SUMMITS OF MY LIFE - ACONCAGUA

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

leosorry

SUMMITS OF MY LIFE - ACONCAGUA

Messaggio da leosorry »

Kilian è arrivato in cima all'Aconcagua ieri mattina, e ora ha testato tutta la via di ascesa e discesa. Sa dove potrà correre e dove invece dovrà fare attenzione. A questo punto la strategia per il record è tracciata, sta aspettando che il vento diminuisca di intensità e poi ci proverà...

Il video girato ieri
https://www.facebook.com/video.php?v=88 ... =2&theater
immagine ridotta, clicca per ingrandire
leosorry

Re: SUMMITS OF MY LIFE - ACONCAGUA

Messaggio da leosorry »

Kilian: "Ieri ho raggiunto la sensazione. Buone sensazioni ma l'altitudine rende tutto difficilissimo a partire da quota 6.500. Il vento soffia molto molto forte ma il clima è stabile. Il team è in grandi condizioni!!"

immagine ridotta, clicca per ingrandire
deeago

Messaggio da deeago »

Osservazione ingenua: pensavo che la facesse con gli sci. A settemila metri alla fine della primavera australe mi aspettavo un po' più di neve... chissà che non sia stata una sorpresa anche per lui.

Salire senza sci potrebbe favorirlo in salita, ma sicuramente lo rallenta un sacco in discesa.
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Niente neve. Solo un po nella Canaletta (ultima parte della salita). Alcune tratte con sassi ghiacciati dove bisogna stare attento. Invece in basso(sotto 6000m) é molto corribile.

Esiste neve (quasi ghiacciaio) sul altro versante dove passa la via dei Polacchi venendo dalle Valle di Vacas. Mentre la via Normale, usato per i record, sale la Quebrada de Horcones.

Vento e freddo (wind chill factor) terribile. Ho ancora ben impresso in mente i due giorni e notti che ho passato al Campo 2 chiuso nella tenda con 2 amici (amici per forza :lol: ) mentre "el viento blanco" urlava e strattonava attorno.

In bocca al lupo Kilian!
kaste88

Messaggio da kaste88 »

Ma non mi è chiara una cosa...la Forsberg ha accompagnato Killian o tenta il record femminile?
biglux

Messaggio da biglux »

Notizie dall'Aconcagua: Kilian non è stato in grado di raggiungere la vetta a causa del forte vento...la maledizione dell'Elbrus colpisce ancora!
leosorry

Messaggio da leosorry »

Kilian l'ha presa bene: nonostante non sia riuscito ad arrivare in cima a causa dei venti contrari che soffiavano a 90km/h ha detto che è stato un gran bell'allenamento... 14 ore per salire da Horcones (2950m) a quota 6200 m e ritorno... chissà quanti (P)Horcones avrà tirato....

Ecco il nuovo video
https://www.facebook.com/video.php?v=88 ... 98&fref=nf
Corry

Messaggio da Corry »

News non era oggi il giorno buono?
inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

partito per il secondo tentativo... le condizioni meteo sembrerebbero buone

forza Killian !!!
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

c'è un live dove si può seguire in diretta ?
Rispondi