Durata/Usura LaSportiva Bushido ?!?!

Scarpe, abbigliamento, accessori
ziostefen
Contatta:

Re: Durata/Usura LaSportiva Bushido ?!?!

Messaggio da ziostefen »

....è dire che le vorrei comprare....ma a sto punto mi sorgono dubbi.... :(
adriano

Messaggio da adriano »

Le mie per ora tengono con circa 250 km ma già si notano i primi tagli nella parte centrale. Un paio di amici con meno di 200 km hanno tutta la parte tagliata e scollata.
Detto questo io non le abbandono e spero fiducioso nei nuovi modelli, dove spero avranno risolto il problema, perché mi sono trovato benissimo, opinione personale, ovviamente: reattive ma protettive, leggere, massima sensibilit2à, praticamente un guanto e gran tenuta
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

Presenti i tagli sulle plastiche anche sulle mie dopo 300 km circa, per il resto tutto a posto. Sarò scarsamente sensibile ma non mi pare che il danno influenzi in alcun modo le prestazioni della scarpa.
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Alessandrots ha scritto:Presenti i tagli sulle plastiche anche sulle mie dopo 300 km circa, per il resto tutto a posto. Sarò scarsamente sensibile ma non mi pare che il danno influenzi in alcun modo le prestazioni della scarpa.
A mio modo di vedere non si tratta di sensibilità, ma visto che non sono sponsorizzato LaSportiva :lol: un minimo dovrebbero durare. Sono scarpe da trail running quindi è normale che uno ci va su terreni smossi e se dopo così pochi km ci ritroviamo con il 100% delle scarpe con profondi tagli vuol dire che qualcosa è stato sbagliato in fase di progettazione. Mai avuto un problema simile con una scarpa così giovane.
Denisl

Messaggio da Denisl »

Io non ho riscontrato nessun problema e all'incirca anno 300 km per ora sono super soddisfatto
Andrea_Web

Messaggio da Andrea_Web »

Denisl ha scritto:Io non ho riscontrato nessun problema e all'incirca anno 300 km per ora sono super soddisfatto
Buon per te!
Io non ho superato i 100 km, non sono un esperto anzi, ma le ho rotte al primo trail a cui ho partecipato.
Ho dato massima fiducia a La Sportiva, comprando scarponi e in attesa del ritorno delle Bushido pure un paio di UR Gtx, di cui al momento non posso dire benissimo perchè mi sono infortunato forse anche a causa loro, ma a riguardo mi riservo di riprovarle.
Tornando alle Bushido un foro/strappo in zona mediale secondo me vuol dire gomma troppo morbida in un punto vitale della scarpa.
Se fossi un semiprofessionista e avessi a disposizione una scarpa a gara non mi lamenterei, ma considerando che pago di tasca mia preferirei una durata maggiore.
Sulla calzata della scarpa e la sicurezza che mi danno su qualsiasi terreno meriterebbero un 110 e lode.
Denisl

Messaggio da Denisl »

Andrea_Web ha scritto:
Denisl ha scritto:Io non ho riscontrato nessun problema e all'incirca anno 300 km per ora sono super soddisfatto
Buon per te!
Io non ho superato i 100 km, non sono un esperto anzi, ma le ho rotte al primo trail a cui ho partecipato.
Ho dato massima fiducia a La Sportiva, comprando scarponi e in attesa del ritorno delle Bushido pure un paio di UR Gtx, di cui al momento non posso dire benissimo perchè mi sono infortunato forse anche a causa loro, ma a riguardo mi riservo di riprovarle.
Tornando alle Bushido un foro/strappo in zona mediale secondo me vuol dire gomma troppo morbida in un punto vitale della scarpa.
Se fossi un semiprofessionista e avessi a disposizione una scarpa a gara non mi lamenterei, ma considerando che pago di tasca mia preferirei una durata maggiore.
Sulla calzata della scarpa e la sicurezza che mi danno su qualsiasi terreno meriterebbero un 110 e lode.
Mi dispiace e ai pienamente ragione di essere arrabbiato anche perché i soldi non cadono dal cielo spero che ti risolvono il problema
Alessandrots

Messaggio da Alessandrots »

canc 34 ha scritto:
Alessandrots ha scritto:Presenti i tagli sulle plastiche anche sulle mie dopo 300 km circa, per il resto tutto a posto. Sarò scarsamente sensibile ma non mi pare che il danno influenzi in alcun modo le prestazioni della scarpa.
A mio modo di vedere non si tratta di sensibilità, ma visto che non sono sponsorizzato LaSportiva :lol: un minimo dovrebbero durare. Sono scarpe da trail running quindi è normale che uno ci va su terreni smossi e se dopo così pochi km ci ritroviamo con il 100% delle scarpe con profondi tagli vuol dire che qualcosa è stato sbagliato in fase di progettazione. Mai avuto un problema simile con una scarpa così giovane.

In realtà le mie stanno durando...non trovo che il taglio sulla plastica dia alcun problema, se non estetico. Si fosse strappata la tomaia o consumati in modo anomalo i tasselli allora ok, sarei deluso
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Abbiamo percezioni diverse della qualità di una scarpa, non si deve tagliare in quel modo indipendentemente dal fatto che mi crei problemi o no, imho è questione di qualità della calzatura, bontà delle scelte costruttive e dei test svolti (a Giovanelli quanto dureranno ??).
Rudy

Messaggio da Rudy »

Più di 300km e sono ancora perfette
speriam bene.....
ottime in montagna
un pò rigide su tratti particolarmente corribili (strade bianche)!!!!!!
Rispondi