Il "salto di qualità" l'anno fatto con una preiscrizione gratuita.
Ora chi vuole partecipare paga e loro hanno l'incasso intero gia in novembre.
Lavaredo Ultra Trail (BL) 26.06.2015
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Lavaredo Ultra Trail (BL) 26.06.2015
tutto esaurito a febbraio ok ma poi a giugno l'anno scorso siamo partiti in 800
Pre-iscrizioni......sorteggi.......partecipazioni in ordine d'iscrizione......
E' tutto sempre più complicato ...... è giusto pre iscriversi 9 mesi prima ad una gara ? e poi come diceva qualcuno il giorno della partenza magari in 150 non si presentano ....daltronde quando mi costringi ad iscrivermi con largo anticipo, piuttosto che rischiare di non partecipare mi iscrivo e poi vedo..... non è giusto ma per molti è cosi credo .......
Non sono assolutamente un esperto, quindi magari sparo una stupidagine... ma la pre iscrizione con largo anticipo mi suona un po come una buona manovra di marketing..... quale miglior sistema per creare ansia e attesa in tutti quelli che vogliono partecipare ad un evento se non quello di non dargli la sicurezza di partecipare all''evento stesso????? ......senza contare che metti fretta nell'iscriversi...... verrò sorteggiato ?!?!? non verrò sorteggiato ?!?!?! ........ cmq la gara è molto bella e alla fine magari si merita tutta questa attenzione
per rispondere a Indomito, io gli consiglierei la Dolomiti Sky Run.... ho partecipato alla LUT e alla DSR ..... sono due gare bellissime ma molto diverse.....entrambe ti fanno vedere dei paesaggi meravigliosi, la LUT ha un'organizzazione più rodata, non presenta passaggi particolarmente impegnativi e si respira un'aria più internazionale.....la DSR invece è un po più acerba come organizzazione (normale direi visto che è una gara neonata)......si respira un'aria più casereccia in tutto..... il percorso è più impegnativo e con dei passaggi in cui prestare più attenzione rispetto alla LUT.....personalmente ho trovato più emozionante e impegnativa la DSR..... il tracciato non ha niente da invidiare alla LUT (se modificano gli ultimi 40 KM
)...... e se non sei uno che vuole essere preso per mano e accompagnato al traguardo la DSR è la tua gara.....
E' tutto sempre più complicato ...... è giusto pre iscriversi 9 mesi prima ad una gara ? e poi come diceva qualcuno il giorno della partenza magari in 150 non si presentano ....daltronde quando mi costringi ad iscrivermi con largo anticipo, piuttosto che rischiare di non partecipare mi iscrivo e poi vedo..... non è giusto ma per molti è cosi credo .......
Non sono assolutamente un esperto, quindi magari sparo una stupidagine... ma la pre iscrizione con largo anticipo mi suona un po come una buona manovra di marketing..... quale miglior sistema per creare ansia e attesa in tutti quelli che vogliono partecipare ad un evento se non quello di non dargli la sicurezza di partecipare all''evento stesso????? ......senza contare che metti fretta nell'iscriversi...... verrò sorteggiato ?!?!? non verrò sorteggiato ?!?!?! ........ cmq la gara è molto bella e alla fine magari si merita tutta questa attenzione
per rispondere a Indomito, io gli consiglierei la Dolomiti Sky Run.... ho partecipato alla LUT e alla DSR ..... sono due gare bellissime ma molto diverse.....entrambe ti fanno vedere dei paesaggi meravigliosi, la LUT ha un'organizzazione più rodata, non presenta passaggi particolarmente impegnativi e si respira un'aria più internazionale.....la DSR invece è un po più acerba come organizzazione (normale direi visto che è una gara neonata)......si respira un'aria più casereccia in tutto..... il percorso è più impegnativo e con dei passaggi in cui prestare più attenzione rispetto alla LUT.....personalmente ho trovato più emozionante e impegnativa la DSR..... il tracciato non ha niente da invidiare alla LUT (se modificano gli ultimi 40 KM
- Nazainmove
Idem ahimè
nemmeno io sorteggiato...peccato la LUT e' sicuramente una gara unica e inimitabile nel suo genere...i paesaggi, le cime, il clima internazionale, il prestigio...secondo me Brogioni & Co. stanno studiando il modo per portarla ai livelli dell'Utmb nel giro di pochi anni. L'introduzione del sorteggio online ne è' un indizio...e' una gara (meteo permettendo) molto corribile, veloce e adatta alle mie caratteristiche di corridore endurance...peccato non esserci nel 2015!
