettando a Vallorcine mentre stavo correndo la OCC , e visto che mi faccio sempre aspettare taaanto ( cioe' vado piano .. ) per ingannare il tempo gironzolava intorno al tendone del ristoro
Ad un certo punto un concorrente esce dal tendone , si sposta di una decina di metri andando verso una ragazza , che era appena uscita dal tendone , un minuto prima di lui
Lei con fare circospetto gli da "qualcosa" che subito ingoia , e subito dopo gli da da bere . Quando si accorgono che Marzia li sta osservando si salutano alla veloce e lui riparte .
Stiamo parlando di una 53k , e stiamo parlando di un concorrente intorno al 5/600 posto , non certo un top ...

Non dico altro ..

Ciao
Guabix
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Franco Battiato ha scritto:L'evoluzione sociale non serve al popolo, se non è preceduta da un'evoluzione di pensiero
.....non mi viene in mente altro.. :?
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

GUABIX ha scritto:Piccolo , ma non insignificante fatterello : settimana passata la morosa mi stava aspettando a Vallorcine mentre stavo correndo la OCC , e visto che mi faccio sempre aspettare taaanto ( cioe' vado piano .. ) per ingannare il tempo gironzolava intorno al tendone del ristoro
Ad un certo punto un concorrente esce dal tendone , si sposta di una decina di metri andando verso una ragazza , che era appena uscita dal tendone , un minuto prima di lui
Lei con fare circospetto gli da "qualcosa" che subito ingoia , e subito dopo gli da da bere . Quando si accorgono che Marzia li sta osservando si salutano alla veloce e lui riparte .
Stiamo parlando di una 53k , e stiamo parlando di un concorrente intorno al 5/600 posto , non certo un top ...

Non dico altro ..

Ciao
Guabix
Guarda, ti racconto anche io un fatto, durante il Valdigne del 2008 sono stato colpito da un mal di testa terribile. Ad un ristoro (sinceramente non ricordo quale) ho chiesto al personale medico un antidolorifico. Ho buttato giu il pastiglione e dopo 10 minuti sono ripartito ed arrivato. Non mi sono sentito un dopato, lo rifarei 10 volte su 10, e non sono morto... ;)
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Mi avete fatto venire un sacco di dubbi!!!

Durante l'UTMB ho preso due volte 2 x 200mg Ibuprofene (a Lac Combal e Champex Lac). Premetto che soffro di mal di schiena, postumo di una sciatalgia acuta (12 mesi fa sono stato costretto in casa per 2 mesi - non riuscivo neanche stare in piede). Veramente un piano "Couch to UTMB in 10 months" :lol:

So benissimo che l'Ibuprofene é lecito - non é doping. Ma ho barato??? Prendendo queste pilolline sono riuscito ad evitare che la mia schiena contrasse troppo, bloccandomi di colpo. I dolori ai piedi sono rimasti però :D .

Dubbi, dubbi.
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

martin ha scritto:Mi avete fatto venire un sacco di dubbi!!!

Durante l'UTMB ho preso due volte 2 x 200mg Ibuprofene (a Lac Combal e Champex Lac). Premetto che soffro di mal di schiena, postumo di una sciatalgia acuta (12 mesi fa sono stato costretto in casa per 2 mesi - non riuscivo neanche stare in piede). Veramente un piano "Couch to UTMB in 10 months" :lol:

So benissimo che l'Ibuprofene é lecito - non é doping. Ma ho barato??? Prendendo queste pilolline sono riuscito ad evitare che la mia schiena contrasse troppo, bloccandomi di colpo. I dolori ai piedi sono rimasti però :D .

Dubbi, dubbi.
Barato? Oooooh siiiii ;)
the gunslinger

Messaggio da the gunslinger »

Secondo me nessuno ha barato, se non ha preso prodotti espressamente vietati dal regolamento.
Parlo della mia esperienza personale: alla TDS (primo trail sulle Alpi e primo oltre i 100 km) ho preso una bella cotta al Col du Joly (km 86). Ne mancavano ancora 33 all'arrivo e da quel momento ho sofferto credo ogni singolo metro della corsa. A terra ho visto pure io diversi blister e, soprattutto, ero sorpreso dal fatto di vedere tanta gente correre (anche forte) in discesa, quando nei tratti precedenti (più tecnici, forse, ma anche con gambe più fresche) la maggior parte camminava o alternava corsa-camminata. La stessa identica cosa l'avevo notata alla Transvulcania, nella micidiale discesa che conduce al Puerto de Tazacorte. Blister e gente che scende forte. Pensandoci bene, un antidolorifico avrebbe risolto anche una grandissima fetta dei miei problemi: riducendo il dolore muscolare e articolare, le gambe possono riprendere a correre.
Cosa penso? Finché i FANS non saranno vietati, credo ognuno sia libero di fare come vuole. A livello personale, preferisco non farne uso, perché se il mio divertimento mi deve fare così male da indurmi a prendere delle medicine, beh allora non è più divertimento. Le medicine servono a chi è malato, non a chi è sano (molto sano, se riesce a fare più di 100 km a piedi!) e può "giocare" per ore su sentieri di montagna.. :D
canc 34

Messaggio da canc 34 »

the gunslinger ha scritto: Cosa penso? Finché i FANS non saranno vietati, credo ognuno sia libero di fare come vuole.
Sul piano strettamente legale, ok, sul piano etico e dello "spirito trail" non credo sia normale prendere medicine durante la corsa perchè fanno male le gambe da sforzo.
Basta andare più piano prima, forse la vedo male io, ma per me è doping pure questo.
gpuntog

Messaggio da gpuntog »

the gunslinger ha scritto: ..... A terra ho visto pure io diversi blister e, soprattutto, ero sorpreso dal fatto di vedere tanta gente correre (anche forte) in discesa, quando nei tratti precedenti (più tecnici, forse, ma anche con gambe più fresche) la maggior parte camminava o alternava corsa-camminata. La stessa identica cosa l'avevo notata alla Transvulcania, nella micidiale discesa che conduce al Puerto de Tazacorte. Blister e gente che scende forte. Pensandoci bene, un antidolorifico avrebbe risolto anche una grandissima fetta dei miei problemi: riducendo il dolore muscolare e articolare, le gambe possono riprendere a correre.
......
Non generalizziamo, per cortesia.
the gunslinger

Messaggio da the gunslinger »

Hai ragione gpuntog. Forget about it.
Io non sospetto (e non voglio sospettare) nemmeno di Thevenard che ha fatto tutta la tds in 14 ore e poco, figuriamoci del sei o settecentesimo!
I finali in crescendo dipendono senz'altro nella stragrande maggioranza dei casi da migliore attitudine, allenamento, gestione dello sforzo.

Il succo del mio ragionamento riguardo ai FANS era: non li uso e ne sconsiglio l'utilizzo ai fini di una pratica ludico-sportiva, tuttavia non mi sento imbrogliato da chi (secondo me sbagliando) dovesse farne uso...
Rispondi