Alessandrots ha scritto:
No Andrea, non me le aspettavo affatto minimaleggianti, mi aspettavo semplicemente che il peso dichiarato fosse reale, o almeno quasi reale! Per quanto riguarda il drop, ripeto, potrebbe essere una mia impressione sbagliata e forse ieri era proprio una giornata no...riproverò senz'altro, son sempre disponibile a cambiare idea.
Dipende dai confronti che fai. Rispetto a una Sense Ultra, la differenza si sente parecchio. Ultimamente ho ripreso in mano le Asics (Fuji Trabuco 2 e 3) e in confronto sembrano avere il tacco. E' più che altro una questione di parametri: sicuramente le Leadville sono scarpe belle pienotte, ecco, però a me non danno la sensazione di stivaletto che invece hanno dato per esempio le Salomon XT 6 di cui parlavi. Quella è una scarpa davvero strutturata, con tutt'altra rigidità, con un supporto all'arco plantare importante (io che ho l'arcata bassissima lo trovato intollerabile già a secco dopo pochi minuti).
Alessandrots ha scritto:
Il fit invece non mi è dispiaciuto, avvolgono bene e sono sufficientemente larghe davanti. Me le aspettavo più morbide e flessibili ma probabilmente è solo questione di rodaggio
Bene! Se già ti è piaciuto alla prima calzata o giù di lì, vedrai che svolta sarà dopo un po' che la indossi! E' la cosa che mi ha lasciato più stupito in assoluto notare quanto sia stato efficace il processo di adattamento e di ammorbidimento generale della scarpa. Ora la indosso e sembra che sia fatta su misura, una figata incredibile