NO-ITRA fan page

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

martin
Contatta:

Re: NO-ITRA fan page

Messaggio da martin »

andrea stanco ha scritto:[Martin ti ha invitato a presentarti e non lo hai fatto.
Tempo fa. Cosi tanto che ormai non mi ricordavo più. Anche se leggendo gli interventi in questi giorni mi ha fatto venire una leggera orticata.

Visto che ormai sono qui dico il mio in modo molto sintetico.

1. UTMB - la gara europea più bella in assoluto. Organizzato al massimo livello in un ambiente stratosferico. Visto che ho finito 2 volte la CCC, 2 volte la UTMB e ritirato una volta al TDS lo posso dire con certezza.
2. La registrazione e tentato protezione del marchio "Ultra Trail" una porcata inaudita.

IMHO :D
pollo

Messaggio da pollo »

martin ha scritto: 1. UTMB - la gara europea più bella in assoluto. Organizzato al massimo livello in un ambiente stratosferico. Visto che ho finito 2 volte la CCC, 2 volte la UTMB e ritirato una volta al TDS lo posso dire con certezza.
2. La registrazione e tentato protezione del marchio "Ultra Trail" una porcata inaudita.
impareggiabile sintesi anglosassone
biglux

Messaggio da biglux »

ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:
biglux ha scritto: Dunque, da come si evince, hai impostato la tua discussione su un documento-bozza ormai superato dalle nuove norme stabilite dall'ITRA che ti ho postato nel link sopracitato.
Non ho impostato alcun discorso, ho solo risposto alla tua domanda. :|
Ci rinuncio :?, muro di gomma...comunque buon 2015!
rasentin

Messaggio da rasentin »

17pg e 7500 visite...però...val la pena buttarci dentro il naso...anche se questi argomenti, mi hanno sempre interessato poco, (correre, per me, è...ci vien naturale e soprattutto...dovrebbe essere aggratis, invesse...cossa no se se inventa pa no lavorar e ciapar schei istesso)...magari, facile, vado ot

sono andato a vedere la 1^pg...Oetzi aveva già spiegato tutto: "cambia per gli organizzatori"...(per noi "peones" non cambia nulla: vuoi fare il bianco..."smazzati" i punti...scegli le gare che te li danno e amen; non vuoi farlo, non ti frega a quale "corsetta" vai, son altri i parametri a cui dai conto); peccato per gli organizzatori che...devono iscriversi all'itra! eheheh, giusto lamentarsi perchè...tocca pagare per aver il "bollo" (anche noi quando ci iscriviamo alle gare paghiamo..a volte mi son chiesto "per cosa? due uvette, fette di salame "contingentate" e...coca della lidl? mhhh...amen)...non neghiamo, organizzatori, che se non lo esponete, colcazzo fate il pieno delle vostre "corsette" (per assurdo ricordo di aver polemizzato con l'organizzatrice dell'adamello, non ricordo l'estensione del nome della gara, credo non centri con quella di oggi, perchè esponeva il "bollone 4 punti utmb" ed io ironizzavo dicendole qualcosa tipo "dovreste essere voi a chiedere al bianco che la loro gara dia 4 punti per far la vostra" (credo ci sia ancora da qualche parte, ma no go voja de sercar)

sull'uso di "ultra trail"® non mi pronuncio, mi limito a "trovar" nomi e darne aspetto "visivo" (suvvia tutti esperti di semantica e semiotica ma a trovar un nome...piagniamo perchè tocca pagar una royalty su "ultra trail"® o...punti niet? mah...bhe, spremiamo le meningi altrimenti continueremo a chiamar "bollicine" un qualsiasi vino frizzante, sia spumante, prosecco o franciacorta); gli aspetti legali spesso non vanno per "logicaebuonsenso" ma per "interpretazione" di norme leggi usi e consuetudini...poletti ha messo su un bel circo, si è tutelato (non spetta a me dire se giusto o sbagliato...propendo per questa seconda ma...dipende...) ha avuto un'intuizione, l'ha sfruttata e "legalmente" tenta la difesa...non va giù a qualcuno, ci sono le sedi appropriate...volete riconosciuti i punti, pagate l'obolo, non lo volete, amen, magari avete ragione, magari no...certo che: "faccio quella "corsetta"...ti da anche duepuntiutmb"...ehehehe, la giostra magari si ferma...e tocca smazzarsi

