vialatteatrail (TO) 04.12.2010

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Filo

Re: vialatteatrail (TO) 04.12.2010

Messaggio da Filo »

Si può aggiungere un pò di sale da cucina all'acqua del camel, ma è meglio tenere il tubo dentro la giacca il più possibile.
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

stefano ha scritto:una domanda per Mau, ho sperimentato la scorsa settimana il piumuno smanicato inserito prima dell'ultimo strato (giacca in gore) devo dire che fa' un po' omino michelin, ma il freddo te lo scordi.(c'erano -15°)
Puo' (il piumino) essere considerato al posto del pile pesante nel materiale obbligatorio??
ok!! vieni da me a fare il controllo materiale
ciao mau
augusto losio

Messaggio da augusto losio »

ehm...avete visto in giro silvia?...no?...bene.

ci fermeremo a sauze anche il lunedi, pernottando all'hotel la domenica notte.
non è che domenica sera, quando i bimbi sono al calduccio, qualche spiritello farebbe una sgambatina (senza pretese) post-vialattea?
mau, ti chiederò qualche dritta in proposito.

nel frattempo, spero che ci incontreremo il sabato: non è che riusciamo a darci un appuntamento, del tipo "alle 17 nella hall dell'hotel"? così poi siamo direttamente al briefing.
Nabu

Messaggio da Nabu »

Che figata ragazzi!!
L'arrivo a piedi scalzi nell'hotel!!! Aspetto di vivere questa avventura per confermarlo, ma siete unici e so che sarà tutto perfetto!!

Cmq, ho ancora qualche dubbio su alcune cose..peccato manchi la discussione dell'anno scorso perchè sarebbe stato utile per la scelta materiali..

-Per i piedi non ho ancora le idee chiare..la combinazione di due calze è consigliabile? Il piede non scivola all'interno? E che calze mettere assieme? Quelle della mico sembrano buone, di seta..e con sopra un paio classico da running andrebe bene? O meglio una calza unica magari da sci/treccking ma abbastanza pesante?

-Per la testa non so se preferire una fascia o un berretto intero..poi di lana o pile tecnico tipo polartec?

-Scorta d'acqua..Mau secondo te gela anche la sacca o solo il tubo del camel?
Per la bottiglietta se la metto nello zaino cambia poco, se gela la sacca del camel gela anche quella..

Scusate le mille domande..magari anche banali ma meglio fare qualche domanda in più che trovarsi spiazzati in condizioni estreme..
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Nabu ha scritto:Che figata ragazzi!!
L'arrivo a piedi scalzi nell'hotel!!! Aspetto di vivere questa avventura per confermarlo, ma siete unici e so che sarà tutto perfetto!!

Cmq, ho ancora qualche dubbio su alcune cose..peccato manchi la discussione dell'anno scorso perchè sarebbe stato utile per la scelta materiali..

-Per i piedi non ho ancora le idee chiare..la combinazione di due calze è consigliabile? Il piede non scivola all'interno? E che calze mettere assieme? Quelle della mico sembrano buone, di seta..e con sopra un paio classico da running andrebe bene? O meglio una calza unica magari da sci/treccking ma abbastanza pesante?

-Per la testa non so se preferire una fascia o un berretto intero..poi di lana o pile tecnico tipo polartec?

-Scorta d'acqua..Mau secondo te gela anche la sacca o solo il tubo del camel?
Per la bottiglietta se la metto nello zaino cambia poco, se gela la sacca del camel gela anche quella..

Scusate le mille domande..magari anche banali ma meglio fare qualche domanda in più che trovarsi spiazzati in condizioni estreme..
Per mie esperienza nn usare mai due calze,io in inverno ne uso di quelle più pensati che chiamano anche termiche.

Per la testa la fascia no troppo leggera, cuffia pesante antivento, va bene anche quella in lana

La sacca nn ti gela essendo a contatto con la schiena, però ti gela tutto il tubo

Se la bottiglietta la metti tra i vestiti nn dovrebbe gelare
ALBERZEK

Messaggio da ALBERZEK »

Ok vedo che il problema congelamento del tubo camel bag è comune a tutti e
allora ho messo in atto la mezza idea :idea: di cui accennavo ieri. Certo è un tentativo
casalingo per testarne la fattibilità ma mi sembra ok.
Prendete della fettuccia, passatela fra i buchi che solitamente tutti i camel hanno
per essere ancorati dall'alto all'interno dello zaino, e formate due piccoli spallacci.
Indossate la sacca sopra il primo strato di abbigliamento intimo, indossate lo strato
due avendo l'accortezza di far correre all'interno della manica il tubo del camel il
cui beccuccio uscirà facilmente all'occorrenza dal polsino dissetandovi con liquidi
tiepidi :!: :o
Indossando poi altro abbigliamento e zaino non si avverte nessun fastidio.
Io farò così. Provate, apprezzate o mandatemi aff... :lol: :lol: :lol:
maudellevette
Contatta:

ALBERZEK ha scritto:Ok vedo che il problema congelamento del tubo camel bag è comune a tutti e
allora ho messo in atto la mezza idea :idea: di cui accennavo ieri. Certo è un tentativo
casalingo per testarne la fattibilità ma mi sembra ok.
Prendete della fettuccia, passatela fra i buchi che solitamente tutti i camel hanno
per essere ancorati dall'alto all'interno dello zaino, e formate due piccoli spallacci.
Indossate la sacca sopra il primo strato di abbigliamento intimo, indossate lo strato
due avendo l'accortezza di far correre all'interno della manica il tubo del camel il
cui beccuccio uscirà facilmente all'occorrenza dal polsino dissetandovi con liquidi
tiepidi :!: :o
Indossando poi altro abbigliamento e zaino non si avverte nessun fastidio.
Io farò così. Provate, apprezzate o mandatemi aff... :lol: :lol: :lol:
alberto 4 president!!!
kappadocio
Contatta:

Messaggio da kappadocio »

maudellevette ha scritto: ...e poi da ex dark/punk la no future solution mi garba assai!!
ED ECCO MAUTRIX
Immagine
:lol: :lol:
maudellevette
Contatta:

x kappa
:lol: 8-)
e dopo mautrix come posso mancare al malandrino!?!?!?!
Nabu

Messaggio da Nabu »

Alberzek l'idea del camel è ottima!

L'unico problema è che il mio secondo strato è un pile tecnico molto aderente al primo strato..non so se mi possa dar fastidio o rendere peggiore il passaggio del sudore soprattutto sulla schiena..

Grazie Michelozzo per i consigli!

Domani tiro un pò le somme del tutto..
Bloccato