Trail minimal
Re: Trail minimal
Le bare access trail hanno una intersuola e una zona arco completamente diverse dalla bare access e, forse, più simile alla bare access ultra 
Ma quindi sono più o meno minimal e strutturate delle bare access? E rispetto alle trail glove?seacat ha scritto:Le bare access trail hanno una intersuola e una zona arco completamente diverse dalla bare access e, forse, più simile alla bare access ultra
Attualmente uso le trail glove x i corti veloci e le fluidflex xil resto...abituato alle trail glove le fluidflex sembrano anche troppo strutturate...le bare access trail come sono in confronto?grazie
Le ba trail dovrebbero essere meno strutturate delle ba da asfalto (mi baso sulle parole di Gaggio, che ci potrà dire di più).Lebrano ha scritto:Ma quindi sono più o meno minimal e strutturate delle bare access? E rispetto alle trail glove?seacat ha scritto:Le bare access trail hanno una intersuola e una zona arco completamente diverse dalla bare access e, forse, più simile alla bare access ultra
Sono sicuramente più protettive delle trail glove, come avrai prpotuto provare
queste sono le mie Bare Access Trail, praticamente - sotto il piede - sono un tavola piatta , ma molto flessibile ed elastica, molto differente della Bare Access Ultra, molto più strutturate, forse con troppo sostegno sotto l'arcata mediale.

Al momento non le uso, visto che - a parte usare i Rastro- uso solo Merrell Trailglove e New Balance MT/MR00, altre scarpe con drop zero, molto basse e leggere, quanto di più simile ai sandali; giusto per consumare queste scarpe, che è un peccato tenerle sugli scaffali a prender polvere!
Ho usato a lungo le Merrell Bare Access Trail durante le mie ferie attraverso la Scozia, fino all'Isola di Skye; giorni e giorni di pioggia.. non ho mai avuto problemi di grip, quando invece altri -e già lo sapevo - se ne erano lamentati.
Ne consegue che molto dipende anche dal modo di correre.

Al momento non le uso, visto che - a parte usare i Rastro- uso solo Merrell Trailglove e New Balance MT/MR00, altre scarpe con drop zero, molto basse e leggere, quanto di più simile ai sandali; giusto per consumare queste scarpe, che è un peccato tenerle sugli scaffali a prender polvere!
Ho usato a lungo le Merrell Bare Access Trail durante le mie ferie attraverso la Scozia, fino all'Isola di Skye; giorni e giorni di pioggia.. non ho mai avuto problemi di grip, quando invece altri -e già lo sapevo - se ne erano lamentati.
Ne consegue che molto dipende anche dal modo di correre.
- Alessandrots
Secondo me migliori come calzata, stabilità e protezione anteriore, peggiori come ammortizzazione (molto più secche) e flessibilità. Praticamente son delle Trail Glove con un po' più di gommaLebrano ha scritto:Attualmente uso le trail glove x i corti veloci e le fluidflex xil resto...abituato alle trail glove le fluidflex sembrano anche troppo strutturate...le bare access trail come sono in confronto?grazie
Ma non le usavi come scarpa invernale assieme alle NB mt1010v2?....tra poco ci manca solo il gonnellino e il mantello bianco....
Quindi non usi più neanche le fluidflex?
Io x esempio oggi ho corso 2 ore a canna con le trail glove su monte rua e monte venda.....penso siano i percorsi più sassosi dei colli euganei...adesso i piedi mi duolgono abbastanza....sara questione di abitudine ma speravo che le bare access trail fossero un buon compromesso...che fossero meno ammortizzate delle fluidflex x esempio in modo da sentire di più il fondo
Intanto ho preso le NB 1010v2 x i periodi più fangosi...ma devo ancora provarle a dovefe...attendo lumi in merito
Grazie e buone corse
Lebrano
Quindi non usi più neanche le fluidflex?
Io x esempio oggi ho corso 2 ore a canna con le trail glove su monte rua e monte venda.....penso siano i percorsi più sassosi dei colli euganei...adesso i piedi mi duolgono abbastanza....sara questione di abitudine ma speravo che le bare access trail fossero un buon compromesso...che fossero meno ammortizzate delle fluidflex x esempio in modo da sentire di più il fondo
Intanto ho preso le NB 1010v2 x i periodi più fangosi...ma devo ancora provarle a dovefe...attendo lumi in merito
Grazie e buone corse
Lebrano
Certo, quando verrà l'invernoLebrano ha scritto:Ma non le usavi come scarpa invernale assieme alle NB mt1010v2?
Lebrano
Le Montrail Bare Access Trail sono molto più protettive delle Trailglove, ma molto meno ammortizzanti delle Fluidflex.
Allora tocca comprarle...Gaggio ha scritto:Certo, quando verrà l'invernoLebrano ha scritto:Ma non le usavi come scarpa invernale assieme alle NB mt1010v2?
Lebranoqui ancora belle giornate asciutte e soleggiate. E anche le NB 1020v2 le ho inscatolate, così come le Fluidflex: al max corro sulla distanza della maratona, con i sandali, e non mi serve tutta quella ammortizzazione.
Le Montrail Bare Access Trail sono molto più protettive delle Trailglove, ma molto meno ammortizzanti delle Fluidflex.
Vestono come le trail glove?
L unico mio dubbio é sulla tenuta su roccia bagnata...e dalle parole di alessandrots anche su roccia asciutta...
- Alessandrots
Lebrano ha scritto: Vestono come le trail glove?
Assolutamente sì. Cmq la roccia non era proprio asciutta, diciamo umidiccia. Dalle tue parti comunque non mi sembra che sia tutta una pietraia, quindi puoi andare tranquillo