Sono uno studente di medicina e mi piacerebbe fare due chiacchiere con i futuri colleghi per capire come riescono a gestire lavoro e sport
Medici - Chirurghi
Medici - Chirurghi
Ciao a tutti! Vorrei soddisfare una curiosità personale: ci sono medici o meglio ancora chirurghi che fanno trail qui sul forum?
Sono uno studente di medicina e mi piacerebbe fare due chiacchiere con i futuri colleghi per capire come riescono a gestire lavoro e sport
Re: Medici - Chirurghi
Ciao!!!!
Eccomi qua, Iacopo Firpo da Genova, ex studente da esattamente 2 mesi e 11. Giorni, quindi ancora non medico abilitato.
Non ti posso ancora dire come faccio a combaciare lo sport con il lavoro, ma con lo studio ho dovuto fare Parecchie acrobazie dalla fine in preparazione tesi ho dovuto sacrificare un po la corsa.
A che anno sei?
Eccomi qua, Iacopo Firpo da Genova, ex studente da esattamente 2 mesi e 11. Giorni, quindi ancora non medico abilitato.
Non ti posso ancora dire come faccio a combaciare lo sport con il lavoro, ma con lo studio ho dovuto fare Parecchie acrobazie dalla fine in preparazione tesi ho dovuto sacrificare un po la corsa.
A che anno sei?
Io sto per cominciare il quinto anno a Torino
Beato te che hai finito e che farai da cavia per il primo test di specializzazione nazionale!!
Non so tu ma in futuro mi piacerebbe fare qualcosa di chirurgico tipo generale o vascolare! Però mi spaventa un sacco quello che mi viene ripetuto in continuazione "sei pronto a passare la tua vita sempre chiuso in ospedale?". La risposta ovviamente è no...
Beato te che hai finito e che farai da cavia per il primo test di specializzazione nazionale!!
Non so tu ma in futuro mi piacerebbe fare qualcosa di chirurgico tipo generale o vascolare! Però mi spaventa un sacco quello che mi viene ripetuto in continuazione "sei pronto a passare la tua vita sempre chiuso in ospedale?". La risposta ovviamente è no...
Guarda, finire ho finito ma purtroppo non proverò il test ora, non essendo ancora abilitato, ma il prossimo anno. Da un certo punto di vista, dato che i miei 40 giorni in spagna non sono il massimo per studiare.
Per il futuro io vorrei fare Anestesia e rianimazione, più che altro mi piace l'idea di lavorare nell'emergenza.
Nemmeno io sono pronto a sacrificare tutto e a vivere sempre dentro l'ospedale e spero proprio che non sarà così. T saprò dire i prossimi anni, quando e se sarò in specialità, come andrà
E adesso vediamo un po' se troviamo qualche altro collega che ci dirà la sua opinione.
Per il futuro io vorrei fare Anestesia e rianimazione, più che altro mi piace l'idea di lavorare nell'emergenza.
Nemmeno io sono pronto a sacrificare tutto e a vivere sempre dentro l'ospedale e spero proprio che non sarà così. T saprò dire i prossimi anni, quando e se sarò in specialità, come andrà
E adesso vediamo un po' se troviamo qualche altro collega che ci dirà la sua opinione.
Ciao Dax, sono un medico chirurgo che si divide tra ospedale, famiglia e...corsaDax ha scritto:Ciao a tutti! Vorrei soddisfare una curiosità personale: ci sono medici o meglio ancora chirurghi che fanno trail qui sul forum?
Parole sante che condivido al 100%...biglux ha scritto: Io preferisco la mia famiglia e qualche sana ora in giro per i monti (a volte con un pettorale sul petto). Questione di scelte...
Grazie per la bella risposta! È molto incoraggiantebiglux ha scritto:Ciao Dax, sono un medico chirurgo che si divide tra ospedale, famiglia e...corsaDax ha scritto:Ciao a tutti! Vorrei soddisfare una curiosità personale: ci sono medici o meglio ancora chirurghi che fanno trail qui sul forum?
Sono uno studente di medicina e mi piacerebbe fare due chiacchiere con i futuri colleghi per capire come riescono a gestire lavoro e sport. Il tempo per dedicare a quello che ami lo troverai sicuramente, ti verrà naturale! Chiaramente qualcosa bisogna sacrificare, nel mio caso...ore di sonno (e adesso che sono acciaccato, la corsa)
! Sicuramente troverai nella tua carriera professionale quelli che ti chiederanno scandalizzati come fai a ritargliarti il tempo per scorrazzare anche tra i sentieri: solitamente sono obesi, stressati, oppure solamente talmente assorbiti dal loro lavoro che non vedono nulla al di fuori di quello (spesso nemmeno la loro famiglia...). Passeranno quasi tutti i weekend della loro vita lavorativa tra corsi, congressi e cene di lavoro. Io preferisco la mia famiglia e qualche sana ora in giro per i monti (a volte con un pettorale sul petto). Questionej di scelte...
ciao
io NON sono medico (per fortuna
), ma mi capita abbastanza spesso di avere a che fare con medici. Ne conosco tanti che praticano sport e conciliano bene famiglia, lavoro e tempo libero; quando un rispettato (e bravissimo) cardiologo ti sorpassa in salita pedalando al doppio della tua velocità, capisci che da qualche parte il tempo di allenarsi lo trova!
io NON sono medico (per fortuna
...Grande rispetto per tutti i Medici, ma esiste anche chi segue gli orari degli ambulatori alla lettera e anche se c'è gente in attesa chiude lo Studio all'ora stabilita per andare ad allenarsi (capita in Provincia di Pavia), invitando i pazienti in attesa a ripassare o, in caso di urgenza, a rivolgersi alla Guardia Medica...
Non vedo cosa c'entra e non vedo che ci sia di male...Luciano ha scritto:...Grande rispetto per tutti i Medici, ma esiste anche chi segue gli orari degli ambulatori alla lettera e anche se c'è gente in attesa chiude lo Studio all'ora stabilita per andare ad allenarsi (capita in Provincia di Pavia), invitando i pazienti in attesa a ripassare o, in caso di urgenza, a rivolgersi alla Guardia Medica...