iscrizione ccc mont blanc
Moderatore: leosorry
iscrizione ccc mont blanc
Ciao a tutti io mi sono pre iscritto quest anno alla ccc aspettando e sperando per la conferma volevo sapere come funziona riguardo il certificato medico se per caso qualcuno di voi avesse già avuto il piacere di parteciparvi. Ho visto dal sito ufficiale un certificato medico a parte trovato solo in lingua francese nn basta il solito certificato medico agonistico? Grazie per eventuali risposte
-
andrea stanco
Re: iscrizione ccc mont blanc
Ciao, devi stampare quel certificato e farlo compilare e timbrare dal medico italiano.
É che nn lo trovo in italiano ma da qualsiasi medico della mutua o il mio che mmi fa il certificato medico agonistico? Grazie mille
Io ho sempre spedito io mio certificato italiano (l'ultima volta quest'anno) e hanno accettato senza problemi. Quando nel sito sulla tua scheda accanto alla dicitura "Certificate" vedi un spuntino verde sai di essere a posto. L'ho sempre spedito molto in anticipo in modo di avere tempo per usare il certificato che forniscono loro se rifiutano quello italiano.
Se ti prendono stampi il loro certificato, lo compili e qundo vai a fare la visita agonistica lo porti e spieghi al tuo medico cosa sia e te lo fai firmare.
Lo scannerizzi o salvi come foto e lo invii tramite il loro sito
Per spedito intendevo scannerizzato e inviato tramite il sito UTMB. Perche sprecare tempo tuo e quello del medico se accettano il certificato medico sportivo italiano.Antonio ha scritto:Se ti prendono stampi il loro certificato, lo compili e qundo vai a fare la visita agonistica lo porti e spieghi al tuo medico cosa sia e te lo fai firmare.
Confermo in toto Martin.. Scorso anno lo avevo fatto x la TDS ma era stato inutile in quanto mi era stato poi detto che il certificato agonistico generico era OKmartin ha scritto:Per spedito intendevo scannerizzato e inviato tramite il sito UTMB. Perche sprecare tempo tuo e quello del medico se accettano il certificato medico sportivo italiano.Antonio ha scritto:Se ti prendono stampi il loro certificato, lo compili e qundo vai a fare la visita agonistica lo porti e spieghi al tuo medico cosa sia e te lo fai firmare.
Ok grazie a tutti cmq provo allora a portarmi dietro dal medico che mi fa di solito il certificato il loro foglio. Spero solo nn lo chiedano subito adesso se mi danno la conferma visto che il mio scade a luglio. Ma mi sa proprio che dovrò anticipare ad adesso in gennaio la visita
Hai un po' di tempo per inviare il certificato. Comunque, senza scomodare il medico sportivo, il certificato che richiedono per CCC, UTMB, ecc. può essere firmato da un medico qualsiasi, come il tuo medico di base (naturalmente, se lo chiedi a un medico "normale" fagli vedere il certificato agonistico).loco79 ha scritto:Ok grazie a tutti cmq provo allora a portarmi dietro dal medico che mi fa di solito il certificato il loro foglio. Spero solo nn lo chiedano subito adesso se mi danno la conferma visto che il mio scade a luglio. Ma mi sa proprio che dovrò anticipare ad adesso in gennaio la visita
gg