VIVOBAREFOOT : anteprima scarpe 2014

Scarpe, abbigliamento, accessori
Pedro

Re: VIVOBAREFOOT : anteprima scarpe 2014

Messaggio da Pedro »

Trovate per caso in un negozio qualche settimana fa, ci ho pensato su un paio d'ore (non mi mancano certo le scarpe...) e al pomeriggio ero lì a comprarle, sperando quasi che non avesse il mio numero...
Invece ce l'aveva!
Impressioni positive, ci ho già fatto una settantina di km senza nessun problema, ottimo grip (almeno sull'asciutto), buona ammortizzazione.
Ottimo il sistema di allacciatura, si riesce a stringere bene e non molla più.

gg
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Su strada sono confortevoli?
Pedro

Messaggio da Pedro »

El_Gae ha scritto:Su strada sono confortevoli?
'nzomma, tutti quei tasselli non aiutano molto e la scarpa è abbastanza secca. E non so quanto possa resistere quella suola all'usura da asfalto.

gg
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Grazie mille!
murasaki

Messaggio da murasaki »

Belle. Molto belle. Migliorato il sistema di assorbimento delle asperità del terreno. Calzano magnificamente. Resistenti e al tempo stesso leggere (sono serviti dei ghiaioni impervi fare dei danni alla tomaia!). Da fare attenzione sul bagnato, però.
Le avrei usate al Tor, e sono ancora intenzionato a usarle, ma per un millimetro di intersuola risulterebbero proibite. Bah!
Per adesso le Vivobarefoot sono SCARPE DA FUORILEGGE!!!

Con che scarpe i partigiani avrebbero voluto fare la Resistenza?
Quali scarpe erano di gran moda tra i pirati della Tortuga?
Con quali scarpe firmava le sue azioni Diabolik?
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

@ Murasaki: mi spieghi questa cosa delle scarpe fuorilegge che sono un neofita?
Pedro

Messaggio da Pedro »

El_Gae ha scritto:@ Murasaki: mi spieghi questa cosa delle scarpe fuorilegge che sono un neofita?
dal regolamento del TOR, fra il materiale obbligatorio:
"Scarpa categoria compresa tra A2 e A5 (intermedia-> trail). Vietate scarpe A0 minimalist o A1 super leggere"

A parte che definire il confine tra A1 e A2 nel caso specifico potrebbe essere anche opinabile (uno dei criteri discriminanti è il peso della scarpa e in tal caso la trail freak - che leggerissima non è - ricadrebbe tra le A2...), ma dove parlano dello spessore dell'intersuola?
Poi mi sfugge quale logica ci sia dietro al fatto di accettare delle scarpe stradali...
gg
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Pedro ha scritto:
El_Gae ha scritto:@ Murasaki: mi spieghi questa cosa delle scarpe fuorilegge che sono un neofita?
dal regolamento del TOR, fra il materiale obbligatorio:
"Scarpa categoria compresa tra A2 e A5 (intermedia-> trail). Vietate scarpe A0 minimalist o A1 super leggere"

A parte che definire il confine tra A1 e A2 nel caso specifico potrebbe essere anche opinabile (uno dei criteri discriminanti è il peso della scarpa e in tal caso la trail freak - che leggerissima non è - ricadrebbe tra le A2...), ma dove parlano dello spessore dell'intersuola?
Poi mi sfugge quale logica ci sia dietro al fatto di accettare delle scarpe stradali...
gg
Se prendo un paio di Vivo e ci metto una soletta interna? è anche meglio di tante altre scarpe....

Quindi un atleta come Arnulfo Quimare non potrebbe partecipare al Tor? Gente che corre coi sandali da quando nascono, che corrono coi sandali da prima che questi del Tor nascessero, persino prima che nascessero le scarpe da trail o da montagna... ma dai!
immagine ridotta, clicca per ingrandire
murasaki

Messaggio da murasaki »

Gaggio ha scritto:Se prendo un paio di Vivo e ci metto una soletta interna? è anche meglio di tante altre scarpe....
Direi.

Il regolamento (da qualche parte) dice intersuola tra i 10 mm e i 20 mm; ovvero devo mettere delle regole e ci metto queste, e per di più le consiglio agli altri trail come riferimento! In realtà l'altezza della suola ha ben poco a che fare con la sicurezza (a meno che non sia troppo alta!). Non poteva bastare dichiarare obbligatoria la scarpa chiusa (mi spiace per il buon tarahumara!)? Ah, si, qualcuno poteva sognare di farla con le Five Fingers! Comunque spero di risolvere la questione domani, sperando che abbiano un calibro!
In alternativa preparo le x-talon.
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Quindi son fuorilegge anche le Hoka...
Rispondi