Visto che sempre x motivi meteo sono stato bloccato alla SUSR 2013 e alla TDH 2014, mi rifarò' in una di queste due gare...buona LUT a tutti/e coloro che avranno la fortuna di affrontarla!
Visto che sempre x motivi meteo sono stato bloccato alla SUSR 2013 e alla TDH 2014, mi rifarò' in una di queste due gare...buona LUT a tutti/e coloro che avranno la fortuna di affrontarla!
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Facile dire che è sbagliato senza proporre un'alternativa migliore.michele67 ha scritto:Ma secondo voi è giusto questo modo di fare il sorteggio,alla fine come sempre è questione di culo,a mè sono girate le b.....e ma sbaglio o certe gare hanno solo un lato commerciale e basta? datemi una risposta accetto tutti i commenti possibili anche perche se qualcosa si puo fare per cambiare lo dobbiamo farlo sentire,grazie Michele.
La realtà è che è una gara che attira più atleti del massimo e una scelta si deve pur fare, e ogni selezione si vuole adottare ha i suoi pro e contro.
Il sorteggio tutto sommato è un buon modo di selezionare i partecipanti.
Molto meglio il sorteggio che il metodo "chi è più veloce a cliccare".
Tutte le grandi gare USA fanno così (chiedere ad Hardrock e Western States) e nessuno si lamenta.
Per i "non sorteggiati"... abbiamo la fortuna di avere altre gare molto belle!
Tutte le grandi gare USA fanno così (chiedere ad Hardrock e Western States) e nessuno si lamenta.
Io la vedo cosi' se sono un organizzatore con il meccanismo delle preiscrizioni=
Non sono assolutamente un esperto, quindi magari sparo una stupidagine... ma la pre iscrizione con largo anticipo mi suona un po come una buona manovra di marketing..... quale miglior sistema per creare ansia e attesa in tutti quelli che vogliono partecipare ad un evento se non quello di non dargli la sicurezza di partecipare all''evento stesso????? ...........
1) so esattamente il numero di partenti con largo anticipo rispetto alla gara e quindi sono in grado di pianificare, organizzare ecc. ecc. tutto nel migliore dei modi.
2) incasso subito le quote di iscrizione (che non fa male)
E' marketing? mah, piu' che altro regola della domanda e dell'offerta. Una volta stabilito il numero di partenti es. 1000 se là fuori ci sono 2000 persone che sono pronte 9 mesi prima a preiscriversi (e io sono tra questi) perchè non farglielo fare? scusa la banalità ma sono gli stessi nostri comportamenti che spingono "queste esasperazioni". Alla trail del cinghiale e della salamella (spero non esista una gara così) se gli organizzatori proponessero un meccanismo del genere avrebbero 2 preiscritti....
ciao
ale
Sarebbe stata la mia scelta...però la ritengo molto più dura della LUT!baidus ha scritto:Io, non sorteggiato, credo punterò sulla Sudtirol Ultra Skyrace..
Sottoscrivo in totoleosorry ha scritto:Molto meglio il sorteggio che il metodo "chi è più veloce a cliccare".
Ma non potrebbero adottare i punti alla UTMB per fare pre-selezione? 1900 iscritti per una gara del genere mi sembrano tanti.
Altra domanda, ma nelle gare blasonate dove il sorteggio si usa da tempo, se non si viene sorteggiati c'e' una facilitazione per l'estrazione dell'anno successivo?
Altra domanda, ma nelle gare blasonate dove il sorteggio si usa da tempo, se non si viene sorteggiati c'e' una facilitazione per l'estrazione dell'anno successivo?