Garmin Forerunner 620 o Fenix 2 ?! Che dubbi !

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
WorldRunner

Garmin Forerunner 620 o Fenix 2 ?! Che dubbi !

Messaggio da WorldRunner »

Che dubbi, che dubbi!
rottamato il mio Timex Global Trainer, sono indecisissssimo tra i Garmin Forerunner 620 e Fenix 2 :?:
Prezzo quasi uguale, funzioni simili, il Fenix ha un'autonomia paurosa ma il 620 ha il Virtual Pacer... e no, non posso comprarli tutti e due! :lol:

Che ne pensa il popolo di spiritotrail.it?
Matteo74

Re: Garmin Forerunner 620 o Fenix 2 ?! Che dubbi !

Messaggio da Matteo74 »

Ciao,
in questo forum trovi una bella discussione sui GPS. A me è stata molto di aiuto :
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 23&t=10543

Leggendo qua e la ho scoperto che il Fenix 2 è parecchio instabile e pieno di bachi software.
Non conosco il 620 , io ho preferito stare su un modello più "anziano" ma decisamente più collaudato : il Garmin 910xt. Nella mia scelta ho considerato :
1. durata della batteria con gps ( circa 20 ore per il 910 xt ) ;
2. precisione gps ;
3. altimetro barometrico ;
4. prezzo

se vuoi spendere ancora meno c'è il forerunner 310xt, sicuramente meno moderno del 910xt ma altrettanto performante. A detta di tanti il miglior compromesso qualità/prezzo.
Atri gps validi sono i Suunto Ambit , ma qui ci sono tante versioni che non conosco e non saprei consigliarti.

Sicuramente gli altri utenti ti daranno preziosi consigli !
Matteo
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Mi sembrano due strumenti per usi diversi. Il 620 è un tipico gps da stradaioli, il Fenix è molto più completo. Personalmente sceglierei tra Fenix 1 (che l'uscita del Fenix2 ha notevolmente deprezzato), Forerunner 910xt e Suunto Ambit per quel prezzo
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Imbattuto tempo fa su un dubbio quasi analogo alla fine ho scelto il 910 xt, è un bello strumentino ed in più, on-line, sono riuscito a trovarlo ad un ottimo prezzo (comperato su value.basket, ora non c'è più..)
raggionierteo

Messaggio da raggionierteo »

Io ho da poco preso il Fenix 2 mi trovo bene, le funzioni sono svariate ma anche abbastanza semplici...quindi voto per il Fenix2
iozzo

Messaggio da iozzo »

il 620 mi sembra piu' stradaiolo. Ha una durata della batteria limitata (anche se ampia, fino a 10 ore) ma soprattutto, non ha funzioni cartografiche che, secondo me, sono di vitale importanza per un GPS da usare per i trail. Quindi niente waypoints, niente caricare mappe/percorsi, niente torna al punto di partenza o torna indietro a ritroso sui miei passi.

Insomma io il 620 non lo prenderei proprio in considerazione se ci devi fare trail e piuttosto prendi il fenix2 ... tanti tutti i bug verranno risolti con versioni di firmware prima o poi.

Vista l'uscita del Suunto Ambit 3, il modello 2S si trova a 250 euro ormai. E' spartano, piu' complicato da usare rispetto ai garmin, ma e' un bel giocattolino per fare trail.
Rispondi