GPS, cosa consigliate?

Scarpe, abbigliamento, accessori
Paso
Contatta:

Re: GPS, cosa consigliate?

Messaggio da Paso »

Vero che l'altimetria ha una gestione molto semplice, ma almeno c'e' ;-) Come dici tu, l'ideale sarebbe poterla zoomare ed inserire la distnza altimetrica al waypoint oltre a quella lineare.
Pensa che sul Fenix e Fenix2 non esiste nemmeno il grafico :!:
Il limite che vedo in Germin Connect è che non prevede l'utilizzo dei waypoints, che invece sono molto utili per segnare i ristori o punti corsa importanti... senza di questi la funzione course è sfruttata a metà secondo me.
Poi con garmin connect per poter passare da .gpx a percorso, va caricato il file come attività, quindi convertito in percorso ... diciamo che non è immediato da capire, anche se fatto una volta diventa molto semplice ;-)
Andrea_Web

Messaggio da Andrea_Web »

Paso ha scritto:Vero che l'altimetria ha una gestione molto semplice, ma almeno c'e' ;-) Come dici tu, l'ideale sarebbe poterla zoomare ed inserire la distnza altimetrica al waypoint oltre a quella lineare.
Il limite che vedo in Germin Connect è che non prevede l'utilizzo dei waypoints, che invece sono molto utili per segnare i ristori o punti corsa importanti... senza di questi la funzione course è sfruttata a metà secondo me.
Poi con garmin connect per poter passare da .gpx a percorso, va caricato il file come attività, quindi convertito in percorso ... diciamo che non è immediato da capire, anche se fatto una volta diventa molto semplice ;-)
Si infatti, GC lo uso solo per caricare il file fine a se stesso.
Per creare oltre a TCX Converter e GPSies ho acquistato qualche anno fa CompeGPS!
A dire il vero non ho ancora provato se con il 910 funziona.
Ma una domanda, il 920 usa ancora ANT+ e quindi è retrocompatibile con la roba che ho del 910 oppure no?
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Andrea_Web ha scritto: Per creare oltre a TCX Converter e GPSies ho acquistato qualche anno fa CompeGPS!
Ma una domanda, il 920 usa ancora ANT+ e quindi è retrocompatibile con la roba che ho del 910 oppure no?
Anche io uso CompeGPS per creare e gestire itinerari, nessun problema col 910XT, basta creare il .gpx, trasferirlo su GC, convertirlo in percorso e trasferirlo :-D
Anche il 920XT è ANT+ , quindi non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità con i "vecchi" sensori.
seacat
Contatta:

Messaggio da seacat »

Andrea_Web ha scritto:
Paso ha scritto:Vero che l'altimetria ha una gestione molto semplice, ma almeno c'e' ;-) Come dici tu, l'ideale sarebbe poterla zoomare ed inserire la distnza altimetrica al waypoint oltre a quella lineare.
Si infatti, GC lo uso solo per caricare il file fine a se stesso.
Per creare oltre a TCX Converter e GPSies ho acquistato qualche anno fa CompeGPS!
fa il tris: ant+ bluetooth smart e wifi
http://www.dcrainmaker.com/2014/10/fr92 ... tails.html

(gran dispositivo, sulla carta! Se non hanno fatto magagne di programmazione sarà eccellente).
Dovrebbe arrivare il supporto anche ad un sistema di app flessibile.

EDIT: ops, sono arrivato tardi sulla risposta, sorry
Andrea_Web

Paso ha scritto:
Andrea_Web ha scritto: Per creare oltre a TCX Converter e GPSies ho acquistato qualche anno fa CompeGPS!
Anche io uso CompeGPS per creare e gestire itinerari, nessun problema col 910XT, basta creare il .gpx, trasferirlo su GC, convertirlo in percorso e trasferirlo :-D
Anche il 920XT è ANT+ , quindi non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità con i "vecchi" sensori.
Se riprendo a correre a piedi magari il prossimo anno me lo "regalo"!
Andrea_Web

seacat ha scritto: fa il tris: ant+ bluetooth smart e wifi
http://www.dcrainmaker.com/2014/10/fr92 ... tails.html

(gran dispositivo, sulla carta! Se non hanno fatto magagne di programmazione sarà eccellente).
Dovrebbe arrivare il supporto anche ad un sistema di app flessibile.

