consiglio per provare nuovi brand in vista dell' inverno
Re: consiglio per provare nuovi brand in vista dell' inverno
A dire la verita' all' inizio ci ho pensato di prendere una gtx sul modello cascadia, cioe' un po' protettivo, ammortizzato e allterrain..ma poi ho provato e ho tutt' ora le pure grit 3 e questo tipo di scarpa, al di la di correre in modo un poco diverso, mi ha piacevolmente sorpreso per sensazioni di corsa e approccio piede-terreno; dunque vorrei approfondire la questione rivolgendomi ad un tipo di scarpa piu' o meno analoga ma magari piu' spiccatamente invernale ossia piu' agevole sul bagnato e simil condizioni . Inov potrebbe fare al caso mio. grazie un saluto -
-
muntagnin
Le pure grit sono piaciute molto anche a me.paco ha scritto:A dire la verita' all' inizio ci ho pensato di prendere una gtx sul modello cascadia, cioe' un po' protettivo, ammortizzato e allterrain..ma poi ho provato e ho tutt' ora le pure grit 3 e questo tipo di scarpa, al di la di correre in modo un poco diverso, mi ha piacevolmente sorpreso per sensazioni di corsa e approccio piede-terreno; dunque vorrei approfondire la questione rivolgendomi ad un tipo di scarpa piu' o meno analoga ma magari piu' spiccatamente invernale ossia piu' agevole sul bagnato e simil condizioni . Inov potrebbe fare al caso mio. grazie un saluto -
Come scarpa invernale Inov8 ti consiglio le xtalon 212, perfette per i terreni autunnali e gomma con grip notevole anche sui sassi bagnati. Ovviamente qualche limite di "confort" su asfalto e terreni duri a causa dei tasselli radi e pronunciati. E' una scarpa che se comperi ti assicuro non butti via i soldi...
La trailroc è più "allterrain" ma ha una mescola della gomma decisamente meno "adesiva" sul bagnato e scarica poco o nulla il fango, chiaramente risulta più confortevole sui terreni duri e ha una leggera intersuola che protegge dai sassi aguzzi.
Ciao
Alberto
grazie Alberto, direi si, xtalon 212, magari poi e' questione di abituarsi come dicevi nel precedente post; se qui a Vicenza non le trovassi, mi daresti un consiglio sulla taglia? pure grit ho pigliato il 10.5 us ossia 44.5 per avere un paragone, prenderle proprio alla cieca non mi piace molto. Io ho il piede da papero,molto largo . grazie - Marco
-
muntagnin
ahi ahi ahi!paco ha scritto:grazie Alberto, direi si, xtalon 212, magari poi e' questione di abituarsi come dicevi nel precedente post; se qui a Vicenza non le trovassi, mi daresti un consiglio sulla taglia? pure grit ho pigliato il 10.5 us ossia 44.5 per avere un paragone, prenderle proprio alla cieca non mi piace molto. Io ho il piede da papero,molto largo . grazie - Marco
Non riesco perchè le puregrit le ho solo testate e non le possiedo...
L'unico consiglio è che se trovi da provare le xtalon 192, trailroc 235, 225, roclite 243, f'lite con qualsiasi numero... hanno la stessa identica calzata delle xtalon 212 (e quindi puoi prenderle poi online). Se provi altri modelli inov8 la lunghezza è uguale ma la calzata è più larga e comoda.
Io di Inov8 ho un numero imprecisato di scarpe, tutte il 9UK ma non so la corrispondenza con puregrit.
Ciao
Alberto
Quindi te le cambiano, giustoAndrea_Web ha scritto:Io, in attesa delle Bushido in sostituzione ho investito in un paio delle nuove Ultra Raptor GTX, farò i funghi adesso, ma spero vadano bene fra un paio di mesi.
Fammi sapere poi come ti trovi con le URG, interessano anche a me
- Andrea_Web
A essere sincero volevo le UR normali, non GTX, ma poi avevo urgenza di prenderle, visto che mi ero ritrovato di punto in bianco senza scarpe da off-road e temevo di non averle per "I percorsi della memoria".canc 34 ha scritto:Quindi te le cambiano, giustoAndrea_Web ha scritto:Io, in attesa delle Bushido in sostituzione ho investito in un paio delle nuove Ultra Raptor GTX, farò i funghi adesso, ma spero vadano bene fra un paio di mesi.?!?
Fammi sapere poi come ti trovi con le URG, interessano anche a me!
Lo so che è na pippa mentale, però almeno ho giustificato il viaggio fino in negozio e sono a posto per l'inverno... sempre se non arriva un NON inverno come lo scorso anno.
no no..quest anno preparatevi al freddo freddo. io mi son fatto fare da un falegname del posto una piccola botte da 0.500 ml dove ho pitturato una croce rossa, e che riempiro' di sana grappa vicentina : non so se attaccarmela al collo o fare a mo di marsupio...mah.. 
- Andrea_Web
Bene!paco ha scritto:no no..quest anno preparatevi al freddo freddo. io mi son fatto fare da un falegname del posto una piccola botte da 0.500 ml dove ho pitturato una croce rossa, e che riempiro' di sana grappa vicentina : non so se attaccarmela al collo o fare a mo di marsupio...mah..
Così l'acquisto sarà motivato.
Vedo che sei pure "vicino" di casa, ho visto anche altri ragazzi qui della zona, magari organizziamo una girata berica prossimamente.
Grisignano..magari passavi a fare benzina al Benza di Camisano?? perche' no..mi aggrego ma o aspettate che mi rimetto in forma un poco..o parto 2 ore prima!!
volentieri . Per caso Andrea,sei su a Recoaro domenica per la Recoaro-rifugio Monte Falcone??
- Andrea_Web
Tranquillo Paco, sono un paracarro!paco ha scritto:Grisignano..magari passavi a fare benzina al Benza di Camisano?? perche' no..mi aggrego ma o aspettate che mi rimetto in forma un poco..o parto 2 ore prima!!volentieri . Per caso Andrea,sei su a Recoaro domenica per la Recoaro-rifugio Monte Falcone??
Mi sono trasferito da poco a Grisignano e da poco pure corricchio.
Al momento la mia "carriera" si limita alla sola Sky-Race del Piancavallo.
A Camisano penso di aver solo pranzato passandoci per lavoro in un ristorante ADA qualcosa.