ma soprattutto non capisco una cosa: non voglio pagare all'itra 100€ (magari ho visto male ma a quanto capito questa è la richiesta (parola grossa "tangente") per iscrivere la mia "corsetta", almeno da quel che ho letto su "no-itra feisbuk fan peig")...isf per un mondiale ha chiesto ben altra cifra...in fin dei conti con 100€ te la cavi: vuoi dar "lustro" alla tua "corsetta" collinare e anche il "peones del bitume" raccimola due punti e sogna un giorno il..."signor bianco"? rompi anche i cojoni ma chiedi 1€ a km per la tua "corsetta"...? aggià...ci dai il pacco gara e la birra alla fine...vuoi mettere, ehehehe

a noi peones...ho letto un intervento di dolomica...più di qualche riga è da sottoscrivere...non abbiamo bisogno di "corsette" per far "trail" (appropò...è qualche anno che corro "a boschi" ma non ho ancora capito cos'è sto "ultra trail", a me, basta "ultra" o "trail", non necessariamente legati, tanto sto parlndo di trail mica di salami, e perchè abbiamo bisogno di "definire", neanche fosse nutella, o l'eden delle "aiuole rasate e fiorite" :D ? ...ho sempre pensato bastino scarpette (abbigliamento adeguato alla stagione) uno zainetto acqua...e sentieri...da un bel pò ormai non mi occorrono più nemmeno le "corsette", se vado è perchè magari bevo un'ombra con qualcuno che son sicuro di trovare e chiedere magari come va e come sta i fioi...

sull'utmb non mi perdo...so che ha una organizzazione superba, se uno cerca organizzazione "deve" far il bianco, se uno cerca anche altro, bhe non è l'unica "corsetta"...non l'ho mai corsa, e non ci tengo a correrla (la "ultra trail"@ almeno) quindi non posso far paragoni...nel 2010 è entrata nel mio "libro nero", e fortunatamente sono sbarcato sul pianeta pirenei: io mi affeziono...ci sono tornato per altri due anni...e...bhe son stati tre "viaggi" meravigliosi...oggi anche li, credo siano cambiate alcune cose

non occorre andare dall'altra parte del mondo per verificare le gare con "ultra trail" nel nome, magari me lo sono perso e qualcuno l'ha citata, ma..."lavaredo ultra trail", nessun problema? pagano l'obolo?, hanno ricevuto "dispensa" all'uso? "the north face"® ha messo tutti daccordo? o sbrogioni ha più manico di altri nell'accordarsi con poletti?...ok, non ocor spiegar...2 mq per piantarmiicazzimiei sotto casa li trovo...

sono parte in causa (anche se...non centro più nulla con "ultrabericus team"...da un bel pò), non ci vedevo e non ci vedo "confusione" tra "ultrabericus trail"® e "ultra-trail du mont-blanc"®, ma non si tratta di cosa penso io, o ognuno di voi, ma di chi, in caso, deve giudicare una controversia codice alla mano; per la tutela di "ultrabericus trail" "...a fini commerciali..." (riporto a memoria, magari non le esatte parole), conosco un'altra versione del perchè è stato ®registrato...e, a meno che io non abbia capito fischi per fiaschi, o le cose non mi siano state dette in modo "sincero", non è stato per tutela "a fini commerciali", quello, forse, è venuto poi ...ma lassem perder, mejo corare
deeago

Messaggio da deeago »

biglux ha scritto:
ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:
biglux ha scritto: Dunque, da come si evince, hai impostato la tua discussione su un documento-bozza ormai superato dalle nuove norme stabilite dall'ITRA che ti ho postato nel link sopracitato.
Non ho impostato alcun discorso, ho solo risposto alla tua domanda. :|
Ci rinuncio :?, muro di gomma...comunque buon 2015!
Amen!
Sottoscrivo!

Ok: la discussione va animata, il forum è fatto per discutere, ma fare domande tanto per farle irrita tutti e non fa emergere nulla di nuovo.
Quattro quarti delle cose scritte qui erano già contenute in altri post precedenti, anche abbastanza recenti; nulla di male a ripetersi, ma dopo un po' basta....
maudellevette
Contatta:

Messaggio da maudellevette »

pollo ha scritto:
martin ha scritto: 1. UTMB - la gara europea più bella in assoluto. Organizzato al massimo livello in un ambiente stratosferico. Visto che ho finito 2 volte la CCC, 2 volte la UTMB e ritirato una volta al TDS lo posso dire con certezza.
impareggiabile sintesi anglosassone
Martin "what a touch of class!"
condivido al 100%
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

Molto bene, il nuovo anno è iniziato magnificamente, ringrazio tutti e in special modo chi mi ha cortesemente dato dell'idiota.