EDIT: ops, sono arrivato tardi sulla risposta, sorry
Infatti lascio ad altri fare i test prima di acquistarlo in prima persona! :mrgreen:
muncias

Messaggio da muncias »

Difetto più grosso secondo me, che invece non è presente sugli Edge è la mancanza dello zoom su altimetria. Molto utile per sapere quanto manca a scollinare ad esempio.
questo non mi è proprio chiaro .....

Vero che l'altimetria ha una gestione molto semplice, ma almeno c'e' ;-) Come dici tu, l'ideale sarebbe poterla zoomare ed inserire la distnza altimetrica al waypoint oltre a quella lineare.
ok questa sarebbe la questione che è una traccia e non una rotta , ma sapere da dove sei a quel determinato
wp (se stimato di altimetria) poi avere una dato di quanto ti manca in D+ , o dico stronzate :roll:
ma quindi puoi caricare traccie che hanno wp ma GC non te li fa vedere , o gestire ?

sulla base di quello che sto leggendo , non vedo dove Ambit2 abbia questo vantaggio rispetto al 910 per esempio , per capire ne , mica che voglio fare il processo ad uno o l'altro
diciamo che visto che non li regalano , almeno prendere uno che sfrutto
muncias

Messaggio da muncias »

Mi lasciate con stile dubbi ?? :roll: :D
gabrisan

Messaggio da gabrisan »

Ciao a tutti anche io sto cercando il mio primo gps e diciamo che leggendo le varie recensioni sarei orientato su il suunto ambit 2, ma sbaglio o bisogna collegarsi a movescout per settare alcuni parametri? Se si, quali? Io non ho un pc in casa con collegamento ad internet in questo momento, e non credo di poter far nulla dal cellulare visto che e solo compatibile con ihphone. Secondo me questo limita un po la fascia di utenza. Cioè , son in giro, l ho al polso, voglio fare una camminata improvvisata e non posso settarlo? Io lo userei per allenamenti di trail in montagna ma anche in ripetute e fartlake su asfalto. Forse non e l orologio giusto? Non ho paura di spendere una cifra un po piu alta ma avere uno strumento completo da portare al polso in ogni momento. Grazie per chi rispondera (magari i possessori di ambit 2)
biglux

Messaggio da biglux »

gabrisan ha scritto:Ciao a tutti anche io sto cercando il mio primo gps e diciamo che leggendo le varie recensioni sarei orientato su il suunto ambit 2, ma sbaglio o bisogna collegarsi a movescout per settare alcuni parametri? Se si, quali? Io non ho un pc in casa con collegamento ad internet in questo momento, e non credo di poter far nulla dal cellulare visto che e solo compatibile con ihphone. Secondo me questo limita un po la fascia di utenza. Cioè , son in giro, l ho al polso, voglio fare una camminata improvvisata e non posso settarlo? Io lo userei per allenamenti di trail in montagna ma anche in ripetute e fartlake su asfalto. Forse non e l orologio giusto? Non ho paura di spendere una cifra un po piu alta ma avere uno strumento completo da portare al polso in ogni momento. Grazie per chi rispondera (magari i possessori di ambit 2)
Mah, il problema dell'impossibilità del programmarlo al polso come invece un Garmin non lo vedo come un grosso limite, visto che quando lo setti al PC puoi configurare diverse schermate ognuna con diversi parametri dentro (altimetro, velocità, distanza, ecc.). Ce l'ho da 3 mesi e sono molto soddisfatto, soprattutto non devo rimanere fermo al freddo i minuti per agganciare i satelliti come mi succedeva con Garmin e Timex: pochi secondi e via!
Rispondi