Marathon Trail Lago di Como (CO) 19.20.09.2015
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Marathon Trail Lago di Como (CO) 19.20.09.2015
mi piacerebbe davvero molto provare, sono nuovo a quelle distanze ma c'è sempre una prima volta e il tempo per prepararmi. la metto sicuramente in calendario
Dai Andrea che sei uno stambecco!!! Secondo me nel 2015 il lungo lo fai anche se lasci una gamba a casa a dormire!!!andregr81 ha scritto:
Ritentare una terza volta il lungo insomma... non voglio rischiare il terzo ritiro, posso però fare il corto che è la zona che conosco meno... ma 2400 metri di dislivello in 33 Km per me potrebbe essere un percorso troppo tecnico... staremo a vedere, c'è ancora tempo per decidere!!!
Bye
Il corto lo farai come riscaldamento....
ciao GUIDO se andate a provare il percorso se non vi rallento troppo mi vorrei unire anch'io....
l'anno prox all'inizio mi dedicherò a gare più "corte" per cercare di mettere la parola stop ad una lunga serie di ritiri....ma a settembre chissà!!!
resto in attesa....ciao ragazzi
l'anno prox all'inizio mi dedicherò a gare più "corte" per cercare di mettere la parola stop ad una lunga serie di ritiri....ma a settembre chissà!!!
emilio marco ha scritto:...Dopo la "prima"edizione... eccomi,anzi EccoCi"pronti"per il 2015![]()
sulla"corta"con Manuela saremo Presenti
Emilio se c'è Manuela DEVO esserci anche io
No a parte gli scherzi non so; la settimana prima c'è il Moltrasio Imperial Trail ( e tu sai bene come son legato al MIT); vedremo.
Però sicuramente prima possiamo fare un'uscita di esplorazione, nel pieno spirito dei PEL (piccoli esploratori lariani) di cui tu dovresti avere memoria
rnm
ciao a tutti.
Marathon Trail Lago di Como
aprirà le iscrizioni alla gara il giorno 12 gennaio 2015
per informazioni e modo di iscrizione info sul sito gara www.infotrails.it .
sulla pagina face book Marathon trail lago di como ogni circa 15 giorni viene caricato video con le news percorso 2015. da vedere e condividere.
ciao e buon allenamento.
Marathon Trail Lago di Como
aprirà le iscrizioni alla gara il giorno 12 gennaio 2015
per informazioni e modo di iscrizione info sul sito gara www.infotrails.it .
sulla pagina face book Marathon trail lago di como ogni circa 15 giorni viene caricato video con le news percorso 2015. da vedere e condividere.
ciao e buon allenamento.
ciao silvio68 non conosco il tracciato, ma appena andrea mi contatta per provarlo ti mando un messaggiosilvio68 ha scritto:ciao GUIDO se andate a provare il percorso se non vi rallento troppo mi vorrei unire anch'io....![]()
va beneeeeee!!!! contaci!!! spero sia dopo che finisco il MAF...alla fine di dicembre.
altrimenti non riesco a stare sotto i 140 battiti.....secondo me scelta azzeccata quella del cambio data...speriamo che anche altri gradiscano....ciao GUIDONE e grazie
altrimenti non riesco a stare sotto i 140 battiti.....secondo me scelta azzeccata quella del cambio data...speriamo che anche altri gradiscano....ciao GUIDONE e grazie
fra meno di un mese aprono le iscrizioni al 5° Marathon trail lago di Como 2015.
12 GENNAIO 2015 apertura ufficiale iscrizioni.
www.marathontraillagodicomo.it
www.infotrails.it
sul sito gara: Mappe, Altimetrie percorso gara.
ciao a tutti e buon allenamento
12 GENNAIO 2015 apertura ufficiale iscrizioni.
www.marathontraillagodicomo.it
www.infotrails.it
sul sito gara: Mappe, Altimetrie percorso gara.
ciao a tutti e buon allenamento
Sabato mattina, Insieme a due " cavalli di razza ", abbiamo provato a fare il percorso corto. Volevano farlo e non potevo non accontentarli....
Partenza da Menaggio con pioggia insistente, man mano che salivamo il tempo migliorava.
Nevischio dai 1500 mslm, tutto bene fino a quota 1950 ca. poi .... la musica è cambiata. Tormenta, vento forte, nebbia e visibilità praticamente azzerata, neve al suolo fortunatamente dura ( ma piu' di quello che si aspettavano
). Arrivati in cima al Bregagno ( 2100 mslm ) saggiamente abbiamo deciso di ritornare indietro, saltando il traverso sulle cime , la discesa verso Leveja e conseguente risalita verso Nesdale.
Una volta ritornati a S. Amate abbiamo fatto il restante percorso corto, scendendo verso il Rifugio Menaggio ecc. ecc., Tot. 27 km e 2150 m D+ e 2150 D-.
Commenti dei miei compagni d' avventura : " Una bella idea, dura ". Che scoppiati.
Percorso che non ti regala niente, sopratutto per quelli che vorranno fare classifica. Salite dure, belle discese, tratti in piano o saliscendi nei boschi che non ti permettono di mollare un attimo.
Per il percorso lungo ( 100+Km) che dire, la prima parte è praticamente identica al corto, poi si risale verso il Monte Galbiga e si esplorerà la Val d' intelvi, per poi ritornare a Menaggio. E poi, nei primi 40 km ci saranno " solo " 4000 m D+

Partenza da Menaggio con pioggia insistente, man mano che salivamo il tempo migliorava.
Nevischio dai 1500 mslm, tutto bene fino a quota 1950 ca. poi .... la musica è cambiata. Tormenta, vento forte, nebbia e visibilità praticamente azzerata, neve al suolo fortunatamente dura ( ma piu' di quello che si aspettavano
Una volta ritornati a S. Amate abbiamo fatto il restante percorso corto, scendendo verso il Rifugio Menaggio ecc. ecc., Tot. 27 km e 2150 m D+ e 2150 D-.
Commenti dei miei compagni d' avventura : " Una bella idea, dura ". Che scoppiati.
Percorso che non ti regala niente, sopratutto per quelli che vorranno fare classifica. Salite dure, belle discese, tratti in piano o saliscendi nei boschi che non ti permettono di mollare un attimo.
Per il percorso lungo ( 100+Km) che dire, la prima parte è praticamente identica al corto, poi si risale verso il Monte Galbiga e si esplorerà la Val d' intelvi, per poi ritornare a Menaggio. E poi, nei primi 40 km ci saranno " solo " 4000 m D+
Complimenti ragazzi, provare il primo tratto del nuovo Marathon trail lago di Como 2015 d'inverno e veramente tosto. partendo da Menaggio 201 m , passando da Plesio 650 m per arrivare in cima al Bregagno 2.110 m il territorio passa dal lago alla montagna vera con una cresta da percorrere veramente spettacolare che d'estate non comporta nessun pericolo ma d'inverno diventa per soli veri esperti. un bellissimo percorso vario nei suoi aspetti, impegnativo ma fattibile da tutti se preso col giusto ritmo.
via aspettiamo e se avete domande saremo felici di rispondervi.
ciao e buone corse.
via aspettiamo e se avete domande saremo felici di rispondervi.
ciao e buone corse.