Salomon Skin Slab 3 Belt

Scarpe, abbigliamento, accessori
RundiGian

Salomon Skin Slab 3 Belt

Messaggio da RundiGian »

Una cortese info,

Chi usa questo cinturone ?
Come vi trovate ?

http://www.salomon.com/it/product/s-lab ... t-set.html
diego87bs

Re: Salomon Skin Slab 3 Belt

Messaggio da diego87bs »

Io lo uso da qualche mese e mi trovo bene.. Non gira e ci sta abbastanza roba, é comodo perché distribuisci il carico un po' avanti un po' dietro. Ammetto però che non é esente al 100% da sballonzamenti, soprattutto con borraccia piena.
temple

Messaggio da temple »

anch'io la uso da qualche mese e ne sono soddisfatto.
in rete ho letto solo recensioni e pareri favorevoli, che nel complesso mi trovano d'accordo;
secondo me il concetto di "cintura" è superiore in termini di comodità ed ergonomia a quello di marsupio classico; il tessuto stretch è veramente comodo; la capienza è adeguata...e trovo che le softflask siano l'uovo di colombo; non vedo nessun motivo per continuar a preferire le borracce rigide.

le cose migliorabili a mio parere sono:
- "taglio" delle tasche frontali: riporre la borraccia correndo non è proprio facile...secondo me dovrebbero studiarle un po' meglio
- fibbie di regolazione: che che se ne dica dopo un po' si allentano, specialmente con molto carico...ho risolto facendo un nodo alla cinghia dopo aver regolata la fibbia (non so se mi sono spiegato :oops: ): così non si allenta più e l'elasticità del tessuto è sufficiente a compensare le "variazioni di carico" mantenendola sempre ben aderente
RundiGian

Messaggio da RundiGian »

:idea: Grazie per queste ottime recensioni,
vi sono altri pareri da parte di coloro le hanno provate ?
Sino a quanti k le avete testate e con quali sensazioni :?:
CATTELAN

Messaggio da CATTELAN »

BVG 4 KM
fatto stare tutto il materiale obbligatorio
Perfetto come spazio e comfort
Pedro

Messaggio da Pedro »

Run di Gian ha scritto::idea: Grazie per queste ottime recensioni,
vi sono altri pareri da parte di coloro le hanno provate ?
Sino a quanti k le avete testate e con quali sensazioni :?:
ce l'ho da quasi un anno, testato in gara all'Ultrabericus, nessun problema (salvo il fatto che le fibbie dopo un po' si smollano e devi fare il nodo al laccio), contiene un sacco di roba e gli sballonzolamenti sono limitati al minimo, nulla da spartire con un normale marsupio

gg
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Ne parlerò prossimamente sulla rivista (e sul nostro sito web! 8-) ), ma dopo mesi di utilizzo posso dire che la trovo un prodotto eccellente. Solo, imho, sarebbe da rivedere la disposizione del "Davanti-Dietro", infatti io la uso sempre al contrario :roll:
Mi spiego meglio: a me non hanno mai convinto le borracce sul davanti, soft o non soft sul davanti sballonzolano di brutto. Se si mettono dietro invece, la stabilità diventa totale, assoluta, impeccabile. Io la uso quindi portando la parte frontale sul retro, il che tra l'altro ha il grosso vantaggio di lasciare davanti il tascone elasticizzato nel quale metto e tolgo cose in base alle necessità. Non ci ho ancora mai fissato dei bastoncini, questo sarebbe chiaramente incompatibile con il posizionamento invertito perché sarebbero proprio ad altezza zebedei :o , però per il resto con questa soluzione mi sono trovato benissimo.

Io ci ho trasportato comodamente:

[sul retro]
- telefono
- chiavi
- 2 soft-flask da 250ml
- 6 gel
- guanti in Polartec (fissati nel doppio elastico centrale, comodissimo)

[sul davanti]:
- giacca impermeabile Lafuma Speedtrail + pantavento Camp Magic Pants
- coperta termica
- berretto leggero
- buff
- softflask da 500ml vuota da riempire all'occorrenza
- manicotti

Stabilità spettacolare, accessibilità ottima, ogni tanto ci vuole una ripresa delle fibbie che però si possono bloccare con un semplice nodo come dicevano Pedro e Temple. Secondo me è perfetta per allenamenti lunghi e gare di lunghezza media per chi non è amante dello zaino, oppure (e questo secondo me è il vero elemento di svolta) come complemento ad uno zaino piccolo per distribuire meglio il carico e avere tutto davvero a portata di mano.

Voi l'avete usata con le borraccette sul davanti? Ma come avete fatto? A me facevano impazzire! :D
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Per adesso l'ho usato poco e praticamente vuoto, lo sto usando con la sof flask da 500 ml davanti e l'ho trovato un po' scomodo: se tiro poco le fibbie con la borraccia piena un po' si muove, se tiro troppo il marsupio scala i lardelli molli e si mette sull'ombelico ma questo è un problema mio di panza! :lol:
Proverò a metterlo girato indietro e se troverò qualche offerta metterò le soft da 250 ml per cui è stato progettato. Per il resto ha una capienza incredibile ed è leggerissimo!
In primavera lo userò molto più assiduamente, adesso è relegato a uscite da 1h30/2h in pianura. ;)
Pedro

Messaggio da Pedro »

NoTrail ha scritto: Voi l'avete usata con le borraccette sul davanti? Ma come avete fatto? A me facevano impazzire! :D
io la uso con una soft flask da 500 ml, sul davanti. Se la borraccia è piena un pochino balla, soprattutto se il cinturone non è ben stretto, però nulla di fastidioso. C'è da dire che anche il discorso tensione è completamente diverso rispetto a un marsupio: se quest'ultimo lo stringi più di tanto, ti sega in due, con il Salomon puoi stringere molto di più senza problemi (o forse, per la sua conformazione, una tensione minore si distribuisce diversamente, fissando il tutto in modo più efficace).

Comunque, quella di indossarlo al contrario è un'idea che proverò a mettere in pratica.

gg
RundiGian

Messaggio da RundiGian »

mmh, intersting... :geek:
Quindi nessuno rileva problemi nella respirazione,
ovvero l'escursione addominale nell'inspirio
non viene in alcun modo compromessa o impedita.
Rispondi