NO-ITRA fan page

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

andrea stanco

Re: NO-ITRA fan page

Messaggio da andrea stanco »

ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:Ok, ma perché continuate a dire che vogliono l'esclusiva sui termini Ultra o Trail, a me mi pare una cosa un po' troppo irragionevole. Non è che loro vogliono una cosa un po' diversa ma ancora non è venuta chiaramente fuori?
Forse non hai capito, il copyright è l'estremizzazione del loro porsi.
Ti faccio un esempio completamente diverso, a poche ore dal via 2014 hanno detto che alcune giacche che avevano passato il controllo materiale non erano più regolari e chi la utilizzava (senza averne altra) sarebbe stato penalizzato.
Oppure convocare una confernza stampa e poi non lasciare intervistare gli atleti intervenuti.

Comunque siamo OT.
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

Sì, ma finché si tratta di giacche e altre cose specifiche alla loro gara, è roba loro, magari avranno delle loro motivazioni, che ne so.
Ma se vogliono l'esclusiva sui termini Ultra o Trail, a me mi pare una cosa un po' troppo irragionevole. Non è che loro vogliono una cosa un po' diversa ma c'è un equivoco? Altrimenti messa così, mi pare strano, cioè sono dei bravissimi organizzatori ma poi si impuntano su cose senza molto senso?
leosorry

Messaggio da leosorry »

ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:S
Ma se vogliono l'esclusiva sui termini Ultra o Trail, a me mi pare una cosa un po' troppo irragionevole. Non è che loro vogliono una cosa un po' diversa ma c'è un equivoco?
Mah... allora vuol dire che siamo tutti stupidi e dopo cinque anni non abbiamo ancora capito cosa vogliono.
Antonio
Contatta:

Messaggio da Antonio »

Le gare di quel week end sono organizzate in maniera stra meticolosa, Chamonix è una figata, il Bianco è la montagna, però che l'attegiamento dei Poletti sia arrogante e stia sulle palle è innegabile e, per me, non è assolutamente diverso da chi vorrà imporre tessere e regole.
Il mercato dice che quelle son gare da fare, tutto il resto ( questione denominazione di altre gare, punti solo a pagamento e se sta bene a loro ) non dovrebbe esserci e le due cose sono inscindibili e più avranno numeri e più sfrutteranno il loro potere per imporre quello che vogliono.
A me questa cosa non piace e se queste sono le premesse ne sto alla larga, avendo già vissuto atmosfera, partenze, paesaggio ed arrivi
IAmOnlyHappyWhenIFk

leosorry ha scritto:
ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:S
Ma se vogliono l'esclusiva sui termini Ultra o Trail, a me mi pare una cosa un po' troppo irragionevole. Non è che loro vogliono una cosa un po' diversa ma c'è un equivoco?
Mah... allora vuol dire che siamo tutti stupidi e dopo cinque anni non abbiamo ancora capito cosa vogliono.
E che ne so io? Per questo chiedo info, no? Se poi tutte le risposte sono divagazioni su altre cose... beh, anche la tua ipotesi potrebbe essere buona.
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

Caro ImOnlyHappyWhenIRun, spero di sbagliarmi, ma credo tu sappia più cose di quante domande fai...
CaioMerlino

Messaggio da CaioMerlino »

ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:Ok, ma perché continuate a dire che vogliono l'esclusiva sui termini Ultra o Trail, a me mi pare una cosa un po' troppo irragionevole. Non è che loro vogliono una cosa un po' diversa ma ancora non è venuta chiaramente fuori?
...al momento credo ci sia ben poco di "equivocabile", almeno per le informazioni che sono più o meno pubbliche ...

...a meno che
andrea stanco ha scritto:Caro ImOnlyHappyWhenIRun, spero di sbagliarmi, ma credo tu sappia più cose di quante domande fai...
...Andrea abbia ragione
IAmOnlyHappyWhenIFk

CaioMerlino ha scritto: ...al momento credo ci sia ben poco di "equivocabile", almeno per le informazioni che sono più o meno pubbliche ...
Ok, ma 1 link?
CaioMerlino

Messaggio da CaioMerlino »

ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:
CaioMerlino ha scritto: ...al momento credo ci sia ben poco di "equivocabile", almeno per le informazioni che sono più o meno pubbliche ...
Ok, ma 1 link?
"Il marchio ULTRA-TRAIL® è un marchio registrato in Francia ( N° 03 3 263 524 e N° 04 3 268 329) ed in Europa ( N°6811079). Marchio depositato per assicurare che solo le gare in natura di più di 80 km, in una sola tappa, in semi autonomia e nel rispetto dell’ambiente, possano utilizzare questa denominazione."

http://www.ultratrailmb.com/documents/D ... _Trail.pdf
IAmOnlyHappyWhenIFk

Grazie @CaioMerlino, finalmente una informazione utile.
Bene, come immaginavo, è proprio come avevo ipotizzato, infatti avevo scritto questo:
Ok, ma perché continuate a dire che vogliono l'esclusiva sui termini Ultra o Trail, a me mi pare una cosa un po' troppo irragionevole. Non è che loro vogliono una cosa un po' diversa ma ancora non è venuta chiaramente fuori?

E avevo ragione, loro non vogliono l'esclusiva, ma semplicemente dicono che per loro un ultra trail deve essere di almeno 80km.
Ci voleva così tanto per dirlo? Tutti già imparati?

A questo punto non ci vedo nulla di male: vuoi dei punti per fare l'UTMB? Bene devi fare almeno 80 km.
Cosa c'è di male in tutto ciò?
Rispondi