Zaini decathlon con borracce frontali

Scarpe, abbigliamento, accessori
emilio marco

Re: Zaini decathlon con borracce frontali

Messaggio da emilio marco »

emiliano76 ha scritto:Anche questo non sembra male
http://www.decathlon.it/zaino-trail-uom ... 12245.html
Visto indossato da alcuni Trailers alla Strafexpedition.
Trovato e preso al Deca di Bassano DG.

Usato al MIT !

Secondo il mio modesto parere,un buon zaino,ottimo compromesso"solito"tra qualità\prezzo !
Borracce comode e senza sballotamenti.
"Solo"dopo qualche :oops: oretta,tiraTe leggermente le bretelle( probabilmente)il peso delle borracce "sempre"piene,ma lo ritengo ottimo.

L'ho"allegerito"tagliando i cordini deI portabastoncini e quello interno alla cerniera che lo amplia da 9 a 14L.

e Domenica si riuserà al LMT :!:
gab_spencer

Messaggio da gab_spencer »

non ho capito una cosa...l'ultratrail ha il portaborraccia frontale (o almeno quello laterale)...dalle immagini non lo capisco :?:

detto questo io corro con il ferrino x-track 15 (ho anche il 10 litri quechua con cui mi trovo davvero bene) ma nella prima e ultima ultra che ho fatto ho notato che si muove troppo...pur avendolo stretto al massimo correndo si muove eccessivamente

l'ultratrail mi pare ottimo ma vorrei andare a provarlo (una delle poche certezze che ho della vita è che non userò mai la sacca idrica) per capire tasche e taschine dei 12 litri...

raidlight, salomon e lafuma mi attirano ma ho come l'impressione che costino uno sproposito a confronto
Andrea Landi

Messaggio da Andrea Landi »

Ciao a tutti!! Io ho il 12L da inizio estate e devo dire che è un ottimo zaino per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.
Premetto che utilizzo molto di più la sacca idrica delle borracce, mi gestisco meglio.
Grazie all'ampia cerniera anteriore lo zaino rimane sempre molto aderente, con quattro stringhe sui fianchi per registrare la tensione. Le tasche anteriori sono 4, due con apertura verticale e due laterali (le due più ampie. Ci tieni di tutto (Macchina fotografica, cellulare, barrette, gel.. ecc). Le tasche porta borraccia hanno un elastico superiore che permette di tenerle belle strette, e nel caso tu non usassi le borracce hai praticamente altri due taschini molto capienti. La parte posteriore dello zaino ha ovviamente il comparto per la sacca idrica, dopodiché c'è un ampio comparto tra la sacca idrica e la tasca principale, al quale si accede con una cerniera laterale. La tasca principale contiene tranquillamente un cambio indumenti, inoltre ha il taschino porta oggetti (cellulare/portafoglio). Elastico per compressione e retina elastica per contenere antipioggia eventualmente.
L'unica pecca è che secondo me se lo utilizzi abbastanza è uno zaino che con il tempo farà il suo decorso, non breve, ma lo farà. Ho avuto nelle mani un Inov e non mi ha dato la stessa sensazione.
Considerando quello che lo paghi e la versatilità è comunque un acquisto che ti straconsiglio ;) !!
Ciao!! :D
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

emilio marco ha scritto:
emiliano76 ha scritto:Anche questo non sembra male
http://www.decathlon.it/zaino-trail-uom ... 12245.html
L'ho visto e provato anche io da Decathlon a Grugliasco (TO) , secondo me è fatto bene e costa poco. I portaborracce sugli spallacci davanti mi sembrano fatti molto bene (hanno anche la cinghietta per essere stretti), ci stanno comodamente due classiche bottigliette da mezzo litro. Ho provato a metterci dentro una bottiglietta da mezzo litro praticamente piena e non si muoveva....Unico neo , sono un pò difficoltosi da raggiungere i marsupi dove sarebbe possibile mettere eventuali gel o simili, sono posizionati troppo arretrati e si fa fatica ad arrivarci...
mirco

Messaggio da mirco »

Leggendo i vs post mi sono convinto pure io...lo proverò :!: !!!
orsodelledolomiti
Contatta:

Messaggio da orsodelledolomiti »

io l'ultratrail lo sto cercando ovunque ma non riesco a trovarlo :-(
grigua

Messaggio da grigua »

Ciao,
io l'ho ordinato on-line sul sito Decathlon con ritiro in negozio.
Dano_tn

Messaggio da Dano_tn »

Ho preso l'UltraTrail a luglio e ci ho corso solo una volta, alla metà di Transd'havet che siamo riusciti a fare, prima della sospensione della gara.
Quindi, un parere abbastanza limitato. Però ti dico che a me ha perso tantissimo il colore. Io sudo parecchio e poi mi sono fatto un buon paio d'ore sotto la pioggia: maglietta bianca che avevo addosso macchiata di nero, a quanto pare in modo indelebile... la giacca di goretex, invece, essendo che gli scivolava sopra l'acqua, probabimente ha impedito di macchiarsi.
Per il resto, buona stabilità; come detto da qualcuno la chiusura sul davanti potrebbe crearti un po' di affanno o darti la sensazione di soffocare se non ci sei abituato. Le borracce stanno ben ferme, anche grazie all'elastico che ti permette di fermarle. Io ci ho tenuto una classica borraccia rotonda da 500 ml e una salomon tipo "triangolare" da 600 ml.
Ho trovato infine un po' inutili alcune microtaschine - se non ricordo male sotto i porta-borracce - davvero piccole per farci entrare qualcosa che non fosse un gel.
G37-R34DY

Messaggio da G37-R34DY »

Comprato oggi l'ultratrail...avanzo di magazzino a 29,95€.
Lo testerò nelle prossime settimane, per ora posso dire che A quel prezzo (ridotto anche da 6€ di buono!) mi sembra difficile trovare qualcosadi questo livello!
orsodelledolomiti
Contatta:

Messaggio da orsodelledolomiti »

ciao ragazzi visto la grossa difficolta a reperire lo zaino ultra trail 12lt e i dubbi sulla chiusura a cerniera che mi da l'idea di soffocamento mi sono buttato o sull' mt da 0 a 10 http://www.decathlon.it/zaino-mt-da-0-a ... 0703.html# oppure questo 9/14 http://www.decathlon.it/zaino-trail-uom ... 2245.html#.
La chiusura è con le stringhe mi sembra buona e il peso ovviamente è a favore del piu piccolo...
concludendo... pensando di fare qualche trail max 60 km in montagna in primavera estate pensate che mt 0/10 possa bastare? togliendo la sacca che non uso, borracce davanti, dentro ci va la giacca e un paio di guantini e berrettino qualcosa da mangiare di piccolo...
dite che ci stia tutto?

grazie!
Rispondi