Correre a Parigi?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
NoTrail

Correre a Parigi?

Messaggio da NoTrail »

Sarò per lavoro a Parigi dal 2 al 4 dicembre, ovviamente farò stare scarpette e abbigliamento da corsa in valigia 8-)

C'è qualche forumista esperto della capitale francese? Credo che avrò pochi momenti buoni per correre, giusto la sera e la mattina presto, ma non sia mai che vado in una città senza esplorarne almeno qualche zona correndo!

Mi date una mano?
Grazie comunque ;-)

A.
flo

Re: Correre a Parigi?

Messaggio da flo »

deeago

Messaggio da deeago »

fortunello! E' bellissimo gironzolare per città nuove di corsa: si fa tanta strada, si vedono tanti posti, si corre.

Prova a studiarti i percorsi dell'app "CITYTRAIL" di SALOMON: http://citytrail.salomonrunning.com/it/city-guide/PARIS
nataraj

Messaggio da nataraj »

o potreste provare la ecotrail di parigi percorso. uno da versailles e l'altro piu lungo da non mi ricordo dove ma se arriva facile facile col treno- sul sito avranno tutto.

e se vuoi dislivello fare le scale sul eiffel ;)

bon chance

nataraj
Canesciolto

Messaggio da Canesciolto »

L'anno scorso ho corso l'ecotrail de paris 50k e quest'anno l'80k, sono entrambi percorsi molto belli e facili che si snodano tra parchi, giardini e campagne che dalla periferia di Parigi arrivano fino alla Tour Eiffel praticamente quasi sempre su terreno sterrato e sentieri ( a parte gli ultimi 8/10km di marciapiedi lungo la Senna.... ).

Se hai tempo e voglia potresti quindi prendere la metro o il treno, uscire dalla città ( potresti anche raggiungere Versailles..... ) e rientrare a Parigi seguendo parte del percorso dell'ecotrail.

Dovresti trovare il tracciato nel sito: http://www.traildeparis.com/

Bonne course.......
nickprato

Messaggio da nickprato »

Mettiti le scarpe e vai . Io l'ho fatto l'anno scorso .
Stavo nel Marais e fatto poco più di 1 km ( molto bello , peraltro ) ero sulla Senna , dopo essere passato davanti Notre Dame . Scendevo lungo il fiume e andavo verso la torre Eiffel oppure dalla parte opposta .
Così , ad esempio , ho scoperto il giardino botanico , non è molto grande ma è tutto saliscendi e molto piacevole anche d'inverno .Per una volta lascerei da parte il complesso di superiorità verso gli stradisti e non cercherei i parchi .
Come ti è già stato suggerito , gira la città di corsa e ti accorgerai che , benché sia immensa , se fai anche soltanto 15 km. ne vedi tantissima .E poi mi liberavo dalla schiavitù della metro che ti porta dappertutto ma non capisci mai come ci sei arrivato ... . Sono felice per te , io tornavo a casa stordito dalla bellezza dei luoghi che avevo scoperto e visto solo grazie alle mie gambe .
Buone corse. nick
Rispondi