Ok , probabilmente mi sono spiegato male o forse siete solo piu' giovani o piu' illuminati o meno disillusi di me , mettiamola cosi' allora la risolviamo una volta per tutte.
Premessa , sono figlio di operai e stipendiato a mia volta , non ho sposato una riccastra per cui la poca tranquillita' che ho l'ho sudata. La soluzione percio' e' gravosa anche per me.....
Cio' detto una bella assicurazione privata (all'americana , con cambi ogni giro) ed ognuno si arrangia .... cosi' con le mie (tue) tasse NON si aiutano né drogati né alcoolisti né dopati e nemmeno il sottoscritto se si strappa un tendine in pista.
Cosi' va bene ?
BACHECA DEL DOPING
Moderatore: leosorry
Re: BACHECA DEL DOPING
Se per te va bene, ok
io continuo a essere contento del nostro sistema, che cura tutti in quanto persone e nn in base alla dimensione del portafoglio (ciò che fa il sistema USA), me lo tengo stretto tanto da volerci lavorare dentro e sono pronto a lottare per mantenerlo (cosa che per altro sto già facendo con tanti giovani colleghi), perché credo che un drogato, un alcolista, un fumatore o un Pirla come me o te che si fa del danno correndo abbiano tutti lo stesso diritto di essere curati.
Buone corse,
Iacopo
Buone corse,
Iacopo
Posizione piu' che rispettabile ( piu' rispettabile della mia apparentemente) e che anche io avevo in tempi piu' "romantici" . Poi ho visto come la realta' dei vari "disagi" sia (per buona parte s'intenda non generalizziamo ) frutto di altro che non e' "fragilita' " o mancanza di "pari opportunita'"
Anzi i piu' che avrebbero "diritto" al disagio sono quelli che normalmente si rimboccano le maniche e si fanno un culo cosi' ( come nello sport ) comunque siamo molto ot ( anche se costruttivamente ) per cui .....
Buone corse anche a Te
Anzi i piu' che avrebbero "diritto" al disagio sono quelli che normalmente si rimboccano le maniche e si fanno un culo cosi' ( come nello sport ) comunque siamo molto ot ( anche se costruttivamente ) per cui .....
Buone corse anche a Te
a proposito del blitz dei Nas da quanto ho letto in rete "I campioni di sangue prelevati verranno spediti a Roma per le analisi. I risultati si conosceranno tra 60 - 80 giorni.". Non si specifica per altro che metaboliti verranno cercati (il tipo di impegno psicofisico richiesto lascia potenzialmente spazio ad un ampio spettro di sostanze diciamo "utili"). Sono molto interessato alla questione. Se avete novità postate.
Nella speranza che tutti i campioni risultino negativi e che in ogni caso questo possa dipanare le polemiche che spesso seguono alle vittorie sportive (non solo nel nostro campo), comunque anch'io sono contento che i controlli siano stati svolti, e più se ne svolgono meglio è.dike ha scritto:a proposito del blitz dei Nas da quanto ho letto in rete "I campioni di sangue prelevati verranno spediti a Roma per le analisi. I risultati si conosceranno tra 60 - 80 giorni.". Non si specifica per altro che metaboliti verranno cercati (il tipo di impegno psicofisico richiesto lascia potenzialmente spazio ad un ampio spettro di sostanze diciamo "utili"). Sono molto interessato alla questione. Se avete novità postate.
Nel caso (come spero appunto) siano tutti negativi questo spazzerà via le polemiche e le accuse senza basi che spesso vengono mosse...nel caso malaugurato (spero di no) che il risutlato dovesse essere diverso sarebbe giustissimo smascherare eventuali disonesti.
Quindi, per quanto mi riguarda, ben vengano questi controlli, mi ci sottoporrei ad ogni gara senza problemi, anzi, ne sarei contento, e da quanto ho letto anche gli atleti sottoposti a tale test hanno accettato la cosa di buon grado.
“C’è voluto del tempo – è riportato sull’Ansa di Valle d’Aosta – per completare il test. Alcuni atleti, stremati dallo sforzo, si sono addirittura addormentati nella stanza per gli esami allestita in Municipio. Tutti hanno comunque accettato di buon grado, o quantomeno abbozzato, anche perché nelle gare internazionali accade sovente di essere sottoposti all’antidoping.”
Attendiamo quindi i risultati, con la speranza che confermino ciò che credo tutti speriamo, ossia che siano tutti negativi e nessuno abbia "barato".
-
gianlucabike
Ma c'è un numero certo di quanti e quali atleti hanno controllato ?
...mi piacerebbe che nelle gare Ultra i controlli venissero fatti anche agli ultimi...quelli che a volte vengono "aiutati" dai Medici dell'Organizzazzione a finire la Gara per avere più finisher possibili e di cui qui si è parlato molto anni fa 
Non saprei...però ho trovato questo: controllate anche prime quattro donnegianlucabike ha scritto:Ma c'è un numero certo di quanti e quali atleti hanno controllato ?
http://www.lastampa.it/2014/09/11/edizi ... agina.html oltre ai primi 4 uomini.
Poi non so se oltre a questi 8 ne siano stati fatti altri di controlli...c'è anche da dire che ogni test costa circa 500 euro se non sbaglio, più ovviamente gli uomini che lavorano al prelievo etc...quindi anche economicamente (purtroppo secondo me) non è sostenibile fare il test delle urine a tutti...però ripeto, ben venga che quanto meno chi vince venga controllato di tanto in tanto...e se ci fossero controlli a spot anche nel resto della classifica o all'inizio della gara sarei ancora più contento! Anche se uno già è scemo se si dopa secondo me...a maggior ragione se si dopa per arrivare tra gli ultimi!
I risultati dovrebbero arrivare tra 60-80 giorni...voglio credere e spero davvero che tutti siano negativi, e penso che se un atleta è pulito non abbia alcun problema a sottoporsi a tali procedure anzi penso che in ogni gara, di qualsiasi sport, i vincitori siano contenti di poter mettere un freno a chi spesso solo su base di congetture o invidie fa accuse infamanti e gravi!!!
Ma sono arrivati i Nas per far il controllo tramite le sole urine ?
No non so se han fatto solo le urine...il mio era solo un esempio per dire che il test delle urine costa circa 500 euro...poi non so che controlli abbiano fatto.Antonio ha scritto:Ma sono arrivati i Nas per far il controllo tramite le sole urine ?
Edit: Ho trovato questo. http://www.aostasera.it/articoli/2014/0 ... ne-dei-nas
"Collé si è reso disponibile al controllo, effettuato al Municipio di Courmayeur con il prelievo delle urine, ed è apparso sereno."