Ho preso quello dell'azienda canadese Mio Alpha e in particolare il Mio Link. Questa é solo una fascia che si collega al tuo orologio HRM. Esiste ache una versione orologio con display dei battiti.
99 Euro per la fascia, 169 euro per la versione con display.
L'ho ordinato con internet e mi é arrivato dopo una settimana preciso (spedizione da Inghilterra, nessuna spesa di spedizione o tasse).
La fascia é semplicissimo da usare con un solo bottone per accendere o spegnere. Una luce dietro la fascia legge le variazione di volume di sangue sotto cutaneo. Bisogna trovare la fasciature giusta, ne troppo lasca ne troppo stretto ma é abbastanza semplice. Va posizionato un po sopra il polso per assicurare una posizione piatto contro il braccio. Io ho visto che se lo posiziona appena sopra l'orologio é una posizione perfetto.
Per collegare la fascia al orologio basta semplicemente dire al orologio di cercare un nuovo HRM ma solo la prima volta. Questo non é scritto nel libretto ma lo dico per quelli meno tecnologici - io ho messo un paio di ore per capire
Sulla fascia c'é anche un led colorato che lampeggia nelle diverse zone di uso - da azzurro (zona riposo) attraverso blu, verde, giallo, magenta/rosa, rosso (meglio fermarti). Questo zone sono personalizzabile attraverso un App (Mio Go) da scaricare su tablet o smart phone (IOS o Android). Purtroppo funziona solo con l'iPad 3 in IOS e io ho l'iPad 2, quindi non so se funziona bene o meno. Per fortuna la zona verde impostato é più o meno come la mia zona MAF quindi va bene così per me. Comunque avere questo led lampeggiante quando si corre al buio trovo molto comodo - vedo subito in quale zona sto correndo senza dovere guardare l'orologio con una luce esterna.
Mi sembra molto, ma molto sensibile come lettore del FC. In fatti ci vuole un po di tempo per abituarsi alla funzionamento.
Dicono che é molto preciso ma non ho più una fascia da petto funzionante con quale fare una paragone. Nel suo blog DCrainmaker ha fatto diversi test che sono risultati positivi.
Si ricarica con un USB al computer in circa un'ora e dovrebbe durare circa 8-10 ore di uso.
Essendo un braccialetto in silicone é molto comodo - si dimentica di averlo addosso - cosa che non succede con la fascia da petto!!!
C'é qualcun'altro che ha usato un braccialetto simile che può raccontare come si é trovato?