Ciao a tutti cerco una scarpa per corsa in montagna o trail che possa anche andare bene su tratti asfaltati
non sono leggero (74kg) per 170 cm conto comunque correndo regolarmente di calare...
Come da titolo,ho sempre avuto asics, ds trainer,racer,gt ecc....mai avuto problemi,quindi la mia scelta potrebbe essere una scarpa così.
asics ha modelli per sterrato e montagna ? avete testato? sono affidabili?
qualche volta ho provato salomon ma non c'è verso di farmele andare(vesciche ecc...)
ciao
Asics
Re: Asics
In passato ho usato le Asics Fuji Trabuco e mi ci sono trovato bene .... in effetti sono molto adatte a misto e poco tecniche.
Unica pecca era la suola che scivolava molto su roccia bagnata (che comunque e' problema usuale per tante scarpe soprattutto quelle con suola vibram).
Era uno dei primi modelli, i modelli successivi non li conosco.
Unica pecca era la suola che scivolava molto su roccia bagnata (che comunque e' problema usuale per tante scarpe soprattutto quelle con suola vibram).
Era uno dei primi modelli, i modelli successivi non li conosco.
- cyclocaster
LaSportiva fa diverse calzate a seconda dei modelli. Sul sito/catalogo trovi tutto. Si va da calzate comode ( modello wild cat ) a calzate più fascianti ( Bushido e altri modelli ). Io sto usando le Ultra Raptor e mi ci trovo bene , soprattutto per quanto riguarda il grip. Ogni modello è una storia a se, non si può generalizzare.
- Alessandrots
Uso le Bushido ed il grip è inferiore, di poco, alle sole Inov-8 Roclite su pietra bagnata (per la mia modesta esperienza), quindi eccellente. Un amico che usa Ultra Raptor conferma l'ottimo livello di grip, ma calzata più comoda.cyclocaster ha scritto:Io sto usando le Ultra Raptor e mi ci trovo bene , soprattutto per quanto riguarda il grip.
- Andrea_Web
Mi sembra chiedesse per fare anche "tratti di asfalto".
Io uso con molta soddisfazione le Bushido su sterrato e montagna, ma hanno una suola con molto grip e per questo rapida nel consumo.
Io mi ero informato direttamente a La Sportiva su che prodotti consigliassero per un fuoristrada minimo con asfalto.
Il concetto dei loro prodotti, essendo destinati principalmente al off-road, è che non hanno modelli che soffrono poco l'asfalto, tuttavia le suole con la mescola più dura mi sono state indicate nei modelli Wild Cat ed Helios (adatte ad ampie strade sterrate e terreni duri).
Io uso con molta soddisfazione le Bushido su sterrato e montagna, ma hanno una suola con molto grip e per questo rapida nel consumo.
Io mi ero informato direttamente a La Sportiva su che prodotti consigliassero per un fuoristrada minimo con asfalto.
Il concetto dei loro prodotti, essendo destinati principalmente al off-road, è che non hanno modelli che soffrono poco l'asfalto, tuttavia le suole con la mescola più dura mi sono state indicate nei modelli Wild Cat ed Helios (adatte ad ampie strade sterrate e terreni duri).
Ma ormai corro prevalentemente fuori strada, ma dove abito ora per forza di cose devo fare asfalto,in inverno abitanti in montagna ho più possibilità offroad....
L'idea era una scarpa che coniugasse bene entrambe le cose,senza estremismi da un lato o dall'altro,premetto che vengo da un lungo stop per infortunio e praticamente corro per riacquistare la forma e smaltire peso...
Come già scritto avevo provato salomon e secondo me (per il mio piede) va bene a far trekking passeggiate ecc.... Per correre io non mi ci trovo mi fan meno male i mocassini cavolo....
In passato ho usato tante asics che mi andavano al top
Saucony anche bene
Non sono leggero 74 per 170 cm e corro piano sui 5/km adesso
L'idea era una scarpa che coniugasse bene entrambe le cose,senza estremismi da un lato o dall'altro,premetto che vengo da un lungo stop per infortunio e praticamente corro per riacquistare la forma e smaltire peso...
Come già scritto avevo provato salomon e secondo me (per il mio piede) va bene a far trekking passeggiate ecc.... Per correre io non mi ci trovo mi fan meno male i mocassini cavolo....
In passato ho usato tante asics che mi andavano al top
Saucony anche bene
Non sono leggero 74 per 170 cm e corro piano sui 5/km adesso