taglia scarpe barefoot

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
kabal

taglia scarpe barefoot

Messaggio da kabal »

Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare il mio primo paio di scarpe minimaliste, ma ho un dubbio:
le prendo come le scarpe da corsa normali cioè con un bel cm di spazio in punta oppure le compro aderenti come un guanto quindi senza spazio davanti?
Alessandrots

Re: taglia scarpe barefoot

Messaggio da Alessandrots »

Perchè dovresti cambiare? La suola e la costruzione saranno pure minimal ma le puntate sulla tomaia fanno male uguale...
kabal

Messaggio da kabal »

Perchè pensavo che devono calzare belle aderenti! e che magari essendo più morbide non èra necessario tutto quello spazio in più.
Pedro

Messaggio da Pedro »

Solito numero che usi anche per le scarpe normali.

gg
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

usa la stessa taglia US. Poi, come per le scarpe strutturate, capita sempre una scarpa che vesta lievemente diversa. Le minimal di solito vestono come un guanto fino al mesopiede (e non tutte, le merrell bare access e road glove per esempio sono abbondanti, le vapor glove e le trail glove fascianti) ma lasciano l'avampiede molto libero in larghezza. In alcuni casi con minimal estremamente destrutturate (praticamente solo le vapor glove, che hanno circa 4-5 mm di suola e nessuna intersuola) sono sceso di mezza taglia, altrimenti sia con new balance, che merrell e inov-8 ho usato la stessa taglia US che usavo con scarpe strutturate.
kabal

Messaggio da kabal »

Grazie per le risposte, allora vado con la solita misura!!!!
Rispondi