Arrivano in Italia le zero drop di Altra Running, sarà tutta un'Altra storia?
http://www.altrarunning.com
La storia dei fondatori incuriosisce e sicuramente ha un fondo di verità.
Altra Running in italia
Re: Altra Running in italia
Carine alcune , la sensazione a prima vista è di comodità
- Alessandrots
moooolto comode, ma hanno scarsa tenuta sul piede, non sono scarpe da terreni tecnici. Sugli sterrati facili però vai che è una meraviglia
Eh si , l'impressione è quella, una bella piantona
La linea suola ricorda un po' le Hoka
La linea suola ricorda un po' le Hoka
il 13 novembre l'importatore sarà a Firenze in un negozio a presentare la collezione se posso ci vado perche alcuni modelli mi incuriosiscono parecchio.
Ho letto alcuni recensioni di trailer americani sul Lone Peak 2.0 (ultimo modello da trail lungo). Ne parlano molto bene. Però c'é sempre da ricordare che il trail americano é molto diverso dal nostro. Di solito molto meno tecnico (trail lisci senza sassi o radici) con poco dislivello e quasi mai ripido.
Venerdì 7 Novembre presentazione solette Superfeet e calzature Altra con prova gratuita da Forrest Gump a Brescia a chi interessa..
stesso pensiero....martin ha scritto:Ho letto alcuni recensioni di trailer americani sul Lone Peak 2.0 (ultimo modello da trail lungo). Ne parlano molto bene. Però c'é sempre da ricordare che il trail americano é molto diverso dal nostro. Di solito molto meno tecnico (trail lisci senza sassi o radici) con poco dislivello e quasi mai ripido.
- Alessandrots
Esatto, io ho le Lone Peak 1.5 e le Olympus...ottime per drittoni e strade larghe, anche single track non tecnici, ma in discese ripide e tratti tecnici sono quasi pericolose, non danno minimamente fiducia. Le Lone Peak 2.0 sembrano siano un po' più contenitive a livello di collo del piede, potrebbero adattarsi a terreni un po' più tecnici (nulla di estremo comunque). Però son comode, ahhh se son comode.... 
Si direi che Martin l'analisi è super corretta e pensi che non si possono certo prendere per un vertical, tuttavia trovi che tutto quello spazio davanti sia veramente interessante, la possibilità di poter muovere liberate le dita lo trovo molto rilassante soprattutto sulle lunghe distanze proprio tipo LUT, UTMB ecc terreni senza particolari difficoltà. Io ho corso con tre Hoka, Stinson, Rapa nui e ora Huaka, con le prime ciò fatto il Fuji e sono state fantastiche, l'unico rischio sono sempre le caviglie dove più di una volta in questi anni le ho girate molte volte.martin ha scritto:Ho letto alcuni recensioni di trailer americani sul Lone Peak 2.0 (ultimo modello da trail lungo). Ne parlano molto bene. Però c'é sempre da ricordare che il trail americano é molto diverso dal nostro. Di solito molto meno tecnico (trail lisci senza sassi o radici) con poco dislivello e quasi mai ripido.
Con le Huaka le cose cambiano, drop 2, quasi una zero drop, le caviglia sono al sicuro e la scarpa spinge molto bene, nasce da strada ma funziona molto bene anche in Trail non impegnativi. Credo che le Altra si avvicinino molto a queste ultime.
Comunque non rimane che aspettare e vedere