Cosa vorrei fare? Vorrei pensare alla prima 100 km nel 2016...
Da dove vengo? Sono un appassionato con relativa poca esperienza, questo anno, il primo anno che corro seriamente, ho totalizzato 5 gare su asfalto e 3 trail ( 24 - 35 - 52 km fino a 3.000 mt di dislivello ), in totale questo anno ho macinato circa 3.000 km e 40.000 mt di d+...
Cosa sto facendo? Ho iniziato a buttare le basi per un 2015 come si deve, fino a fine febbraio farò preparazione di fondo e rafforzamento muscolare SENZA fare trail, da marzo ricomincerò con il trail facendo una gara al mese come lungo ( Bvg trail, trail del Brac, trail dell'Orsa, trail del Contrabbandiere, Cortina trail ) per arrivare a fine Luglio in forma per puntare a fare tre gare fatte bene: Dolomities Sky Race, Maddalene Sky Marathon e Sellaronda Trail Running. Continuare fino a Ottobre facendo la lunga del Tartufo in zona Parma per il piacere di correre nell'appennino.
Mi piace correre a piedi e mi piacere correre con la fantasia dietro ai sogni, e se nel 2015 tutto va come deve andare vorrei pensare alla prima 100 km nel 2016.
Ok, quale? Mi piacerebbe fare la LUT ma ho qualche dubbio sul periodo, per me che sono freddoloso e non ama correre in montagna durante l'inverno potrebbe essere un problema farsi trovare pronto a fine Giugno, dovrei iniziare a costruire la gara con lunghi da 40-50-60 e rotti km già da Marzo, questo significa arrivare da un gennaio e febbraio dove si è stati sulle gambe giù un buon numero di ore....
Altre 100 ci sarebbe l'Eiger a metà Luglio ma sposta l'empasse invernale di solo 15 giorni, altrimenti la CCC a fine agosto ( sarebbe l'ideale, uno o due lunghi tra Maggio e Giugno da 50 e 60 km ce ne sono a iosa, la Trans d'Havet a fine Luglio... ) ma non so come incastrarlo con le vacanze della famiglia...
Suggerimenti? Consigli? 2016 mi do al burraco?