Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare il mio primo paio di scarpe minimaliste, ma ho un dubbio:
le prendo come le scarpe da corsa normali cioè con un bel cm di spazio in punta oppure le compro aderenti come un guanto quindi senza spazio davanti?
taglia scarpe barefoot
- Alessandrots
Re: taglia scarpe barefoot
Perchè dovresti cambiare? La suola e la costruzione saranno pure minimal ma le puntate sulla tomaia fanno male uguale...
Perchè pensavo che devono calzare belle aderenti! e che magari essendo più morbide non èra necessario tutto quello spazio in più.
Solito numero che usi anche per le scarpe normali.
gg
gg
usa la stessa taglia US. Poi, come per le scarpe strutturate, capita sempre una scarpa che vesta lievemente diversa. Le minimal di solito vestono come un guanto fino al mesopiede (e non tutte, le merrell bare access e road glove per esempio sono abbondanti, le vapor glove e le trail glove fascianti) ma lasciano l'avampiede molto libero in larghezza. In alcuni casi con minimal estremamente destrutturate (praticamente solo le vapor glove, che hanno circa 4-5 mm di suola e nessuna intersuola) sono sceso di mezza taglia, altrimenti sia con new balance, che merrell e inov-8 ho usato la stessa taglia US che usavo con scarpe strutturate.
Grazie per le risposte, allora vado con la solita misura!!!!