Alcune volte, per curiosità, utilizzo sia il 310 che il polar rc3gps per vedere il discorso quote. E c'è da ridere perchè tra i due c'è sempre una differenza di almeno 200mt.
Quindi non so mai quanto D+ è stato il mio allenamento
Pedro ha scritto:Caspita!Ma anche sullo stesso percorso?Se faccio lo stesso percorso può capitare che su 1000mD+ un giorno ne segna 1000,uno 800 e un altro giorno 1200?(sarebbe drammaticoPIPPOMATTO ha scritto:[quote="fifty"qualche volta sballa anche del 15-20%, che non è poco!
)
Oppure intendi che su un percorso da 1000mD+ un barometrico segna 1000,mentre il 310 può segnare da 800 a 1200?? (sarebbe cmq una bella differenza)
Sicuramente hai ragione,solo che fare un allenamento con X dislivello ,rifarlo uguale e vedere che il dislivello è diventato X + o - 20% non sia una cosa simpatica per nessuno.Su questo forum si parla tanto di gare,quindi di competizioni dove i dislivelli,i secondi,il passo sono determinanti,anche per ciofeche come me che arrivano tra gli ultimi,avere uno strumento così pressapochista mi rendo conto che a un utente di un certo tipo possa fare fastidio.micetto ha scritto:Pedro ha scritto:Caspita!Ma anche sullo stesso percorso?Se faccio lo stesso percorso può capitare che su 1000mD+ un giorno ne segna 1000,uno 800 e un altro giorno 1200?(sarebbe drammaticoPIPPOMATTO ha scritto:[quote="fifty"qualche volta sballa anche del 15-20%, che non è poco!
)
Oppure intendi che su un percorso da 1000mD+ un barometrico segna 1000,mentre il 310 può segnare da 800 a 1200?? (sarebbe cmq una bella differenza)
io di satellitari ne ho 5, ma uso gia da 3 anni solo 310 perchè il migliore, e non ho mai avuto problemi, se non per errori miei nel scaricare i dati. i satellitari non sono assolutamente precisi, mai e poi mai... e se vi dicono il contrario vi stanno mentendo spudoratamente. esistono solo satellitari che sbagliano un pò di più e altri un pò meno, i D+ poi possono avere errori grandissimi anche con quelli da 1000 euro. i fattori sono tanti, dai cambi di satelliti nel momento che ne esce uno e entra l'atro, la temperatura esterna, l'umidità, e sopratutto la pressione atmosferica, che puo fare variare la rivelazione anche fino ad un errore del 10/20% perciò i dati dei vostri satellitari prendeteli come ipotetico chilometraggio e ipotetico D+... non capisco questo accanirsi per sapere se avete fatto 600 ò 800 D+ oppure 20KM invece di 20,300correte correte e basta, poi usate quello che vi segna come un supergiu di quello che avete fatto. se invece vole essere certi al 100% dei km che fate e dei D+ dovete correre in pista 400 mt al giro d+ zero....
![]()
P.S. vorrei ricordarvi, che nemmeno i migliori esperti, con apparecchi da migliaia di euro, da fermi in postazione fissa, con tre apparecchi conteporaneamente, non sono sicuri della loro misurazione della cima di una montagna, nemmeno se usasano una quarta triangolazione da un satellite militare, come pretendete di avere la perfezzione, correndo a balzi, con il braccio che dondola avanti e indietro con apparecchio da pochi centinaia di euro, facciamo i seri.
non è simpatica solo se pensi che il dislivello cambi davvero da una volta all'altra!PIPPOMATTO ha scritto: fare un allenamento con X dislivello ,rifarlo uguale e vedere che il dislivello è diventato X + o - 20% non sia una cosa simpatica per nessuno.
come ti hanno già detto si trova su internet a qualche euro in menootorongo ha scritto:morto il mio garmin 305.
oggi ho parlato telefonicamente e ho trovato un 310 xt ( nuovo ) a 200 euro.
x il modello, non ho dubbi, per me va bene.
per il prezzo? cosa ne dite? ci sta " ?
grazie.