Scarpe Salomon per misto trail - asfalto

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
MaDe

Scarpe Salomon per misto trail - asfalto

Messaggio da MaDe »

Buon giorno ragazzi.
Mi servirebbe un consiglio per l' acquisto di un paio di scarpe Salomon ( i negozi piu' vicini a casa mia hanno, in genere, solo quelle ) che si adattino sia all' asfalto che agli sterrati, sentieri nei boschi e non,( e brevi tratti tecnici su ghiaia, roccia ).
Stavo dando un' occhiata al sito Salomon e sarei orientato a quelle del tipo City Trail ( X-wind, X scream, sense pro, sense mantra ).
Cosa mi consigliate ?
Attualmente possiedo le Salomon XA Pro 3D, con le quali mi trovo bene ma...., ne casi supero un certo numero di km su asfalto ( rarissimamente ma puo' capitare ) o sterrrati duri ( anche camminando, oppure in salita ) mi si infiammano le ginocchia e l' inguine. Cosa che non mi capita correndo 2000m D- in discesa su sentiero.
Dariogrizzly_1981

Re: Scarpe Salomon per misto trail - asfalto

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao MaDe,
io ho le Salomon X-Wind e mi ci trovo benissimo.
Adesso hanno più di 800km e sono da sostituire, il battistrada in divresi punti "vitali" è completamente liscio!
Spesso le uso anche per tratti di asfalto che mi portano sui sentieri. Io le trovo ottime sia su asfalto che sui sentieri. Sono molto comode ed hanno un ottimo grip. Hanno anche un'ottima protezione, mi è capitato di prendere dei pietroni correndo senza farmi male.
Le ho utilizzate in 3 gare, la più lunga 65km e 3600D+ e devo dire che mi hanno molto soddisfatto!
Direi che visti gli 800km e più percorsi hanno anche una buonissima autonomia!
Chiedi pure se hai dubbi o se ti serve sapere altro!
Ciao.
Dario
MaDe

Messaggio da MaDe »

Grazie mille per la risposta.
Se dovesse capitare, potrei farci anche una decina di km su asfalto ?
Dariogrizzly_1981

A me è capitato di usarle due volte anche solo su asfalto per fare circa 13 km ogni volta e devo dire che vanno molto bene. Ovvio che un paio di scarpe di qualità e specifiche da strada sono più indicate.
Sicuramente le consiglio se per raggiungere i sentieri hai bisogno di fare anche dei tratti di asfalto.
Comunque, come ti dicevo prima, sono ottime anche sui sentieri come grip, ammortizzamento, protezione. Negli unici 3 trail che ho fatto non ho trovato difetti sulle scarpe, ovvio che questo può dipendere da mille fattori diversi....peso della persona, stile di corsa, struttura del piede, ecc...
Ora dovrò sostituirle e penso di prendere un altro paio di Salomon diverse, ma giusto per curiosità di testare altre scarpe con le quali magari potrei trovarmi ancora meglio.
Dariogrizzly_1981

....dimenticavo...tieni conto che sull'asfalto il battistrada specifico di queste scarpe da trail lo bruci molto più velocemente di quello di scarpe specifiche da strada, motivo quindi da non sottovalutare ! Io avrò fatto un 80 max 90% di sentieri e un 10-20% di asfalto con le X-WIND ed ora hanno più di 800km e il battistrada risulta essere parecchio consumato...
Rispondi