L'edizione di quest'anno merita di essere ricordata.
Edizione record in tutti i sensi, come numero di partecipanti e soprattutto perchè ha annoverato tantissimi campioni in partenza (Jonathan Wyatt e Catherine Bertone su tutti, poi Chevrier, Moletto, Golinelli, Kuzminska, Canepa...).
Polverizzati i record storici, sia nella categoria maschile, sia in quella femminile...
Per me la quarta partecipazione ad una gara di corsa in montagna che è diventata davvero un evento sentito e tante emozioni lungo tutto il percorso, tifo e supporto davvero da "brividi".
Qui l'articolo completo a cura di "Running Passion":
http://runningpassion.lastampa.it/news/ ... ne-dominat
Ivrea-Mombarone 21.09.2014
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Ivrea-Mombarone 21.09.2014
Anche Gli Orchi all'Ivrea Mombarone...giornata da urlo e divertimento assicurato
L'OrcoPinoR ci racconta.
...Macchè è una fregatura cari i miei lettori, siamo solo a 850 Slm e dobbiamo salire a 2371 slm non facciamoci illusioni...eppure...il traguardo lo vedo è lassù...è cosi vicino che....
leggi tutto e foto su;
http://gliorchi.blogspot.it/2014/09/38- ... ne-21.html
L'OrcoPinoR ci racconta.
...Macchè è una fregatura cari i miei lettori, siamo solo a 850 Slm e dobbiamo salire a 2371 slm non facciamoci illusioni...eppure...il traguardo lo vedo è lassù...è cosi vicino che....
leggi tutto e foto su;
http://gliorchi.blogspot.it/2014/09/38- ... ne-21.html
Bella gara, tanta gente sul percorso e tantissima negli ultimi cento metri che ti faceva tirare fuori anche l'anima. Che brividi!! ........... una gara così, visto anche il numero di partecipanti, meriterebbe una partenza da piazza Ottinetti (bello il luogo) un po' meno spartana. Unica nota dolente la quantità di immondizia lasciata appena dopo i ristori con bicchieri sparsi per decine di metri. Non riusciamo proprio a migliorarci. Tante parole ma poi all'atto pratico 
concordo con te VEX...bicchieri di plastica presi dal tavolo e gettati per terra dopo 5 diconsi cinque metri...forse perchè sono gare veloci ci danno il diritto di insozzare? mi vergogno per tutti i podisti.VEX ha scritto:Bella gara, tanta gente sul percorso e tantissima negli ultimi cento metri che ti faceva tirare fuori anche l'anima. Che brividi!! ........... una gara così, visto anche il numero di partecipanti, meriterebbe una partenza da piazza Ottinetti (bello il luogo) un po' meno spartana. Unica nota dolente la quantità di immondizia lasciata appena dopo i ristori con bicchieri sparsi per decine di metri. Non riusciamo proprio a migliorarci. Tante parole ma poi all'atto pratico
Non parliamo poi delle maratone o mezze maratone lo stato dei ristori...un letamaio...
Come sempre quoto Vex
anche io mi sono vergognato di tanti bicchieri buttati per terra.
Io bevevo e lasciavo il bicchiere al tavolo. Forse è per questo che arrivo nelle retrovie ahhhh......
Comunque è stata la mia prima Ivrea Monbarone. Mi sono piaciute sopratutto due cose:
- il tifo e la coreografia, meraviglioso
- le tante donne di qualità che hanno gareggiato. Che grinta .......Complimenti.
Grazie ai tanti volontari ed agli organizzatori.
Alla prossima.
Ciao
anche io mi sono vergognato di tanti bicchieri buttati per terra.
Io bevevo e lasciavo il bicchiere al tavolo. Forse è per questo che arrivo nelle retrovie ahhhh......
Comunque è stata la mia prima Ivrea Monbarone. Mi sono piaciute sopratutto due cose:
- il tifo e la coreografia, meraviglioso
- le tante donne di qualità che hanno gareggiato. Che grinta .......Complimenti.
Grazie ai tanti volontari ed agli organizzatori.
Alla prossima.
Ciao
- blackmagic
- Contatta:
Quest'anno ero in cima, e complice la bella giornata c'era davvero un atmosfera esagerata. E'una gara fantastica, trasuda passione e tradizione, ti senti davvero parte della storia della corsa in montagna.
Avere poi l'onore di vedere Jono Wyatt in azione, è stato qualcosa di unico... Ma bravi davvero tutti quelli che sono arrivati al Redentore. Specialmente Phulvio alla sua 19ma e Andbas sempre a suo agio quando si parla di montagna vera. Habaneros ovunque.
Avere poi l'onore di vedere Jono Wyatt in azione, è stato qualcosa di unico... Ma bravi davvero tutti quelli che sono arrivati al Redentore. Specialmente Phulvio alla sua 19ma e Andbas sempre a suo agio quando si parla di montagna vera. Habaneros ovunque.