Ridurre il drop
-
Riccardino
Re: Ridurre il drop
Solitamente controllo su Runningwarehouse dove hanno i dati di gran parte delle scarpe in circolazione. 
-
MarbleCat
Ciao.
Visto che ho lanciato il sasso, vi do un aggiornamento.
Preso da una compulsività seconda solo a quella di Paris Hilton
, mi sono così attrezzato:
- per la strada Asics Gel Lyte 33 - drop 6 mm;
- per lo sterrato NB mt1010v2 - drop 4 mm
Le prime prime mi sembrano un pochino "gommose", ma confido che con l'usura la sensazione di correre sugli orsetti haribo svanisca.
Le NB, invece, sono tutta un’altra esperienza. L’appoggio è molto più secco, si sente molto il fondo, anche la sensazione non è affatto dolorosa...anzi, ci si sente discretamente protetti.
Le ho usate lo scorso weekend per un’uscita veloce di 15 km con D+ 980 m. Quanto a tenuta niente di cui lamentarmi, sia su strada bianca, che su ghiaccio, che su ciotolato bagnato.
Forse per l’intersuola così sottile, mi sono trovato un tantino impacciato. Tuttavia, malgrado i quasi 1000 di discesa in nemmeno 3 km, la lentezza è stata ripagata dalla totale assenza di qualsivoglia dolore a fine discesa.
Unico neo, ho fatto un paio di vesciche….
Vediamo come prosegue.
Buone corse,
S.
Visto che ho lanciato il sasso, vi do un aggiornamento.
Preso da una compulsività seconda solo a quella di Paris Hilton
- per la strada Asics Gel Lyte 33 - drop 6 mm;
- per lo sterrato NB mt1010v2 - drop 4 mm
Le prime prime mi sembrano un pochino "gommose", ma confido che con l'usura la sensazione di correre sugli orsetti haribo svanisca.
Le NB, invece, sono tutta un’altra esperienza. L’appoggio è molto più secco, si sente molto il fondo, anche la sensazione non è affatto dolorosa...anzi, ci si sente discretamente protetti.
Le ho usate lo scorso weekend per un’uscita veloce di 15 km con D+ 980 m. Quanto a tenuta niente di cui lamentarmi, sia su strada bianca, che su ghiaccio, che su ciotolato bagnato.
Forse per l’intersuola così sottile, mi sono trovato un tantino impacciato. Tuttavia, malgrado i quasi 1000 di discesa in nemmeno 3 km, la lentezza è stata ripagata dalla totale assenza di qualsivoglia dolore a fine discesa.
Unico neo, ho fatto un paio di vesciche….
Vediamo come prosegue.
Buone corse,
S.
-
Riccardino
Ho provato le 890v4 durante un'uscita di qualità. Riscaldamento + 10x500 + defaticamento totale 13 km e più che i tendini affaticati ho sentito come se i piedi avessero lavorato di più, nessun dolore o fastidio ma quella sensazione "strana" come se nel piede effettivamente ci fossero muscoli e tendini che solitamenti non senti mai!