POLEMICHE TOR DES GEANTS 2014

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

martin
Contatta:

Re: POLEMICHE TOR DES GEANTS 2014

Messaggio da martin »

L'intervista é fatto molto bene - bravo il giornalista - abbastanza equilibrata e con le domande giuste.

Francesca descrive con particolari il ristoro "non custodito". Bisognerebbe controllare che sono particolari giusti (per evitare qualsiasi dubbio in proposito) e poi ci sarebbe da interrogare gli adetti al ristoro/controllo per sapere si ci sono stati momenti (diversi minuti visto che Francesca ha avuto il tempo per bere un tè) in cui hanno abbandonato il ristoro verso le 5 di mattina (ora circa in cui Francesca dice di essere passata).
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Comunque, di una cosa io sono sicuro al 1000000% : se fossi un atleta top, di quelli che vincono le gare in tutto il mondo, se venissi ingiustamente accusato di tagli, scorrettezze o altre porcherie del genere in modo sistematico come succede con la Canepa mi ficcherei 8 GPS di marche diverse nello zaino (300 g totali, più o meno) e andrei a farmi la mia gara, magari vincendola pure, zittendo tutti senza stare a fare tante altre chiacchiere, interviste e menate del genere.
Oh ragazzi, non siamo mica nel medioevo! La tecnologia non ci manca e non è certo costosa, basta avere voglia di usarla. Tanto per dire, non è male andare su Movescount e vedersi la traccia di Kilian sul McKinley... hai voglia a dire che ha barato, che ha tagliato il percorso, che si è fatto aiutare.

As simple as that, isn'it? ;)
Simone

Messaggio da Simone »

concordo con Martin, ottima intervista e finalmente qualcuno che le chiede qualche particolare in più su come era il ristoro di Les Goilles.
Sono anche un pò stupito che nessun giornalista italiano abbia fatto qualcosa di simile fino ad ora, penso che Francesca, in difficolta per via della lingua, sia contenta di spiegarsi bene in italiano e fare ancora più chiarezza.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

NoTrail ha scritto:Comunque, di una cosa io sono sicuro al 1000000% : se fossi un atleta top, di quelli che vincono le gare in tutto il mondo, se venissi ingiustamente accusato di tagli, scorrettezze o altre porcherie del genere in modo sistematico come succede con la Canepa mi ficcherei 8 GPS di marche diverse nello zaino (300 g totali, più o meno) e andrei a farmi la mia gara, magari vincendola pure, zittendo tutti senza stare a fare tante altre chiacchiere, interviste e menate del genere.
Oh ragazzi, non siamo mica nel medioevo! La tecnologia non ci manca e non è certo costosa, basta avere voglia di usarla. Tanto per dire, non è male andare su Movescount e vedersi la traccia di Kilian sul McKinley... hai voglia a dire che ha barato, che ha tagliato il percorso, che si è fatto aiutare.

As simple as that, isn'it? ;)
Nella intervista lei dice che voleva prendere un spot GPS da portare dietro, visto che é stata accusata in passato. Ma non l'ha preso. Forse adesso le prenderà.
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

martin ha scritto:L'intervista é fatto molto bene - bravo il giornalista - abbastanza equilibrata e con le domande giuste.

Francesca descrive con particolari il ristoro "non custodito". Bisognerebbe controllare che sono particolari giusti (per evitare qualsiasi dubbio in proposito) e poi ci sarebbe da interrogare gli adetti al ristoro/controllo per sapere si ci sono stati momenti (diversi minuti visto che Francesca ha avuto il tempo per bere un tè) in cui hanno abbandonato il ristoro verso le 5 di mattina (ora circa in cui Francesca dice di essere passata).
Concordo! Non si capisce perché le cose vengano dette con il contagocce.
nicola09

Messaggio da nicola09 »

Scusate forse è un particolare che altri hanno già evidenziato:
Francesca è partita da Cogne, pochi minuti prima e pochi minuti dopo di altri concorrenti.
questi concorrenti sono stati rilevati?
se si il controllo c'era punto e basta se non sono stati rilevati il controllo non c'era più!!
Jackallxxx

Messaggio da Jackallxxx »

FACCIO UN COPIA INCOLLA DI CIO CHE GIA IERI HO SCRITTO IN FACEBOOK....
GIUSTO PER ESPRIMERE UN MIO PENSIERO.

Ho sentito molte e troppe versioni.
Ho ascoltato e letto rumors e gossip....
Ho usato la mia testa e il mio seppur piccolo cervello x farmi una mia opinione sull accaduto...
E bastato che un mister X (non cito il nome xche non e degno di menzione) affermasse la sua verità e migliaia di persone che prima osannavano la Canepa subito pronti a sputare sentenze verdetti o a ergersi a giudici alzando i calici al celo sentandisi Dio.....
Il fango che avete sotto le scarpe tenetelo x voi non serve che lo buttiate adosso a chi un ora prima osanavate, chi corre veramente x ore giorni anni sacrificando tutto x questo sport il vero fango se le gia mangiato e gli e pure piaciuto... .
Mr. X un giorno potrebbe accusare pure voi xche non riesce a battervi o xche semplicemente non gli piacete.
La mia personalissima opinione e che la Canepa non abbia sbagliato nulla e che assolutamente non sia montata in nessuna vettura,stiamo parlando di una delle più forti atlete del mondo...
IO SONO DALLA PARTE DELLA FRANCESCA CANEPA.
nicola09

Messaggio da nicola09 »

Jack,
ma non è stata squalificata per le affermazioni del concorrente,
è stata squalificata perchè non è passata dal punto di controllo!!
simodr

Messaggio da simodr »

Jackallxxx ha scritto:migliaia di persone che prima osannavano la Canepa subito pronti a sputare sentenze verdetti o a ergersi a giudici alzando i calici al celo sentandisi Dio.....
non volevo intervenire in questa discussione, ma Jackall ha espresso in pieno come la penso

leggendo questo topic, più e più volte mi sono ritrovata a pensare, che tutto ciò non è molto diverso dalle discussioni che si sentono sul calcio, e soprattutto l'atteggiamento è sempre lo stesso, osannare gli atleti e poi massacrarli al primo errore (se veramente c'è stato)

è inutile cambia lo sport ma la mentalità non cambia
peccato, mi ero illusa
iacy

Messaggio da iacy »

A me non sembra che la Canepa sia stata attaccata in questa discussione. Più che altro si è detto che se è stato saltato un controllo è giusta la squalifica.
La storia della macchina in conclusione nn rientra nei motivi d squalifica, non ha prove che la confermino, non è neanche stata denunciata ergo è un Non - fatto. ..
Rispondi