consiglio per provare nuovi brand in vista dell' inverno
consiglio per provare nuovi brand in vista dell' inverno
ciao, premetto che ho in uso cascadia e pure grit, detto questo avete voglia di consigliarmi una scarpa da allenamento invernale da usare prevalentemente su percorsi boschivi collinari(colli berici) (VI)? Ammesso che le due in uso possano andare bene, vorrei provare qualcosa di diverso.Diciamo per allenamenti brevi della pausa pranzo quindi sui 20 km e tutti offroad. grazie ciao e buon pranzo
- Alessandrots
Re: consiglio per provare nuovi brand in vista dell' inverno
Supponendo che le condizioni saranno umide/bagnate/fangose, potresti provare delle Inov-8, Roclite o X-Talon
Me le guardavo le caratteristiche.. per i miei 85 kg che dici? Sarei curioso di provarle, con le pure grit di brooks ho scoperto un altro tipo di corsa e ti diro' che mi garba assai; mi piacerebbe continuare su questa strada. grazie Alessandrots.
Nel bosco possono andare bene anche le Scott Kinabalu se non c'é troppo fango oppure le Montrail Fluidflex (se riesci a trovarli).
grazie anche a te Martin, mi piacerebbe molto provare inov: diciamo non troppo minimal visto il mio peso. quindi x talon come recensioni e caratteristiche direi, si ma non e' troppo minimale per il mio peso?Scusate ma la trailroc 255 da cosa differisce dalla x talon 212? potrbbe fare al caso mio? grazie
La Sportiva Raptor GTX, per me perfetta in inverno. 
- Alessandrots
Tutto tranne il drop, 6mm. Peso, calzata, flessibilità e suola diversi. Il peso non influisce sulla scelta della scarpa, ci si abitua anche alle 5F...prendi in considerazione anche roclite 243/295paco ha scritto:grazie anche a te Martin, mi piacerebbe molto provare inov: diciamo non troppo minimal visto il mio peso. quindi x talon come recensioni e caratteristiche direi, si ma non e' troppo minimale per il mio peso?Scusate ma la trailroc 255 da cosa differisce dalla x talon 212? potrbbe fare al caso mio? grazie
-
muntagnin
Inov8 non troppo minimal?Alessandrots ha scritto:Tutto tranne il drop, 6mm. Peso, calzata, flessibilità e suola diversi. Il peso non influisce sulla scelta della scarpa, ci si abitua anche alle 5F...prendi in considerazione anche roclite 243/295paco ha scritto:grazie anche a te Martin, mi piacerebbe molto provare inov: diciamo non troppo minimal visto il mio peso. quindi x talon come recensioni e caratteristiche direi, si ma non e' troppo minimale per il mio peso?Scusate ma la trailroc 255 da cosa differisce dalla x talon 212? potrbbe fare al caso mio? grazie
XTalon ma la 212 (drop 6), Trailroc 255 (drop 6).
Le Roclite 243 lascia perdere, troppo minimal (drop 3 e nessuna intersuola), al massimo le 295 ma a me non piacciono, calzata troppo larga.
Io peso 81kg e corro anche le ultra con le roclite 243, penso le userò all'adamello (ma se sarà bagnato parto con le xtalon 192...)...
E' più importante l'abitudine e la gradualità più che il peso...
ciao
Alberto
vi ringrazio, tutti.
- Andrea_Web
Io, in attesa delle Bushido in sostituzione ho investito in un paio delle nuove Ultra Raptor GTX, farò i funghi adesso, ma spero vadano bene fra un paio di mesi.