vialatteatrail (TO) 04.12.2010

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
flavio

Re: vialatteatrail (TO) 04.12.2010

Messaggio da flavio »

mgiaro ha scritto:
Nabu ha scritto: Rimane da gestire piedi e mani.. e ora mi rileggo un pò di discussioni e idee a riguardo..
Per i piedi (io farò la 10km) stavo pensando a una soluzione che mi pare intelligente. Usare dei calzari da sub in neoprene sottili (2 oppure 3 millimetri max) a cui levare la suola (sto ragionando sul sistema di ancoraggio alla suola della scarpa).

In questo modo tengono caldo e fanno da ghette. Si possono mutuare e modificare quelli da ciclisti ma da valutare in quelli la presenza della cerniera sul retro della gamba che potrebbe dare noie dopo tanta corsa.

Sempre in neoprene da decathlon fanno la fascia per le orecchie/fronte (da canoa e barca a vela) che in condizioni di freddo e sudore più volte si è rivelata utile.
saluti
Marcone
Due calze sottili con in mezzo un sacchetto di nylon per congelare cibi, fanno miracoli...non traspirano, ma se il freddo è davvero forte, provare per credere: io così d'estate ho attraversato il ghiacciaio del Rutor anni or sono (non da ripetere comunque per questioni di sicurezza diversa).
E a proposito di rimedi fai da te, avete mai provato ad attraversare una lastra di ghiaccio con le scarpe con sopra (non sbaglio a scrivere, dico sopra) un paio di calzettoni di lana...fanno miracoli, oppure a mettere un po' di fieno sotto il kway per scaldarsi....
Nabu

Messaggio da Nabu »

No il fieno non posso davvero tenerno dentro alla giacca, qua si stanno toccando livelli di assurdità mai visti, il fieno mi serve.... per...... l'asinello che mi porterà al traguardo!!! :lol: Sapete come isola i piedi dalla neve un asinello?? :lol: :lol:
HAHA

Dai scherzi a parte vorrà dire che nello zaino metterò qualche sacchetto per sicurezza..
diamanti

Messaggio da diamanti »

Nabu ha scritto::lol: Sapete come isola i piedi dalla neve un asinello?? :lol: :lol:
HAHA

..
ma dove lo metti l'asinello dentro o "sopra", al posto della calza di lana di flavio ?? :lol: :lol:
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

ragazzi siete veramente grandi!!!!!!!!!
il thread ora si che e' tecnicamente valido!
un minuto d'applausi!

ps io corro d'inverno tante volte nella neve, un paio di scarpe in goretex, un paio di ghette e via...
mai avuto problemi alle zampotte
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Condivido Mau, scarpa un po più pensate, calza invernale e ghette e via che si va, il freddo nn si sente.

Per le mani un paio di guanti da sci va più che bene, se no per i più tecnini sono eccezionali quelle moffole dove puoi scoprire le dita in caso ti serva per prendere o fare qualcosa senza togliere i guanti.

Se no se volete chiedere consiglio al mio compagno peloso di corse invernali, lui è sempre disponibile, lui solo con un po di pelo sta benissimo fino a -40/50 gradi
ALBERZEK

Messaggio da ALBERZEK »

Perfettamente d'accordo. Scarpa goretex doppio calzino e ghette e si
stà in giro ore e ore con i piedi caldi e asciutti.
Mau quest'anno riuscite a fare aprire prima la palestra così ci possiamo
preparare più comodamente che in zona ritiro pettorali?
Grazie ciau
maudellevette
Contatta:

ALBERZEK ha scritto:Perfettamente d'accordo. Scarpa goretex doppio calzino e ghette e si
stà in giro ore e ore con i piedi caldi e asciutti.
Mau quest'anno riuscite a fare aprire prima la palestra così ci possiamo
preparare più comodamente che in zona ritiro pettorali?
Grazie ciau
ciao alberto,
non dovrebbero esserci problemi, quest'anno non c'e' la partita di calcetto!!!
mi raccomando copriti ;)
flavio

Messaggio da flavio »

Nabu ha scritto:No il fieno non posso davvero tenerno dentro alla giacca, qua si stanno toccando livelli di assurdità mai visti, il fieno mi serve.... per...... l'asinello che mi porterà al traguardo!!! :lol: Sapete come isola i piedi dalla neve un asinello?? :lol: :lol:
HAHA

Dai scherzi a parte vorrà dire che nello zaino metterò qualche sacchetto per sicurezza..
Ci sono riuscito a vivacizzare la discussione eh!
Un abbraccio a tutti.
ALBERZEK

Messaggio da ALBERZEK »

Mi copro mi copro! Ma tu comunque metti in
allerta la biondina! :D :D :D
maudellevette
Contatta:

ALBERZEK ha scritto:Mi copro mi copro! Ma tu comunque metti in
allerta la biondina! :D :D :D