Buongiorno,
mi sono iscritto qualche giorno fa, ho iniziato però a leggere il forum svariati mesi fa.
Corro da due anni e spicci dopo una vita 0-22 anni da sportivo (basket, sci, nuoto a sprazzi) e con i successivi 12 anni da sedentarizzato professionista a parte dei lunghi trekking ma solo in occasione di viaggi all'estero.
Per ora mastico asfalto e sterrato asciutto. Ho provato solo qualche volta a tuffarmi nel fango e solo in un'occasione mi sono messo un paio di scarpe da trail con spirito semi-competitivo.
Per quell'occasione (una 11 km in occasione dell'Ecomaratona del Chianti, una delle gare regina della mia zona) ho messo un paio di Nike Wildhorse e spinto su sassi e affondato i piedi in un paio di secchiate di fango bello morbido. La sensazione non mi è dispiaciuta.
Ora sono tentato di passare piano piano alla natura, pur con la limitazione che i miei orari e zone di allenamento mi obbligano a usare solo ed esclusivamente asfalto (la mattina alle 4.40 non mi avventuro solitario per la campagna buia).
Ringrazio tutti quelli che scrivono su questo forum, con commenti utili funzionali precisi e comprensibili.
Buona giornata a tutti
thp
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
- Alessandrots
Re: thp
benvenuto
Re: thp
Benvenuto sul forum!
Bella l'espressione "sedentarizzato professionista"!
Perchè non avventurarsi nella campagna buia? Una frontale e via! Molto più sicura dell'asfalto alle 4.40 dove può sempre esserci qualche assonnato automobilista che non ti vede!
Bella l'espressione "sedentarizzato professionista"!
Perchè non avventurarsi nella campagna buia? Una frontale e via! Molto più sicura dell'asfalto alle 4.40 dove può sempre esserci qualche assonnato automobilista che non ti vede!