Mi presento: mi chiamo Francesca, ho 31 anni, abito ad Albissola Marina (SV) e ho iniziato a correre da meno di tre anni, con alti e bassi. Ho iniziato con la Mezza Maratona di Genova, nel 2012: e ho continuato per un po' sulla strada. Ma da sempre la montagna è per me parte vitale, pratico escursionismo da quando ancora non camminavo (mio padre mi portava sulla schiena nel trasporta-bimbo!)...così dopo poco tempo ho scoperto che potevo unire il mio amore di sempre, i sentieri, con la mia nuova passione: la corsa.
Condivido, per fortuna!, questa passione con il mio compagno Michal, che però va decisamente più forte di me e nelle gare finisce sempre per aspettarmi al traguardo...
Sono fresca di UTLO (87km) (bellissimo!!!) e ovviamente sono entusiasta del fatto di essere arrivata in fondo, come sempre, viva e felice. Così mi sono pre-iscritta alla Lavaredo 2015 e...mi hanno presa!!! La barriera dei 100km mi chiama da un po'.
Indovinate cosa vorrei fare il prossimo settembre?
Amo condividere le emozioni che mi da' questo sport, e questo mi sembra un luogo adatto per farlo, per imparare, e per conoscere altri "fulminati" come me...chissà che non abbia già corso con qualcuno di voi!!