Risonanza Magnetica ginocchio, Chi mi aiuta a leggerla?

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
inkedskin-1

Risonanza Magnetica ginocchio, Chi mi aiuta a leggerla?

Messaggio da inkedskin-1 »

Ciao a tutti,
Ho appena ritirato la RM fatta al ginocchio... Ma il mio ortopedico non riesce a vedermi prima di gennaio, qualcuno riesce a decifrarla (anche parzialmente) per dirmi di che morte devo morire ???

Ho un bisogno matto di ricominciare a correre :(

minimo versamento libero articolare nella borsa sovrarotulea e nelle grondeparacondiloidee senza cisti del cavo del poplide.
il tendine rotuleo presenta ispessimento tendinosico in sede distale contenete calcificazione preinserzionale; conservato il corpo adiposo sottostante.
Menischi assottigliati e degenerati senza evidente fissurazioni a tutto spessore; microirregolarita del margine libero al corno posteriore mediale da possibile microlesione composta.
La valutazione del pivot centrale dimostra conservato decorso dei legamenti crociati; l'anteriore presenta assottigliamento da sfibramento parcellare con edema sinoviale circostante.
Scollamento menisco-capsularr sul versante esterno
massimom

Re: Risonanza Magnetica ginocchio, Chi mi aiuta a leggerla?

Messaggio da massimom »

Solo un consiglio visto che non sono medico: insisti con l'ortopedico perché veda la RM,ci vogliono 5'. Nel mio caso la RM diagnosticava "frattura del menisco mediale" e amenità varie.
In realtà il menisco è si assottigliato ma è normale per un 58enne dice il medico,che mi ha prescritto 3 infiltrazioni di acido ialuronico e non c'è frattura.
Prima inizi una terapia e prima risolvi il problema.
Rispondi