Molte cose sono state chiarite, anche se non tutte, facciamo il punto anche a beneficio dei lettori che potrebbero perdersi in mezzo a tutta la confusione con opinioni soggettive e affermazioni sbagliate espresse in modo un po' becero:

punto-1
l'UMTB non vuole alcuna esclusiva sui termini ultra trail, come qualcuno dice, al limite vuole l'esclusiva di decidere quali gara sono qualificanti. E ci mancherebbe altro! E' una loro gara e non vogliamo che possano decidere cosa fare nella loro gara?

Punto-2
Non è ancora chiaro perché UMTB ha revocato la qualifica all'ultrabericus scrivendo che il nome è troppo simile al loro registrato. Non si capisce perché altre gare che hanno nel loro nome i termini Ultra Trail sono qualificanti mentre Ultrabericus no. La cosa è un po' strana e quindi immagino che ci sia qualcos'altro, ma ancora non è venuta fuori.

Punto-3
Nessuno chiede soldi per usare i termini Ultra Trail, checchè ne dicano alcuni poco informati.
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:Molto bene, il nuovo anno è iniziato magnificamente, ringrazio tutti e in special modo chi mi ha cortesemente dato dell'idiota.

Molte cose sono state chiarite, anche se non tutte, facciamo il punto anche a beneficio dei lettori che potrebbero perdersi in mezzo a tutta la confusione con opinioni soggettive e affermazioni sbagliate espresse in modo un po' becero:

punto-1
l'UMTB non vuole alcuna esclusiva sui termini ultra trail, come qualcuno dice, al limite vuole l'esclusiva di decidere quali gara sono qualificanti. E ci mancherebbe altro! E' una loro gara e non vogliamo che possano decidere cosa fare nella loro gara?

Punto-2
Non è ancora chiaro perché UMTB ha revocato la qualifica all'ultrabericus scrivendo che il nome è troppo simile al loro registrato. Non si capisce perché altre gare che hanno nel loro nome i termini Ultra Trail sono qualificanti mentre Ultrabericus no. La cosa è un po' strana e quindi immagino che ci sia qualcos'altro, ma ancora non è venuta fuori.

Punto-3
Nessuno chiede soldi per usare i termini Ultra Trail, checchè ne dicano alcuni poco informati.

Punto 4 continui a non presentarti
rondo

Messaggio da rondo »

ImOnlyHappyWhenIRun ha scritto:Molto bene, il nuovo anno è iniziato magnificamente, ringrazio tutti e in special modo chi mi ha cortesemente dato dell'idiota.

http://albertosetti45123.wix.com/yeah-i-am-an-idiot

Solo tu l'hai scritto...
leocaster

Messaggio da leocaster »

Hei Mister X, leggi un po qui :

Ultra Trail del Mugello (FI) 02.05.2015

Grande M, noi con un nome così li abbiamo fatti incazzare parecchio, dopo aver ricevuto una serie infinite di minacce dall'UTMB di tutti i tipi gli abbiamo mandato la registrazione della Regione Toscana del logo Ultra Trail del Mugello e cercato di spiegargli che dovevano rivolgersi all'ufficio comunicazione della regione visto che il logo è di loro proprietà. A quel punto hanno smesso di scriverci e ci hanno dato due punti per l'edizione 2014.
Quest'anno sembra che tutto ciò non sia accaduto e hanno iniziato di nuovo a inviarci una sequela di email alle quali non abbiamo dato risposta.
La nostra decisione in accordo con l'ufficio della regione è quello di fregarsene in quanto non abbiamo bisogno di quei punti e legalmente non possono fare niente.

Attualmente i 2 punti dati dall'ITRA nel 2014 sono ancora validi e nel 2015 anche se l'Itra ha confermato i punti, l'UTMB non c'è li hanno ancora riconosciuti e forse mai lo faranno.
Detto questo penso che le organizzazioni non possono fare molto, ma gli atleti si, hanno il potere di scegliere.
Rispondi