GPS, cosa consigliate?

Scarpe, abbigliamento, accessori
Medo

Re: GPS, cosa consigliate?

Messaggio da Medo »

Sto prendendo il Garmin forerunner 610..credo abbia tutto quello che serve per allenarsi, intervalli di tempo/distanza, cardio e gps. Mi sono trovata abbastanza bene col precedente da multisport 305, che però è bello pesante e ormai la batteria è a remengo. Il 610 se non sbaglio è utilizzabile anche per bici e cmq ha le sembianze di un orologio normale, più leggero e piatto. Speriamo bene!
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Il 610 è molto orientato alla corsa su asfalto, ad esempio mi pare non abbia la possibilità di avere i campi relativi all' altimetria, fondamentali nel trail. Valuta bene la spesa ;-)
ciaparat

Messaggio da ciaparat »

La scorsa settimana ho preso il Suunto Ambit 3 peak ma per adesso usato solo due volte quindi ne so ancora poco ma impressioni più che positive..
Pensavo mi desse fastidio al polso che ho anche piuttosto piccolo invece non ci faccio caso..
Bello anche il video stile Google earth che crea la app suunto!
Per quel poco che ho visto si potrebbe migliorare il sito movescount, per i move che si fanno perfetto ma per le app e tutto il resto lo trovo poco innovativo..
Medo

Messaggio da Medo »

Paso ha scritto:Il 610 è molto orientato alla corsa su asfalto, ad esempio mi pare non abbia la possibilità di avere i campi relativi all' altimetria, fondamentali nel trail. Valuta bene la spesa ;-)
E' vero, è vero, non ha l'altimetro ma solo la funzione "quota", come il 305 :? ..credo sia l'unica cosa che manchi. Inizialmente avevo pensato a qualcosa di diverso (tipo l'Ambit) però questo ha la possibilità di switchare su multisport che mi interessava, più tutta la solita gamma di funzioni per settare distanze o tempi di ripetute che fa comodo usare per gli allenamenti..cioè a parte il lungo su percorso di montagna, in cui sicuramente vedere i dislivelli sarebbe interessante, grossa parte dei miei allenamenti è fatta di corse strutturate, sia asfalto che sterrato..dai, speriamo vada bene :mrgreen:
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

c'e' sempre il 310XT ... esteticamente puo' non piacere, ma al prezzo attuale non c'e' nulla di meglio ;-)
Pedro

Messaggio da Pedro »

Medo ha scritto:
Paso ha scritto:Il 610 è molto orientato alla corsa su asfalto, ad esempio mi pare non abbia la possibilità di avere i campi relativi all' altimetria, fondamentali nel trail. Valuta bene la spesa ;-)
E' vero, è vero, non ha l'altimetro ma solo la funzione "quota", come il 305 :? ..
beh... "quota" cos'è se non un altimetro? Ti dice a che altezza sei ed è abbastanza preciso. Rispetto, ad esempio, al 310XT manca il dato di "ascesa totale" (il D+), che però non è molto affidabile.

gg
iozzo

Messaggio da iozzo »

Pedro ha scritto:
beh... "quota" cos'è se non un altimetro? Ti dice a che altezza sei ed è abbastanza preciso. Rispetto, ad esempio, al 310XT manca il dato di "ascesa totale" (il D+), che però non è molto affidabile.

gg
Ma non si puo' vedere durante l'attivita'. La quota la puoi vedere solo dopo averla scaricata, non durante la corsa.
Pedro

Messaggio da Pedro »

iozzo ha scritto:
Pedro ha scritto:

gg
Ma non si puo' vedere durante l'attivita'. La quota la puoi vedere solo dopo averla scaricata, non durante la corsa.
la "quota" è uno dei campi dati impostabili per personalizzare le informazioni sullo schermo dell'orologio, non vedo perchè non si possa vedere durante l'attività...

gg
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Non vorrei dire una vaccata, ma se non ricordo male nei campi dati disponibili non c'e' nè la quota, nè l' ascesa.
Sicuramente non c'e' l' ascesa, ricordo il mio stupore quando lo scoprii :o
Pedro

Messaggio da Pedro »

Paso ha scritto:Non vorrei dire una vaccata, ma se non ricordo male nei campi dati disponibili non c'e' nè la quota, nè l' ascesa.
Sicuramente non c'e' l' ascesa, ricordo il mio stupore quando lo scoprii :o
il 610 personalmente non lo conosco, ma il manuale utente riporta la quota tra i campi dati disponibili

gg
Rispondi