Sky race delle Dolomiti friulane (UD) 31.08.14
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Sky race delle Dolomiti friulane (UD) 31.08.14
Si è corsa oggi, sul sentiero chiamato Truoi dai Sclops (sentiero delle genziane), la decima edizione della Sky-race delle Dolomiti friulane. Circa 630 partecipanti hanno corso questa gara di 20 km per 1700 D+. Tracciato bello e vario, che ha alternato discese su ghiaione, altre più tecniche su sfasciume e un po' di bosco. Nel complesso, gara più dura di quanto faccia pensare il volantino, soprattutto la salita e la relativa discesa dalla Forcella dell'Inferno (omen nomen!). I luoghi, selvaggi e severi, hanno tuttavia ripagato della fatica! Da scoprire, per chi non l'avesse ancora corsa.
- WorldRunner
Re: Sky race delle Dolomiti friulane
Confermo, percorso tostissimo. Il fatto che la gara sia aperta anche agli escursionisti (anche se poi non ce n'erano) può portare a sottovalutarla...
L'ho corsa in due occasioni, oggi ci ho messo quasi tre quarti d'ora in più dell'altra volta: una debacle impietosa, per fortuna che mentre arrancavo nel gruppone verso la Forcella dell'Inferno una voce saggia ha esclamato: "ragazzi, ma guardiamoci intorno" ...a quel punto ho (ulteriormente) rallentato ma almeno mi son goduto dei panorami splendidi
Organizzazione perfetta direi, magari un punto-acqua in più non guasterebbe.
Bella la felpa per i finisher.
ps. se avete le ghette, questa è la gara per usarle (mi sono fermato tre volte per svuotare le scarpe...!)
L'ho corsa in due occasioni, oggi ci ho messo quasi tre quarti d'ora in più dell'altra volta: una debacle impietosa, per fortuna che mentre arrancavo nel gruppone verso la Forcella dell'Inferno una voce saggia ha esclamato: "ragazzi, ma guardiamoci intorno" ...a quel punto ho (ulteriormente) rallentato ma almeno mi son goduto dei panorami splendidi
Organizzazione perfetta direi, magari un punto-acqua in più non guasterebbe.
Bella la felpa per i finisher.
ps. se avete le ghette, questa è la gara per usarle (mi sono fermato tre volte per svuotare le scarpe...!)
Re: Sky race delle Dolomiti friulane (UD) 31.08.14
Confermo anche io, gara fantastica in un paesaggio selvaggio e bellissimo. Sicuramente da ripetere. .... magari senza i crampi! 
Re: Sky race delle Dolomiti friulane (UD) 31.08.14
Come già detto da chi mi ha preceduto, percorso splendido, è la mia gara preferita! Mi auguro che in futuro possano ampliare l'offerta magari inserendo anche un trail più lungo, sarebbe il massimo!
A livello prestazionale, ogni volta che passo sotto allo striscione dell'arrivo mi stupisco sempre più del record di Pivk: 1h 55' per completare l'anello, un tempo pazzesco
, provare per credere!
A livello prestazionale, ogni volta che passo sotto allo striscione dell'arrivo mi stupisco sempre più del record di Pivk: 1h 55' per completare l'anello, un tempo pazzesco