kappadocio ha scritto:che bell'album di foto ricordo Mau
e lo sai per un attimo sono anche rimasto folgorato da una delle tue foto?
quella al mercantour!
piace molto anche a me!!
l'amico thierry l'aveva usata x il depliant un anno...
che nostalgia le gambe erano ancora sane e non avevano ancora conosciuti i ferri
immagino che le altitudini siano completamente diverse ma mi ricorda tantissimo la parte alta del nostro appennino (la parte finale del malandrino tanto per intendersi).
e comunque ANCHE COME ORGANIZZATORE NON TE LA CAVI PER NIENTE MALE ^___^
mi auguro che la via lattea sia baciata dalle migliori condizioni meteo possibili
Ecco le condizioni di ieri al Fraiteve raccolte da un amico scialpinista:
Questa mattina c'erano -7° alla partenza, alle 9.30. L'innevamento in alto è molto buono, ma anche giù si va senza problemi. Le piste sono ravanate dai gatti e i cannoni sono in funzione; fuori dalle piste la neve è una bella powder leggera. Gita consigliata
Nabu ha scritto:Quindi un -15 di notte al Fraiteve dovremo aspettarcelo immagino... che dite?
direi: urca-sì.
l'anno scorso si scese a -24 se non mi ricordo male, infatto ai ristori non si trovavano i ghiaccioli all'anice che tanto ristoro donano al trailer.
se posso dare un minimo consiglio, qualche giorno prima della fatidica data è bene rileggere i post di questo thread (e per oggi con le parole inglesi siamo a posto).
ci sono consigli e indicazioni utili, che per un vialattea sono un buon viatico.
Dico "solo" -15 perchè si è parlato di probabili nevicate e possibile phoen...e che l'anno scorso è stato un anno eccezionale..
Io ad ogni modo mi sto preparando cmq come se fosse l'anno scorso con -24..
Uff peccato per i ghiaccioli all'aniceeee, aveva tanta voglia di rinfrescarmiiii
Brrr...
Cmq acquisti fatti ieri allo spaccio della North Face di Cornuda:
-Maglietta intima tecnica collo alto e zip
-Pail tecnico polartec.. entrambi a pelle, calzano come un guanto..con quelli dovrei essere a posto per i primi due strati..
Ci sono ottimi prezzi per cui chi è in zona e apprezza tale marchio ci dia un occhio..
Poi terzo strato un secondo pail anche se è fino e un pò largo, e poi giacca gore...
Per le gambe, pantaloni lunghi felpati e sotto scaldamuscoli..
Rimane da gestire piedi e mani.. e ora mi rileggo un pò di discussioni e idee a riguardo..
Nabu ha scritto:
Rimane da gestire piedi e mani.. e ora mi rileggo un pò di discussioni e idee a riguardo..
Per i piedi (io farò la 10km) stavo pensando a una soluzione che mi pare intelligente. Usare dei calzari da sub in neoprene sottili (2 oppure 3 millimetri max) a cui levare la suola (sto ragionando sul sistema di ancoraggio alla suola della scarpa).
In questo modo tengono caldo e fanno da ghette. Si possono mutuare e modificare quelli da ciclisti ma da valutare in quelli la presenza della cerniera sul retro della gamba che potrebbe dare noie dopo tanta corsa.
Sempre in neoprene da decathlon fanno la fascia per le orecchie/fronte (da canoa e barca a vela) che in condizioni di freddo e sudore più volte si è rivelata utile.
saluti
Marcone
Uhm neoprene?
Io da subacqueo aborro un pò il neoprene come materiale..a parte l'uso in mare..
Credo che userò la tecnica doppi calzini e forse ghette.. farò un selto al deca..