negozi ben forniti a Torino

Scarpe, abbigliamento, accessori
Dariogrizzly_1981

Re: negozi ben forniti a Torino

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Lo zaino nuovo se riesco lo utilizzerò gia Sabato o Domenica meteo permettendo per un allenamento....mal che vada lo testerò al Trail del Moscato il 28 Settembre!
Ovviamente vi farò sapere le mie impressioni.
Per alpinismo , diciamo >4000metri, utilizzo un 40 litri e lo riempo tutto fra ramponi, piumino termico, guscio, maglia termica, guanti, berretto, un litro di liquidi , cibo vario, binocolo, macchina foto, imbrago, corda....
Dariogrizzly_1981

Grande zaino il Jaws 10, un bel concept e un'ottima realizzazione, un signor acquisto! Magari facci sapere come ti ci trovi, che qui siamo sempre curiosi riguardo agli ammenicoli che ci portiamo in montagna.

Ciao Andrea,
questa mattina ho provato il nuovo zaino per 22 km e 1100 D+, mi sono trovato benissimo. E' davvero di una comodità disarmante e molto stabile.
Dentro lo zaino ho messo guscio da alpinismo, pantaloni lunghi leggeri di decathlon, 2 bottiglie da mezzo litro, cellulare. Quando corri sembra di non averlo, sballottamenti zero.
Non ho ancora testato le due borracce frontali da mezzo litro, le userò solo nei trail lunghi dove si ha la necessità di più materiale obbligatorio e personale.
Alla fine ho visto che pur essendo un 10 litri spazio dentro ne ha davvero da vendere, mettendo il guscio da alpinismo (che occupa molto più spazio di una giacca specifica da trail) ti rimane ancora tantissimo volume da sfruttare. Quindi , per adesso , mi evito di spendere un altro centinaio di euro buoni (ma mi sa anche di più) per comprare giacca da trail in goretex e con cappuccio!
Lo zaino ha inoltre 3 diversi scompartimenti , posti su 3 diversi livelli, sfruttabili davvero bene!
Succo del discorso lo consiglio sicuramente ad occhi chiusi! Certo non costa poco, però la concorrenza direi che come prezzi siamo li.
Se hai/avete qualche domanda o curiosità sparate pure!
Ciao,
Dario
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Ciao Dario,

Sarei interessato a sentire il tuo opinione quando utilizzi le borracce. Quasi tutte le recensioni che ho letto dicono che le borracce si muovono troppo - sia in direzione verticale che in quello orizzontale.
Dariogrizzly_1981

Ciao martin,
ho provate le borracce piene in casa facendo qualche passetto di corsa e facendo qualche saltello.....ovviamente non può ritenersi un test completamente veritiero. Per quello che ho potuto constatare le borracce mi sono sembrate molto stabili. Appena farò un test reale ti darò indicazioni più precise.
Dario
Dariogrizzly_1981

martin ha scritto:Ciao Dario,

Sarei interessato a sentire il tuo opinione quando utilizzi le borracce. Quasi tutte le recensioni che ho letto dicono che le borracce si muovono troppo - sia in direzione verticale che in quello orizzontale.
Ciao,
ho utilizzato lo zaino al Trail del Moscato Domenica scorsa. Mi ci sono trovato davvero molto bene in quanto a comodità, stabilità durante la corsa. Molto comodi inoltre i marsupi sulla cintura sia a destra che a sinistra, abbastanza capienti e facilmente raggiungibili anche durante la corsa.
Purtroppo non ho potuto utilizzare le borracce frontali in quanto effettivamente durante la corsa si muovono parecchio e diventano fastidiose.
Per adesso continuerò a mettere due bottiglie da mezzo litro dentro lo zaino con canuccia compresa di adattatore presa da Decathlon davvero comoda e che risolve il problema di poter bere senza togliersi ogni momento lo zaino, pur non avendo le borracce frontali (che diventerebbero comunque davvero comode nel caso di trail più lunghi dove lo spazio interno occupato dalle due bottiglie da mezzo litro potrebbe essere necessario per ulteriore abbigliamento, materiale o cibo).
Ciao,
Dario
Rispondi