Ciao eziopode,
grazie per la risposta.....in effetti immaginavo che i primi 2 km di asfalto non sarebbero bastati a smaltire 600-700 persone , se non addirittura 800! Fra le altre cose i primi 2 km di asfalto passano anche per una strada abbastanza stretta quindi....Per ora comunque sul sito come km danno 25.2....io ho fatto il giro completo Domenica e ne ho misurati circa 22 con il Suunto Ambit 2 che di solito è davvero preciso....non vorrei però aver sbagliato sentiero arrivato al Semaforo Vecchio...ma anche se così fosse non mi tornerebbero comunque i 25.2 km....Poco conta comunque, il bello di questo sport è anche accumulare km su km , poco conta se alla fine sono 22 o 25!! Era giusto per curiosità!
Ciao gogo!
Io Domenica mattina ero in compagnia di mio padre e della mia compagna, siamo passati da Nozarego verso le 10 e ho incrociato subito un ragazzo che stava x imboccare la discesa verso Santa con scarpe gialle e se non ricordo male vestito di nero e ci siamo salutati! Eri tu? Pochi secondi dopo c'era un altro ragazzo che correva sempre nella stessa direzione ma non ricordo i particolari....
Comunque, Sabato mattina è probabile che vado a fare il giro da solo, per adesso l'ho fatto sempre con mio papa e la mia compagna a velocità ridotta, visto che anche lei vorrebbe partecipare e sarebbe il suo primo trail....(corre da un mese soltanto) però abbiamo gia fatto diversi giri in montagna anche abbastanza impegnativi , quindi non è proprio "a secco" !
Trail di Portofino (GE) 07.12.2014
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- Dariogrizzly_1981
Re: Trail di Portofino (GE) 07.12.2014
Eh no Dario, non ero io: vestito di nero ma con scarpe asics da strada bianche e blu ma soprattutto alle 10 stavo scendendo dal sentiero che da dolcina o dolcino porta a santa (via costasecca) sbucando proprio nelle viuzze pedonali alle spalle della chiesa principale, incrociando nella parte alta qualche bikers.
Domenica farò il trail terre di mezzo qui nel varesotto e quindi non posso farti compagnia ( anche perchè fare i week ends in Liguria ha sempre la sua bella incidenza sul bilancio familiare per cui non possiamo purtroppo venire quanto vorremmo
).
Spero almeno di combinare week end della Madonna e trail!!!
Domenica farò il trail terre di mezzo qui nel varesotto e quindi non posso farti compagnia ( anche perchè fare i week ends in Liguria ha sempre la sua bella incidenza sul bilancio familiare per cui non possiamo purtroppo venire quanto vorremmo
Spero almeno di combinare week end della Madonna e trail!!!
24,5 KM per poco meno di 1500 mD+Dariogrizzly_1981 ha scritto:Ciao eziopode,
grazie per la risposta.....in effetti immaginavo che i primi 2 km di asfalto non sarebbero bastati a smaltire 600-700 persone , se non addirittura 800! Fra le altre cose i primi 2 km di asfalto passano anche per una strada abbastanza stretta quindi....Per ora comunque sul sito come km danno 25.2....io ho fatto il giro completo Domenica e ne ho misurati circa 22 con il Suunto Ambit 2 che di solito è davvero preciso....non vorrei però aver sbagliato sentiero arrivato al Semaforo Vecchio...ma anche se così fosse non mi tornerebbero comunque i 25.2 km....Poco conta comunque, il bello di questo sport è anche accumulare km su km , poco conta se alla fine sono 22 o 25!! Era giusto per curiosità!
Qui il percorso se vuoi compararlo con il tuo.
http://www.movescount.com/moves/move222 ... -year=2014
Ciao!
- Dariogrizzly_1981
Ciao argento,
grazie!
Domani mattina sfrutto la bellissima giornata prevista e vado a farmi il giro!
Vediamo se sta volta mi torneranno i km dichiarati!
grazie!
Domani mattina sfrutto la bellissima giornata prevista e vado a farmi il giro!
Vediamo se sta volta mi torneranno i km dichiarati!
L'ho fatto l'anno scorso ed è stato il mio primo Trail!!!
Infatti vorrei tanto rifarlo quest'anno, ma purtroppo sarò via...
Lo consiglio a tutti! Percorso molto bello, panoramico, vario...ottimo anche per i neofiti: io ne sono la prova
Infatti vorrei tanto rifarlo quest'anno, ma purtroppo sarò via...
Lo consiglio a tutti! Percorso molto bello, panoramico, vario...ottimo anche per i neofiti: io ne sono la prova
Ciao,
nel regolamento leggo che è obbligatorio "avere con se un indumento tecnico in grado di riparare il concorrente fino a temperature vicino agli 0 gradi"....sapete cosa si intende? giacca pesante impermeabile?......pile/softshell o simili?...
...anzi, visto che sarà il mio primo trail ed ho esperienza zero sarei grato a chi volesse consigliarmi l'abbigliamento più idoneo...attualmente il mio "guardaroba" da running è puramente estivo
grazie!!!
nel regolamento leggo che è obbligatorio "avere con se un indumento tecnico in grado di riparare il concorrente fino a temperature vicino agli 0 gradi"....sapete cosa si intende? giacca pesante impermeabile?......pile/softshell o simili?...
...anzi, visto che sarà il mio primo trail ed ho esperienza zero sarei grato a chi volesse consigliarmi l'abbigliamento più idoneo...attualmente il mio "guardaroba" da running è puramente estivo
grazie!!!
- Dariogrizzly_1981
Ciao temple,temple ha scritto:Ciao,
grazie!!!
si in effetti non è molto chiara come indicazione....comunque secondo me se si ha un guscio di quelli specifici da trail va benissimo, pesano niente e li ripieghi in pochissimo spazio. Io ancora non lo ho acquistato anche perche bisogna spendere almeno 100-150 euro, quindi penso che mi porterò dietro il guscio da alpinismo, non sarà leggerissimo come quelli specifici da trail ed occuperà un pò più di spazio ma non penso siano quei dettagli che penalizzeranno la mia prestazione
Abbigliamento più idoneo : bisognerà aspettare 2-3 giorni prima della gara per decidere bene.
In Liguria, zona mare, si potrebbero avere 10-15 gradi già alle 9 del mattino o di essere a 2-3 gradi....senza contare vento,ecc
Speriamo solo che non piova!
Personalmente, se sarà una bella giornata e non troppo fredda, partirò in maniche corte , pantaloncini corti compression fino al ginocchio e calzettoni lunghi compression.
Meteo permettendo domani o domenica vado a fare il giro anche perchè devo provare le nuove scarpe acquistate Sabato : La Sportiva Ultra Raptor!
Ciao,
Dario
attualmente in zona costiera c'è caldo... se il meteo resta questo tranquillamente maniche corte.temple ha scritto:Ciao,
grazie!!!
Lo scorso anno si sarebbe potuto correr nudi...
OK, grazie mille delle dritte! 
- blackmagic
- Contatta:
Temple, se stai a sentire me, non ti fidare di uno che l'anno scorso correva in camicia...