scott kinabalu

Scarpe, abbigliamento, accessori
il_matte_82

Re: scott kinabalu

Messaggio da il_matte_82 »

Confermo risposta di grembano e x mia esperienza dopo poco più di 100km me le hanno cambiate perché si erano tutte tagliate dai lati
La tela è molto leggera

Mi sono trovato bene in piccoli guadi perché l'acqua fuoriusciva bene dai fori laterali
CrionTrail

Messaggio da CrionTrail »

vi chiedo una info sulle taglie, io di solito porto il 40, ne ho provato un paio ma tocco in punta...
vi risulta che vestano piccolo?
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Si. Di solito porto 44 ma dei Kinabalu ho dovuto prendere un 44.5. Con 44 sentivo che toccavo leggermente in punta.
grembano

Messaggio da grembano »

Come anticipato da altri, oggi le ho buttate nel cassonetto. Circa 500 km e la tela si è disintegrata (uno sbrego di 5 cm sull'esterno).
Capitolo "Kinabalu" chiuso. Peccato, perché la nuova evoluzione "Super Track" (vedi post di Gaggio) sembra promettere bene in fatto di tenuta di strada...
singolo

Messaggio da singolo »

Ciao a tutti.
Ho usato e distrutto 3 paia di scott kinabalu. confermo anche io la breve durata della scarpa: 300 km max. Sia tomaia che suola andate. Non sono d'accordo pero' che non siano adatte ai sentieri tecnici e ai tratti umidi. Le ho usate soprattutto in gare sky dal tecnico medio al tecnico "duro" e si sono comportate egregiamente. Anche su neve e su fango e con meteo piovoso. Sono scarpe da corto alpino (max 30/40 km) e sono una bomba proprio sui singletrack e sulle ascese ripide. Larghe in pianta e di suola rispetto ad altre della categoria. Ma leggere e ben ammortizzate. Uniche pecche: tomaia rapidamente deperibile, puntale risicato. Buona la mescola e il carrarmato della suola (media durezza, media scolpitura), ottima la piastra in kevlar sul mesopiede, ottima la precisione di tallone e punta. Solitamente uso il 42. Ho preso il 42,5, ma e' risultato troppo lungo e essendo la punta larga peccava in precisione. Il 42, invece calza perfetto: preciso e compatto anche in discesa.Secondo me il suo terreno sono gare corte su terreno tecnico.
Saluti
Rispondi