suunto ambit 2

Scarpe, abbigliamento, accessori
seacat
Contatta:

Re: suunto ambit 2

Messaggio da seacat »

Mi aggancio a questo topic per chiedervi conto di un problema che sto riscontrando col mio suunto ambit 2, che ho da qualche giorno.
Il problema riguarda la rilevazione della cadenza: essa è corretta quando corro al mio passo di lento, ma ho fatto degli intervalli veloci, tipo 2' al veloce e 2' al lento e un altro allenamento simile e, in questo caso, non mi rileva correttamente (come leggo dopo dal report su movescount) la cadenza di corsa, anzi sostanzialmente la dimezza!
Vi allego un file, perchè sia un esempio pratico: http://www.movescount.com/it/moves/move41561907
selezionate cadenza insieme ad andatura sul grafico e notate come la cadenza crolli quando faccio i 2' veloci.
Avete avuto esperienze simili o suggerimenti? O non mi funziona corrrettamente l'accelerometro e mi tocca mandarlo già in assistenza?
Dariogrizzly_1981

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao seacat,
sinceramente la cadenza non l'ho mai guardata......secondo me( ma non sono ne un professionista, ne un allenatore, ma solo un discreto amatore) è più importante che ti calcoli bene la velocità istantanea e velocità media in km/h o il passo se preferisci in min/km e ovviamente la distanza percorsa...
Questi parametri li calcola bene?
Io sono soddisfatto al 100% del SUUNTO AMBIT2 mi ha sempre calcolato benissimo nelle gare che ho fatto!
Ultima gara, Trail Golfo dei Poeti km dichiarati 46, calcolati dal mio SUUNTO 45.9!
Comunque stasera provo a guardare sui miei allenamenti se calcola bene la cadenza. Da questo pc dove scrivo ora non posso perchè non mi apre bene Movescount.
Ciao,
Dario
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

Ti ringrazio, fammi sapere! La cadenza è un dato utile per alcuni riscontri, non ne faccio una malattia se è una pecca dell'ambit ma vorrei capire se sia un problema del mio o meno, perchè nel caso preferirei risolvere ;)
Dariogrizzly_1981

Ciao,
ho verificato , il mio direi che la cadenza la calcola abbastanza bene....
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

Grazie della verifica! Deve essere il mio, aspettiamo la risposta dell'assistenza suunto
Dariogrizzly_1981

Fra le altre cose ieri ho fatto il Trail del Moscato, km dichiarati 50, calcolati dal Suunto 50.05 ....direi ottimo risultato ....
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

di preciso è preciso, figuriamoci.
La questione dell'eventuale malfunzionamento della frequenza non è fine a se stessa, poichè quando il gps non ha un segnale perfetto, come tra gli alberi alti e in città, la precisione nel cambio di passo è dovuta ad un incrocio coi dati dell'accelerometro.
Vedremo
Laroski

Messaggio da Laroski »

Ciao a tutti, scusate se approfitto,
ho cancellato erroneamente sul sito Movescount un move appena importato con Suunto Ambit, e non riesco più a rimetterlo.
Qualcuno mi può dare supporto?
Grazie
Rispondi