Scusa se non ho risposto prima, comunque la maglia non si è ristretta e l'ho
lavata ad ogni uscita, x giri di 10/15 km non è il caso basta metterla un po' all'aria
Abbigliamento Sportivo in Lana Merino
- MiticoJane
- Contatta:
Re: Abbigliamento Sportivo in Lana Merino
Ho fatto vari test con la Ragno WSK. Tra gli altri: lavaggio dopo 3-4 uscite senza troppo sudare, solo asciugatura all'aria dopo una sudata coi fiocchi, un'oretta e passa di pioggia seguita da un bel venticello fresco...
La maglia non si è ristretta né ha ceduto (forse un filino sui polsi, ma tiro spesso su e giù le maniche). Anche fradicio, fermo per.... sosta tecnica... nessuna sensazione di freddo nonostante il venticello.
Nessun odore spiacevole.
Sono molto soddisfatto.
La maglia non si è ristretta né ha ceduto (forse un filino sui polsi, ma tiro spesso su e giù le maniche). Anche fradicio, fermo per.... sosta tecnica... nessuna sensazione di freddo nonostante il venticello.
Nessun odore spiacevole.
Sono molto soddisfatto.
Anche DORANDO ha iniziato a produree maglie con lana merino http://www.dorando.it/ita/tutti-i-prodo ... omo-detail

Ho utilizzato alcune volte la t-shirt maniche lunghe PRIMINO di MONTANE, misto lana merinos e primaloft.
Il capo è molto comodo, la sensazione sulla pelle è piacevole.
L'ho utilizzato sia da solo per un paio di uscite a ritmo più sostenuto di un paio d'ore che sotto un breath thermo mizuno per un paio di uscite di 4-5h con temperature tra -5 e +5.
Son abbastanza soddisfatto, abbastanza perchè in realtà la parte interna della t-shirt è risultata un pò bagnata, soprattutto dopo aver spinto un pò in salita.. mi aspettavo che rimanesse più asciutta
Forse è un capo più indicato per uscite a ritmo "slow"...
Il capo è molto comodo, la sensazione sulla pelle è piacevole.
L'ho utilizzato sia da solo per un paio di uscite a ritmo più sostenuto di un paio d'ore che sotto un breath thermo mizuno per un paio di uscite di 4-5h con temperature tra -5 e +5.
Son abbastanza soddisfatto, abbastanza perchè in realtà la parte interna della t-shirt è risultata un pò bagnata, soprattutto dopo aver spinto un pò in salita.. mi aspettavo che rimanesse più asciutta
Forse è un capo più indicato per uscite a ritmo "slow"...
Sotto una maglia Mizuno BreathTermo?Ico ha scritto: L'ho utilizzato sia da solo per un paio di uscite a ritmo più sostenuto di un paio d'ore che sotto un breath thermo mizuno per un paio di uscite di 4-5h con temperature tra -5 e +5.
Di solito un capo in merino che pesa sui 200 gr si può usare da solo, al massimo un vest smanicato in caso di vento.

900mt di altitudine, temperatura di 0°C: dove gli altri hanno baselayer + maglia/giacca, io indosso solamente maglia bandavej e bracciali Bandavej, senza soffrire il freddo. E senza ritrovarmi sudato.
Eh si Gaggio, ieri mattina ad esempio con -5 alle 7 di mattina non me la sono proprio sentita di usarla da soloGaggio ha scritto:Sotto una maglia Mizuno BreathTermo?Ico ha scritto: L'ho utilizzato sia da solo per un paio di uscite a ritmo più sostenuto di un paio d'ore che sotto un breath thermo mizuno per un paio di uscite di 4-5h con temperature tra -5 e +5.![]()
![]()
Di solito un capo in merino che pesa sui 200 gr si può usare da solo, al massimo un vest smanicato in caso di vento.
900mt di altitudine, temperatura di 0°C: dove gli altri hanno baselayer + maglia/giacca, io indosso solamente maglia bandavej e bracciali Bandavej, senza soffrire il freddo. E senza ritrovarmi sudato.
io magari sono un pelo più freddoloso di gaggio e metto un gilet molto leggero antivento!!!! Però i manicotti li ho della NF, un pelo troppo caldi, devo prendere anch'io i bandavej 
-
silverrain
usare bandavej significa andare in ferrari stupendosi che i pendolari ci impiegano il triplo del tempo...Gaggio ha scritto:
Ho conosciuto i signori bandavej e sono veramente gentili e appassionati (oltre a fare prodotti stratosferici)
silverrain ha scritto:
Ho conosciuto i signori bandavej e sono veramente gentili e appassionati (oltre a fare prodotti stratosferici)
E anche quest'anno, nel campo dei baselayer, seppur non di lana, ma di cotone accoppiato sempre con polipropilene, hanno vinto il premio ISPO!! capo innovativo, di qualità, ultraleggero.
ECCELLENZA ITALIANA!