Io sono fermo al un paio solo però posso confermarti che strutturalmente non hanno perso niente, la suola dopo 500km sembra ancora nuova!!andard ha scritto: Avete indicazioni sul consumo? Ho trovato un trailer che mi ha detto di averne avute 4 paia e non ha riscontrato anomali durata nella media e nessuna rottura particolare.
NEW BALANCE: scarpe 2015 / ex14/ ex13
Re: NEW BALANCE: scarpe 2015 / ex14/ ex13
e andiamo di prova bilancia!Lorenzo Asso ha scritto: peso. visti i post precedenti le ho pesate. Le mie sono proprio il 9 USA. 310g la sx e 315g la dx..Una differenza dell'8% vs al dichiarato. (290g).
Le mie, misura 9.5, fanno fermare la bilancia a 314, sia la dx che la sx. Mezzo numero in più, 24 grammi in più rispetto a quanto dichiarato da NB, non ho termini di paragone ma mi sembra accettabile.
E magari ci sarebbe anche da fare qualche considerazione sulla precisione delle bilance che usiamo...
gg
Ragazzi non vorrei passare per il solito rompiballe ma vorrei farvi notare che andare a vedere il grammo con le bilance da cucina che avranno 10 grammi di errore ha veramente poco senso...
-
Lorenzo Asso
ma anche no!matteo.m ha scritto:... andare a vedere il grammo con le bilance da cucina che avranno 10 grammi di errore ..
Metrologicamente parlando do ragione a matteo.m 
stasera peso le mie 
Grazie Paolo, io con le Xodus non ho mai avuto problemi di storte... solo qualche scivolata su pietre bagnatepaoloxyx ha scritto:Ho corso tutte le tappe con le 1210 tranne la seconda. Fino al mese prima ho sempre usato le xodus anche per il GTC e mi sono sempre trovato bene anche sul bagnato. Poi durante agosto ho usato principalmente le NB per ammorbidirle. Durante il Tor le ho indossate per la seconda tappa ( chiedo scusa perché in altra occasione ho detto la terza) perché su carta era più tecnica, solo che era una storta continua (mai successo prima) e allora sono tornato ad usare le NB e non ho avuto più problemi...Ico ha scritto: Paolo, tu hai corso il Tor con le 1210 oppure hai utilizzato anche le Xodus?
Io possiedo le Xodus ma dopo 60-70km non riesco a utilizzarle, forse perchè il passo diventa più pesante e preferisco una scarpa "meno secca"... Ad oggi alterno Xodus e Tecnica Supreme Max, però prox anno vorrei provare le NB 1210... Rispetto alle Xodus (suola in vibram x entrambe) hai notato una differenza di tenuta su rocce bagnate?
Grazie!
Come dice Notrail ci va un po' perché si ammorbidiscano ma poi non le togli più dai piedi
- Alessandrots
matteo.m ha scritto:Ragazzi non vorrei passare per il solito rompiballe ma vorrei farvi notare che andare a vedere il grammo con le bilance da cucina che avranno 10 grammi di errore ha veramente poco senso...
Sono d'accordo in generale, pochi grammi non cambiano le cose...io le ho pesate spinto da una netta sensazione di peso eccessivo. Ho provato due bilance diverse (da cucina e pesapersone) non certo precisissime ma hanno dato più o meno lo stesso scarto, circa 50 gr (che non mi pare poco).
Pesate le mie MT1210 numero 7US : 266g sia la destra che la sinistra ... a voi le conclusioni 
misura 9 USA
peso 300 g. dx e sx
peso 300 g. dx e sx