Monte Fasce 838 m.s.l.m - Genova

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Dariogrizzly_1981

Monte Fasce 838 m.s.l.m - Genova

Messaggio da Dariogrizzly_1981 »

Ciao ragazzi!
Chi usa questa bellissima montagna, subito a ridosso di Genova, come palestra di allenamento?
Io ero su anche questa mattina!
Ciao a tutti.
Dario
eziopode

Re: Monte Fasce 838 m.s.l.m - Genova

Messaggio da eziopode »

il fasce, purtroppo lo conosco poco, ma correre così a picco sul mare avvolti dalla nebbia (come è capitato a me) e magari all' arrivo tuffarsi in mare... non ha prezzo!
E dei forti... non vogliamo dir nulla???
argento

Messaggio da argento »

Occhio che è un posto frequentato da loschi figuri...... :P
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Non ci andare, brutta gente.

Manda un MP se ti va di farla in compagnia... e guarda quà se vuoi vedere due o tre tempi:

http://www.quotazero.com/forum/viewtopi ... 84&t=11603
Dariogrizzly_1981

Ciao ragazzi,
grazie per le risposte!

Per eziopode : i Forti ho imparato a conoscerli la scorsa primavera in previsione del mio primo Trail "Rigantoca Night Trail". La zona ed i sentieri sono molto belli e abbastanza comodi, soprattutto per chi abita in zona centro!
Il Monte Fasce "dalla sua" ha che è una bella salita continua di oltre 800 metri e anche abbastanza ripida!

Per Blackmagic : hai avuto brutte esperienze in quella zona? Io lo avrò fatto almeno 50 volte (abito a QuartoAlto quindi è davvero dietro casa mia) facendo quasi sempre il sentiero "T rovesciata" che parte dal cimitero di Quinto, non ho mai visto nulla di pericoloso. Spesso mi capita di incontrare a metà percorso da Monte Moro dei ragazzi che giocano a Soft-air ma si fanno i fatti loro senza disturbare quelle poche persone che girano su di la...
Ho visto alcuni dei vostri tempi caspita se tirate!!!!! Io in stile "trail running" ho cominciato a farlo nell'ultimo anno scarso (da quando appunto ho scoperto questo sport che fonde due mie grandi passioni (correre+alpinismo). Il mio attuale tempo (mai misurato al secondo spaccato, visto che faccio partire il cronometro da QuartoAlto) dal Cimitero di Quinto fino alla croce (facendo la strada asfaltata da fine 1° sentiero diciamo fino alla casetta di Monte Moro dove ricomincia la 2°parte di sentiero) e seguendo sempre il sentiero senza tagliare sto sui 50minuti, quindi ben lontano da alcuni di voi!
Mi piacerebbe eccome farlo insieme! Si potrebbe organizzare un weekend, purtroppo in settimana lavoro e vivo a Torino e solitamente rientro il Venerdì sera...Questi giorni inoltre dovrò stare a riposo perchè ho tendine esterno del ginocchio sx infiammato....sono stato a riposo 10gg ma non sono bastati....Sabato mattina proprio scendendo dal Fasce mi si è infiammato nuovamente, quindi prima di creare un infortunio di mesi.....
Ciao,
Dario
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

Ciao Dario

ironizzavo sui brutti incontri perchè sovente siamo gente di noi che gira tra Righi, Fasce, Richelieu...

A Genova fortunatamente ci conosciamo in tanti e cerchiamo di correre (e non) insieme, quindi si è creato un bell'insieme di esemplari rari. Se vado nei prossimi weekend (anche altri giri) ti tengo aggiornato.
Dariogrizzly_1981

Perfetto Blackmagic grazie mille! Richelieu non lo conosco quindi dovro assolutamente andare!
Sabato mattina ho incontrato un ragazzo che scendeva di corsa dal Fasce maglia maniche lunghe rossa e pantaloni lunghi neri e mi ha lasciato passare urlandomi incitamenti del tipo : "vai spingiiii di piu di piu forza daiiii!" troppo forte! Ora mi e tutto chiaro riguardo al termine "brutta gente" :)
Allora quando organizzate sarò dei vostri con moooolto piacere!
Ciao e grazie!
Dario
argento

Messaggio da argento »

C'è il peggio del trail genovese, terzoristi drogati di FKT, qualcuno si fa anche di MAF, balordi senzaddio. Le famiglie sono preoccupate!

SI scherza eh, ma okkio!!!! :D
geo

Messaggio da geo »

Anche i cinghiali stanno iniziando a ritirarsi ...
Pelato

Messaggio da Pelato »

Noooooo, Dario, noooo!! :o

Sei matto?

In giro in quelle zone trovi esemplari, rari ma bastardissimi, di Trailer Bianco e Trailer Barbudos!!
Diffida dei consigli, evitali nei percorsi. I Bardudos ti si avvicinano gentili e poi ti mollano con distacchi di ore, I Trailer Bianchi sono esperti, oltre ad essere barbudos a loro volta :lol:

P.S. Come hai capito la mia è solo gelosia. Vai con i Barbudos (Eziopode e BlackMagic) ed i Bianchi (Argento)
Non te ne pentirai.
Anche se, e stavolta sono serio, allacciati le scarpe: SI CORRE!!! ;)
Rispondi