iscrizione UTMB 2011

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Billy the kid

Re: iscrizione UTMB 2011

Messaggio da Billy the kid »

Ok, Max...aggiunto!...certo una volta raggiunto il numero,chiudiamo il gruppo e all'apertura iscrizioni,mi iscrivo e giro a tutti il nome/numero gruppo con cui iscriversi...e ke la sorte sia con noi..

Max70
Michelozzo
longvall - Franco VC
Renzo VE
Alessandro VE
Billy the kid - Andrea PN

ciao a tutti
scheggia

Messaggio da scheggia »

ciao Billy;
sono molto interessato all'iscrizione collettiva alla UMTB, cosa devo fare per aderire?
grazie Scheggia
lele

Messaggio da lele »

Billy the kid ha scritto: Max70
Michelozzo
longvall - Franco VC
Renzo VE
Alessandro VE
Billy the kid - Andrea PN
Scheggia
lele- Daniele VE
Sacco75- Davide PD
Gio62- Giovanni TN
Eleonora VI
Aggiornato LELEnco
1 altro posto disponibile :D
teomat

Messaggio da teomat »

fabiomen ha scritto:
Billy the kid ha scritto: cerchiamo urgentemente compagni di corsa per creare un gruppo che ci permetta di avere maggiori possibilità d'iscrizione alla UTMB 2011, come previsto dal regolamento della stessa:
Alessandro
scusami ma non ho capito il concetto "avere maggiori possibilità di iscrizione". Ti chiedo lumi perchè leggendo il regolamento ci ho capito poco.

Es. Ci sono 10 candidati in tutto, 8 singoli e un gruppo da 2 persone. Le palline saranno 9. Se non ci fosse la regola dei gruppi ogni singolo partecipante avrebbe la possibilità di 1/10 di essere estratto. Con il gruppo, ogni partecipante ha la possibilità di 1/9 di essere estratto. Con il gruppo aumenta la probabilità di tutti di essere estratti, quelli appartenenti al gruppo e non. Intendevi questo?
Io leggendo il regolamento capisco la prima ipotesi...
silvioma

Messaggio da silvioma »

:shock: Miii, dell'UMTB la cosa più difficile non è terminare la corsa, bensì l'iscrizione...qualcuno propone qualche tabella di allenamento? :lol: :lol: :lol:
ste62

Messaggio da ste62 »

a nessuno interesserebbe organizzare un gruppo di iscrizione anche per la CCC ??
fabiomen

Messaggio da fabiomen »

teomat ha scritto: Io leggendo il regolamento capisco la prima ipotesi...
Dal forum dell'Utmb:
Bonjour
nous souhaitons nous inscrire en tant que groupe , on a quelques interrogations :
- le groupe doit il comporter des coureurs voulant participer à la même course (utm , ccc ,tds) , ou est-il possible d'inscrire des coureurs voulant participer à des courses différentes
- le tirage se fait-il sur le N° de groupe , ou sur les participants , la qualification de l'un qualifiant les autres?
cdlt

marcotrail {http://tontontraileurs.sportblog.fr/} 22/11/2010 ; 12:55
si je peux me permettre,l'inscription en groupe peut comporter toutes les courses;je l'ai faite en 2010 pour 3 UTMB,3CCC et 1 TDS.....par contre c'est tout le groupe ou......personne !!mais statistiquement un n° de groupe a autant de chance de sortir qu'une individualité....

Da quello che ho capito io non vengono estratti i singoli, e di conseguenza tutti i partecipanti del gruppo, ma unicamente il gruppo. Quindi, se è così, è vero che se ci sono molti gruppi aumenta la probabilità di tutti, gruppi e non, di essere estratti, ma diminuisce quella che almeno uno o due del gruppo possano essere estratti se avessero fatto l'iscrizione da soli. Io vedo più la logica del gruppo di amici che dice o tutti o nessuno e non tanto che aumentano le probabilità.
sacco75

Messaggio da sacco75 »

:roll: mmmm a sto punto urge avere ulteriori chiarimenti perchè se è così come dice fabiomen e teomat non ci sarebbe nessuna convenienza ad iscriversi in gruppo.
Se qualcuno sa con certezza qualcosa parli ora o taccia per sempre :D
ste62 ha scritto:a nessuno interesserebbe organizzare un gruppo di iscrizione anche per la CCC ??
Ste non è necessario che tutto il gruppo sia preiscritto alla stessa gara anche se tu ti iscrivi per la CCC il resto del gruppo potrebbe fare TDS o UTMB è indifferente
fabiomen

Messaggio da fabiomen »

sacco75 ha scritto::roll: mmmm a sto punto urge avere ulteriori chiarimenti perchè se è così come dice fabiomen e teomat non ci sarebbe nessuna convenienza ad iscriversi in gruppo.
Se qualcuno sa con certezza qualcosa parli ora o taccia per sempre :D
No, io non ho un'idea precisa, dico solo che sarebbe utile capire bene il meccanismo. L'unica frase del sito Utmb che parla dell'estrazione in riferimento ai gruppi dice:

Dans le cas d’un tirage au sort, les groupes seront tirés au sort en temps que tels. Ainsi le résultat sera identique pour tous les membres du groupe.

Sembra che non sia del tutto chiara neanche per i francesi visto che qualcuno chiede spiegazioni sul loro forum. Nessuno dell'organizzazione però ha risposto. E' ovvio che però se funziona che vengono estratti i singoli e di conseguenza il gruppo (discorso dei 12 biglietti), è un vantaggio importante. Se invece viene estratto solo il gruppo, io preferisco iscrivermi come individuale.

Forse la cosa migliore sarebbe quella di mandare una mail all'organizzazione.
fabiomen

Messaggio da fabiomen »

A parte il discorso gruppo, quest'anno il sorteggio sarà ancora più ostico.
Lo scorso anno l'organizzazione aveva detto che le richieste sull'Utmb erano state il 145% dei posti disponibili. Questo vuole dire 1035 (45% di 2.300) concorrenti che se decideranno di iscriversi nuovamente, non dovranno passare per il sorteggio. A conti fatti, potrebbero rimanere 1.275 posti disponibili (2.300-1.035). Se dovessero esserci le stesse richieste dell'anno scorso, ovvero 3.335 (145% di 2.300) e se di queste 1.035 posti sono assicurati, vorrebbe dire che:

Ci sarebbero ancora 1.275 posti disponibili su 2.300 richeste (3.335-1.035). Circa il 55% di possibilità.... quasi uno si e uno no...

In più, come vantaggio per quello che è successo quest'anno (nessuno ha potuto ottenere 4 punti) l'organizzazione ha esteso il periodo di tempo utile per i vari punteggi anche al 2008. Questo però aumenta il possibile numero di potenziali pretendenti...

Speriamo in bene....
Rispondi